Forum Marmellata di cachi, AIUTO!!!!
Ho fatto la prima confettura di cachi ma allappa ho visto che devono essere maturi ma li ho presi che erano caduti dall albero e avevano la buccia rotta e la polpa era matura come facevo a metterli tra le mele se erano frantumati ? Ora ne ho tre vasetti e allappano
Ciao, si si i cachi devono essere molto maturi!!! Non so come l'hai fatta, io aggiungo anche qualche goccia di aroma di vaniglia e un bicchierino di rum circa 10' prima del termine della cottura. Mi è sempre venuta buonissima!!
Purtroppo per quella che hai già fatto non so proprio che consiglio darti!!
anche io l'ho fatta così e devo dire che è venuta abbastanza mangiabile,anzi,un sapore decisamente gradevole
Ciao, si si i cachi devono essere molto maturi!!! Non so come l'hai fatta, io aggiungo anche qualche goccia di aroma di vaniglia e un bicchierino di rum circa 10' prima del termine della cottura. Mi è sempre venuta buonissima!!
Purtroppo per quella che hai già fatto non so proprio che consiglio darti!!
Si le mele aiutano la maturazione, mettine un po' sotto e un po' sopra, lo faceva la mia mamma.
Grazie a tutte siete comunque fantastiche e vicine farò maturare i cachi (con sopra le mele va bene?) Buona giornata Francesca
BoraBora....ciao....
Mi dispiace ...ma secondo me nn puoi far propio piu' nulla... o la butti o la mangi cosi...magari prova a fare delle crostate (prova prima cn una)mettendoci la marmellata e il cioccolato
ciao fammi sapere se riesci a camuffarla un po'
Ciao!!!!
Martina
nn te la prendere...ma sai magari nn tt sn sempre li a guardare come me x esempio.questo periodo sto facendo tt i cesti natalizi,
credimi ke ho un gran da fare
quando vuoi scambiare due consigli domandami pure che se posso ti aiuto...ciao
:)Si devono essere maturissimi altrimenti danno fastidio, ho provato a fare la gelatina frullando la polpa ed aggiungendo la colla di pesce, molto meglio.
Ciao! Io ho un albero di cachi e quindi ho fatto anche io la marmellata!!! I cachi devono essere belli maturi altrimenti lasciano il palato secco (vuol dire questo allappare???)! Io ne ho gia fatta un sacco da regalare a Natale!!!
vorrei tanto aiutarti.. ma almeno ti scrivo per dirti che non ci riesco.. ho bisogno d'aiuto ma nei miei post tutti che visitano ma nessuno mi commenta.. cmq buoni i cachi...
mi hanno regalato una cassetta di cachi dicendomi "tanto col bimby ci fai tante cose"
Dato che non erano maturi ho coperto i cachi con le mele, oggi ne ho scelto 1 Kg. un paio erano ancora duretti ma io ho voluto fare la marmellata. Bella ma allappa come posso ovviare x questo inconveniente, penso per le prossime marmellate quella di oggi purtroppo non credo si possa ingentilire. Grazie per i consigli che mi darete. Francesca