Forum Meringhe
che dire ragazze le provo subito;)
Si confermo, il forno a 100 gradi è molto soft e poi vedrai che dovrai tenerle nel forno spento perchè si asciughino bene bene, la prima volta che le ho fatte ho tenuto anche il forno leggermente aperto (con un cannovaccio ripiegato fra lo sportello ), vedrai che ti piaceranno!!!
Ciao
io ti consiglio questa ricetta: http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/14291/meringhe.html
Sono strepitose...
Anch'io uso questa ricetta. Pensa che prima mi venivano sempre piuttosto mollicce internamente, quasi gommose. Ho provato con questa, le ho fatte la sera, forno basso e poi le ho lasciate nel forno spento tutta la notte, come viene consigliato nei commenti. Il giorno dopo erano perfette. Pensa che ho ricevuto i complimenti persino da mia suocera :D
ciao,
grazie per la ricetta....ma farle cuocere anche per due ore'????non escono carbonizzate?
Ciao
io ti consiglio questa ricetta: http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/14291/meringhe.html
Sono strepitose...
Parole sante, visto che aria tira.......
Maddy
grazie Maddy, sarebbe stato un peccato gettare tutto senza provarci no??
Complimenti alla tua tenacia e della buona riuscita evviva.
Maddy
Ciao Anna,
grazie proverò con il tuo consiglio....cmq mi sembrava peccato gettare tutto é ho tentato mischiando delle scaglie di mandorle, messo tutto nella teglia da forno in modo uniforme, e sopra una sfoglia di pane d'ostia...é uscito tipo torroncino andato a ruba (e non si sono neppure accorti che é stato un'errore ;o)) )
Ciao, Poppea. La prima volta è successo anche a me... allora mi hanno consigliato questo: se nel bianco cade un filino di tuorlo, stai certa che l'albume non monterà più. Quindi, per evitare questo inconveniente, rompi le uova ad uno ad uno in una tazzina e solo dopo aver accertato che non c'è traccia di tuorlo, allora procedi a mettere l'albume nel bimby. Facendo così, eviterai di buttare tutti gli albumi se accidentalmente si rompe un tuorlo.
Inoltre, fai in modo che le uova siano a temperatura ambiente.
Riprova e fai come mi hanno consigliato, gli albumi montano nel bimby a meraviglia.
Ciao a tutte/i sono nuova del forum....ho comprato il bimby ad aprile e sono molto contenta di aver speso questi soldi, non riuscire a farne a meno adesso!!!!
l'altra sera mi sono avanzati dei bianchi d'uovo e ho provato a fare le meringhe, unico problema il bianco non si é montato per nulla...qualcuno sa dirmi il perché? n.b ho dimenticato di mettere un pizzico di sale forse per quello?