Forum Mi aiutate a capire?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

15 risposte | Ultimo messaggio

Non ti preoccupare anch'io all'inizio ho sbagliato qualcosina e sbaglio ancora a dire il vero, bisogna prenderci la mano pian pianino Wink

Lia

Mi associo!!!

mi fa piaecere trovare il team qualdo c'è bisogno 

al di là delle disponiiblità delle più esperte!!!.....

grazie Team...

grazie bymbine !

bacioniiiii Love

Mara - la milanese

1 ha scritto:

Buongiorno carboncino,

ha visto che brave le nostre Utenti ? Disponibile ed espertissime in ogni momento.

Siamo certi che molto presto anche Lei saprà insegnarci tante cose, però non deve scoraggiarsi e usare il Bimby il più possibile cercando di seguire fedelmente le ricette, le consigliamo anche di chiamare la sua Incaricata per usufruire del servizio post vendita.

Infine noi siamo sempre qui per qualunque dubbio.

Vedrà che presto, molto presto, avrà ottimi risultati.

Buona giornata.

Team Bimby

Grazie Team, alla fine dei conti questo è lo spirito del forum, quello che ci unisce così tenacemente! Ed avere il vostro encomio è sempre molto gradevole!!!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Buongiorno carboncino,

ha visto che brave le nostre Utenti ? Disponibile ed espertissime in ogni momento.

Siamo certi che molto presto anche Lei saprà insegnarci tante cose, però non deve scoraggiarsi e usare il Bimby il più possibile cercando di seguire fedelmente le ricette, le consigliamo anche di chiamare la sua Incaricata per usufruire del servizio post vendita.

Infine noi siamo sempre qui per qualunque dubbio.

Vedrà che presto, molto presto, avrà ottimi risultati.

Buona giornata.

Team Bimby

1 ha scritto:

Io non mi trovo proprio,non so dove sbaglio,  sminuzza troppo! Ho fatto la carne macinata e uscita come un pure, cerco fare tutto come nel libro base ma mi escono certe  Puzzled stranezze, in  alcune ricette scrivono fare soffritto ma non soffrigge  Aw sminuzzare la cipolla ? diventa un brodo,  anche le verdure non le fa a pezzi , ma pezzi troppo piccoli, la maionese poi, la prima volta perfetta poi mai più , eseguo tutto alla lettera , riprovo sperando di aver sbagliato io ma non mi riesce nulla , solo i impasti riescono,  quelli perfetti. 

Qualche consiglio?  Certo  riprovo ma sono sempre più delusa.

Grazie a tutti Mari

ciao! vediamo se riesco ad aiutarti!

!) la carne, deve essere senza grasso e se la vuoi tritare poco ti consiglio di mettere circa hg 1,5 per volta se azioni il bimby a vel 7/8 e butti la carne dal foro con le lame in movimento, appena arrivata sul fondo la carne dovrebbe essere tritata giusta.

2) la cipolla x sminuzzarla basta anche un colpo o due , premendo solo il tasto turbo.

3) il soffritto: la cipolla soffirgge ma non diventerà mai bionda perchè bimby non va oltre i 100° , se vuoi puoi aumentare i tempi anzichè 3 min. , 5 min.

4) x tagliare a pezzettoni le verdure , basta che azioni il bimby solo x 3 sec. ad una velocita tra il 4 e il 5, se devi tritare tante verdure a pezzettoni fanne poche alla volta, circa metà boccale.

Per la maionese cosa è successo? è impazzita?

se fosse basta che versi la maionese impazzita in una ciotola,poi metti nel boccale un uovo oppure 100 gr di latte, azioni il bimby a vel, 7/8 e versi la maionese impazzita sul coperchio, con il misurino  ( buco rivolto verso l'alto),speriamo di essere stata chiara, ma se hai bisogno richiedi senza probelmi e non scoraggiarti!

m.assu

Se per tritare usi il tasto turbo, direi che viene un omogeneizzato.

