Forum Maltitolo e inulina

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

5 risposte | Ultimo messaggio

Ciao, grazie proverò con meno zucchero e poi se anche senza poi ti dirò.

Cambiando argomento hai poi deciso per la cresima di tuo figlio? Se non sbaglio era a febbraio. Io vorrei inizire a provare alcune ricette da congelare x farmi un piano ma sicuramente faremo un buffet in casa, ora penso anche di mettere dei tavoli spostando tutto il salotto (che lavoro) così da poter essere seduti.

Ciao ciao e grazie

Cristina

mai sentiti ma se servono per sostituire lo zucchero in preparazioni salate forse potrebbe andare bene il malto come si fa nel pane e nella pizza o  nei lievitati salati in genere

jessy

MOlte volte nei suoi video lo dice Montersino con cosa sostituire questi ingredienti di difficile reperibilità. Prova a vedere se trovi il video della ricetta che vuoi fare tuo. Altrimenti usa zucchero in dosi minori. 

Daniela sta cucinando col Tm5

Ciao a tutti, ho una ricetta di Luca Montersino che vorrei provare ma tra gli ingredienti vi sono il maltitolo e inulina. Dopo varie ricerche ho capito (spero!!) che sono sostituti dello zucchero con un minor apporto calorico e vengono usate dal famoso cuoco per produrre dolci o paste salate più salutari. Qualcuno di voi sa con cosa si possono sostituire? (essendo una ricetta salata -dacquoise con arachidi- temo che lo zucchero non sia proprio indicato). Grazie per la vostra attenzione.

Cristina

Cristina