Forum Mi ha preso fuoco il microonde

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

28 risposte | Ultimo messaggio

Siiiiiiiiiiiiiiiii ma gli do la prima fetta comunque almeno fa lui da cavie se viene male :D

Bello di mamma!!!! Love

Ninetta76

1 ha scritto:

Se viene bene, come minimo, la prima fetta di torta va a tuo figlio però!!!!! Love Wink

Siiiiiiiiiiiiiiiii ma gli do la prima fetta comunque almeno fa lui da cavie se viene male :D

Daniela sta cucinando col Tm5

Se viene bene, come minimo, la prima fetta di torta va a tuo figlio però!!!!! Love Wink

Ninetta76

1 ha scritto:

Non ho mai provato a cuocere le torte...meglio di no allora, il mio non ha la funzione che hai tu adesso!

Nooooo con la funzione microonde mai più: sembrava di mangiare il truciolato dell'Ikea. Con questa funzione si mette in pratica una campana di materiale metallico apposta per microonde sul piatto crisp. La campana impedisca alle microonde di scaldare il cibo e scalda solo il piatto crisp. Pare che si debba cuocere la torta con la campana per 11 minuti e poi si toglie la campana si mette la torta sulla griglia alta e si fa cuocere ancora 6 minuti con la funzione solo grill.  Boh Vedremo.

Davvero non ce l'aspettavamo un regalo del genere addirittura 100 euro, non sono mica pochi. E all'ipercoop hanno subito preso il buono senza fare storie.

Ora poi metterò mio figlio a pulire il forno quando si sporca, con la scusa che è suo visto che l'ha praticamente pagato lui :D

Non ho mai provato a cuocere le torte...meglio di no allora, il mio non ha la funzione che hai tu adesso!

Ninetta76

Bigsmile Hai fatto la cosa più logica che potevi fare....(perla di saggezza di moglie elettricista..) però sono stti carini quelli della p. civile almeno hai un nuovo micro... Bigsmile

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.

Si l'ho comprato ha un bel piatto grande ed è da 28 litri così ci stanno anche contenitori belli grossi quando voglio riscaldare il minestrone per tutti.

Stamattina mi è sembrata un'altra vita non dovermi riscaldare il pranzo ed il the con i pentolini. E' inutile il microonde per chi come me è sempre di corsa che si deve portare pure il pranzo al lavoro è comodissimo e si sporcano meno stoviglie riscaldando direttamente la colazione nelle tazze.

Ora sono curiosa di provarlo, ieri sera l'abbiamo attaccato alle 22 ed ho appena letto le istruzioni per farlo riscaldare, ma c'era incluso un ricettario con delle ricette fattibili con il piatto crisp, tipo la torta al cioccolato. Visto che le torte con cottura normale a microonde non mi piacciono ero curiosa di provare questa con la funzione crisp, sperando che venga una torta e non una frittata. Con il micro vecchio le torte secondo me solo con cottura microonde sembravano fatte di segatura, con quello che ha preso fuoco ne ho fatta solo una e sembrava una frittata al cioccolato, ora vedremo con questo.

Domani vi faccio sapere.

accidenti! anche a me è successa una cosa simile ques'estate... stavo sterilizzando i ciucci di mia figlia (nell'apposito sacchetto per microonde) ed è uscito un fumaccio nero... non ho avuto il coraggio di riaccenderlo ed il giorno dopo sono corsa a comprare un microonde nuovo!!!

piuma

Ciao! Allora hai fatto l'acquisto!!!

bello anche con la campana per la cottura a vapore!! Wink

Ninetta76

1 ha scritto:

era successo anche a mia sorella e la colpa era di quella piccola finestrella che c'è in basso a destra ed è coperta da un materiale che è diversa dal resto delle pareti del micro .Il tecnico le ha detto che se si buca fa le scintille,lei l'ha aggiustato perchè non costava molto e il micro era di quelli costosi.Se ti era gia successo forsi hai messo nel micro qualcosa che girando andava a sfregare su quel punto e lo ha bucato

Porca paletta, visto questa tua risposta mi viene il dubbio che possa essersi rovinato facendo i pop corn sai quelli insacchettati da microonde. Il forno non era gransissimo e quindi il sacchetto qualche volta ha sfregato sulla parete.