Allora vediamo, hai visto la dimostrazione? il post vendita ti è già stato fatto? se non ancora, fai venire l'incaricata un pò prima della dimostrazione e chiedi a lei di farti vedere queste cose che non ti soddisfano.

Per tritare le verdure a pezzi un pò grossi devi andare 1 massimo due secondi a vel. 4 o 5 se ci stai di più ti trita tipo soffritto, infatti i triti per il soffritto si fanno a vel.7 per 5 secondi.

Per la maionese il boccale deve essere superasciutto, se vuoi fare con il mio procedimento ti metto il link della ricetta.

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/11143/maionese-piccante-iaia.html

la ricetta non ha la foto perchè le foto della maionese non rendono un granchè, appena mi viene una foto decente la inserisco.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

se triti con il turbo e facile che ti venga pappetta  prova con velocita piu basse per pochi secondi

jessy

Grazie a tutte!

lo ammetto mi ha preso lo sconforto, ci provo ancora pure la maionese ! Cooking  1 Trito con il tasto turbo con i altri non mi trovo, ma per la maionese non ci vuole la farfalla, non ce scritto ma magari ci vuole?

Grazie a tutte!

lo ammetto mi ha preso lo sconforto, ci provo ancora pure la maionese ! Cooking  1 Trito con il tasto turbo con i altri non mi trovo, ma per la maionese non ci vuole la farfalla, non ce scritto ma magari ci vuole?

Accidenti, anche a me all'inizio mi aveva lasciata piuttosto delusa....Ti capisco perfettamente, a volte ancora oggi faccio qualche ricetta nuova e il risultato è un po' scadente, e mio marito scuote la testa silenziosamente (lui è sempre un po' scettico con il bimby...). Però dai la maggior parte delle cose viene bene, vedrai che piano piano ci prenderai sempre + mano e poi non potrai + farne a meno! Io proverei a parlare con la tua incaricata, falla venire a casa e cucinate insieme!

:(( MA che brutto lavoro mari!!!!! Da come lo descrivi sembra che il tuo bimby sia posseduto da una forza aliena che lo fa impazzire ed agisce fuori controllo!!! Intanto tranquillizzati, si risolve tutto.

Gli impasti li fa perfetti, quindi il tasto spiga funziona. Hai fatto la crema bimby? Quella viene bene ?

La maionese è delicata, Iaia dice che è una brutta bestia. Hai provato la ricetta della maionese cotta , per orientarti? Provala magari, al massimo viene male, ma vedrai che riesce.

Per il trito.... pezzetti grossolani velocità 4, più fini vel. 5/6, per tritare finissimo vel 7. Da 8 a 10 vai gradualmente verso la polverizzazione(vel. 10).

Fini qui concordi?

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

dai tranquilla ! !!

i primi tempi i pasticci li abbiamo fatti tutti, devi solo prenderci la "mano" !

chiede consiglio e vedrai che le bimbyne più esperte ti aiutano, ma

sopratutto non mollare... vedrai che soddisfazione quando riesci!!!!

.. auguri !!! Wink

Mara - la milanese

Ciao, Mari. Ma da quanto tempo usi il bimby?  E' strano quel che dici... Cosa dice la tua incaricata a proposito?

Mixingbowl closed forever

Io non mi trovo proprio,non so dove sbaglio,  sminuzza troppo! Ho fatto la carne macinata e uscita come un pure, cerco fare tutto come nel libro base ma mi escono certe  Puzzled stranezze, in  alcune ricette scrivono fare soffritto ma non soffrigge  Aw sminuzzare la cipolla ? diventa un brodo,  anche le verdure non le fa a pezzi , ma pezzi troppo piccoli, la maionese poi, la prima volta perfetta poi mai più , eseguo tutto alla lettera , riprovo sperando di aver sbagliato io ma non mi riesce nulla , solo i impasti riescono,  quelli perfetti. 

Qualche consiglio?  Certo  riprovo ma sono sempre più delusa.

Grazie a tutti Mari