Forum Marmellata con fr.....pec
Ciao!Io uso quello 3:1, serve meno zucchero e la marmellata cmq diventa "gelatinosa", non l'ho usato solo una volta e la marmellata di pesche è diventata più una "crema", a me personalmente non piace (grrr...ho ancora 4vasetti!!!). Un'amica molto "Biologica" usa sempre l'agar agar...Vedi tu! Buon lavoro!
Ciao!Io uso quello 3:1, serve meno zucchero e la marmellata cmq diventa "gelatinosa", non l'ho usato solo una volta e la marmellata di pesche è diventata più una "crema", a me personalmente non piace (grrr...ho ancora 4vasetti!!!). Un'amica molto "Biologica" usa sempre l'agar agar...Vedi tu! Buon lavoro!
anke io da quando ho il bimby non lo uso più....più naturale è meglio è!!!!!!!!!!!!!!!
Aiuta aggiungere alla frutta una mela tagliata a fettine. Consiglio di mia mamma che e' un'esperta in marmellate (lei le fa senza Bimby. Pentolone e via!!). Io ce la metto sempre e il gusto non ne risente minimamente.
perchè comperare il bimby per usare il fr.....pec?
ieri ho fatto la marmellata di more , metti la frutta nel boccale imposti 30' a varoma a vel.cucchiaio+ una mela , sopra metti il varoma per nn schizzare e sporcare nulla , dopo 30' aggiungi lo zucchero nel mio caso su un kilo 450 gr. , ancora a tempertaura varoma per 15' , invasi , senza sporcare nulla , capovolgi in vasi su un piano di legno fino a raffreddare il tutto , etichetta e voilà il gioco è fatto .
questo per tutte le marmellate calcolando circa 500 gr. di zucchero per kilo di frutta pulito , nel caso della marmellata di more ho dovuto passarle con passino
da quando ho il bimby non uso più il fr......ec, ma se lo vuoi usare devi seguire le indicazioni riportate sulla busta perchè ce ne sono di due tipi: un con scritto 1:1 = 1 kg di frutta devi usare 1 kg di zucchero, l'altro 2:1 = 1 kg di frutta e 1/2 kg di zucchero
Vorrei fare la marmellata nel bimby ma utilizzando il fr....pec (per velocizzare i tempi). Lavoro tutto il di e non ho tanto tempo.....grazie!