Forum Mi aiutate a salvare una crema spalmabile mandorle e cioccolato bianco???

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

12 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Ciao bimbyne!!!Ho super bisogno di aiuto... Ieri ho fatto una crema spalmabile con le mandorle, 100 g di mandorle dolci e 10 g di amare. Immangiabile, così amara da lasciare amare anche le labbra.....Per salvarla oggi l'ho rifatta, stesse dosi senza ovviamente le mandorle amare, ho mescolato le due creme e.... è ancora amara!   Non come ieri, però è infima, la assaggi, pensi sia spettacolare e poi invece ti lascia l'amaro in bocca.......  Devo buttar tutto???? Non c'è modo di reciclarla? O come eliminare l'amaro? Mi trovo con 1/2 kg di crema al cioccolato bianco e mandorle terribile......

Il procedimento è quello del libro base, crema gianduia...

Grazie a chi saprà aiutarmi (e anche a chi non lo saprà fare ma passera di qui)

Perchè non provi ad aggiungere una fialetta di aroma alla vaniglia?

Reginellabella Corn

1 ha scritto:

Ciao bimbyne!!!Ho super bisogno di aiuto... Ieri ho fatto una crema spalmabile con le mandorle, 100 g di mandorle dolci e 10 g di amare. Immangiabile, così amara da lasciare amare anche le labbra.....Per salvarla oggi l'ho rifatta, stesse dosi senza ovviamente le mandorle amare, ho mescolato le due creme e.... è ancora amara!   Non come ieri, però è infima, la assaggi, pensi sia spettacolare e poi invece ti lascia l'amaro in bocca.......  Devo buttar tutto???? Non c'è modo di reciclarla? O come eliminare l'amaro? Mi trovo con 1/2 kg di crema al cioccolato bianco e mandorle terribile......

ciao, posso chiederti una cosa? sei sicua che le mandorle che hai a cquistato siano di buona qualità? perche' le caratteristiche che descrivi tu delle mandorle cosi amare sono una caratteristica di quelle raccolte e non ancora "processate" ( cioe' sbucciate,essicate e private della parte pelosa), inoltre le mandorle amare bisogna consumerne SEMPRE in piccolissime dosi perche' piu' sono amare e piu' sono tossiche. Se la seconda volta hai escluso quelle amare e usato solo quelle dolci e nonostante cio' il gusto era ugualmente immangiabile, ti consiglierei di stare attenta all'acquisto delle mandorle. Ciao Smile

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&

oh no! Io proprio il cacao devo evitarlo per via del nichel :((

ma potrei farla per il mio amore Love

Grazie ancora dell'aiuto, vado a nanna, buonanotte!

Amo il mio Bimby! Mixingbowl closed

si, crema spalmabile al cacao, senza lattosio. ultimamente la preparo con metà mandorle e metà nocciole

mluisa

1 ha scritto:

le mandorle le hai usate al posto delle nocciole per preparare una crema tipo crema gianduia ed hai messo anche il latte freso o a lunga conservazione? penso che se hai usato quest'ultimo dovrebbe durare circa 15 gg in frigo. Io frullo le mandorle per preparare una crema senza latte ne cioccolato, non mi è mai successo di sentire il gusto amaro.

Esatto, alla fine ho fatto la crema gianduia, però con un po' più mandorle rispetto alla dose di nocciole e il cioccolato bianco. L'amaro è quello delle mandorle amare, messe di proposito per insaporire ma evidentemente in proporzione sbagliata :((

Il latte è a lunga conservazione, inventerò qualcosa tanto un po' di tempo c'è , grazie davvero!

La tua crema alle mandorle la trovo qui sul ricettario? Per il futuro! Wink

le mandorle le hai usate al posto delle nocciole per preparare una crema tipo crema gianduia ed hai messo anche il latte freso o a lunga conservazione? penso che se hai usato quest'ultimo dovrebbe durare circa 15 gg in frigo. Io frullo le mandorle per preparare una crema senza latte ne cioccolato, non mi è mai successo di sentire il gusto amaro.

mluisa

Love   grazie sei gentilissima!

Ma secondo te quanto si conserva? é il dubbio che ho avuto ogni volta che ho fatto la nutella con il bimby, ma non è mai durata troppo Wink

si, usandone poca al posto del cioccolato in muffin o biscotti, il sapore si dovrebbe stemperare, c'è sempre tempo a buttarla....magari invecchiando anche il sapore si addolcisce

mluisa

Ciao Luisa, non sono sicura al 100%, ma era un sacchetto confezionato di una catena di ipermercati che ho già comprato tante volte e non ho mai trovato mandorle amare (a occhio poi sono abbastanza riconoscibili...) Direi che sono sicura al 99%

Dici che protrei magari unirla a qualche impasto? Tipo torte o muffins per dare sapore? Che delusione, mi immaginavo già il nobel per la pasticceria Bigsmile

sei sicura che non ci fossero mandorle amare in quelle normali? a volte capita. Io non la butterei subito, magari nei puoi usare solo un cucchiaio alla volta in qualche dolce dove il gusto della mandorla si deve sentire.

mluisa