Vabè guarda ormai ne ho comprato uno nuovo ieri sera più bello, più grosso, dotato di piatto crisp e campana per la cottura a vapore  ed alla fine mi è costato solo 29 euro.  Speriamo che questo sia più longevo. 

Comunque grazie per l'informazione.

era successo anche a mia sorella e la colpa era di quella piccola finestrella che c'è in basso a destra ed è coperta da un materiale che è diversa dal resto delle pareti del micro .Il tecnico le ha detto che se si buca fa le scintille,lei l'ha aggiustato perchè non costava molto e il micro era di quelli costosi.Se ti era gia successo forsi hai messo nel micro qualcosa che girando andava a sfregare su quel punto e lo ha bucato

jessy

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Anch'io Daniela avrei staccato il contatore centrale, comunque appura perchè ti abbia fatto questo se non c'era materiale non adatto alle microonde. Io una volta ho messo il burro con la carta che aveva da una parte un bulloncino che normalmente c'è per sigillare l'involucro del burro stesso, ebbene per quel pezzetto minuscolo di materiale infiammabile ho visto proprio una fiammella ho spento dall'interruttore e sono andata a staccare la corrente ma per fortuna non era stato compromesso niente per cui il microonde ha continuato a funzionare regolarmente, ovviamente senza l'involucro causa del danno.

Ne mio microonde non c'era niente di infiammabile è partito tutto lateralmente da dove si è formato il buco sulla parete del forno.

Secondo me era difettoso dalla nascita.

Ciao Daniela anch'io ho un micronde abbastanza vecchio, precisamente 15 anni, ogni tanto temo possa succedere qualche guaio. Comunque ti consiglio di cambiarlo e non provare a riutilizzarlo.

Quando lo cambierò vorrei trovare un modello multifunzione che faccia anche da forno normale, chissa se esiste.

Un abbraccio

Il mio purtroppo non era vecchio aveva solo 3 o 4 anni.

Comunque il multifunzione esiste, è quello che avevo prima io. Sarò sofrtunata ma anche quello si rompeva spesso. Però se usi il microonde come forno normale i tempi di cottura aumentano rispetto al forno classico. Ora quelli modermi magari sono più veloci rispetto a quello che avevo io. Però questi forni a microonde combinati costano una cifra, minimo sopra i 300 euro per un forno un po' buono. il mio 12 anni fa l'avevo pagato 800.000 lire però è stato più volte a riparare che a casa, ma almeno non ha mai preso fuoco, si rompeva e basta e non mi ha mai fatto una scintilla. 

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Anch'io Daniela avrei staccato il contatore centrale, comunque appura perchè ti abbia fatto questo se non c'era materiale non adatto alle microonde. Io una volta ho messo il burro con la carta che aveva da una parte un bulloncino che normalmente c'è per sigillare l'involucro del burro stesso, ebbene per quel pezzetto minuscolo di materiale infiammabile ho visto proprio una fiammella ho spento dall'interruttore e sono andata a staccare la corrente ma per fortuna non era stato compromesso niente per cui il microonde ha continuato a funzionare regolarmente, ovviamente senza l'involucro causa del danno.

Ne mio microonde non c'era niente di infiammabile è partito tutto lateralmente da dove si è formato il buco sulla parete del forno.

Ciao Daniela anch'io ho un micronde abbastanza vecchio, precisamente 15 anni, ogni tanto temo possa succedere qualche guaio. Comunque ti consiglio di cambiarlo e non provare a riutilizzarlo.

Quando lo cambierò vorrei trovare un modello multifunzione che faccia anche da forno normale, chissa se esiste.

Un abbraccio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Per fortuna non è successo nulla, ma la prossima volta ( spero non ci sia Smile  ) stacca il contatore della luce o il salvavita, e non direttamente la spina. Non si sa mai  Wink

Ho staccato la spina perchè era subito li vicino. Per staccare tutto il resto dovevo attraversare tutta la casa e ci avrei messo più tempo.

1 ha scritto:

Carini sono stati a dare il buono! Bigsmile

Si vero!

anna

1 ha scritto:

Bigsmile Bigsmile Bigsmile oopsssssssssss... dai che ne inauguri uno nuovo stasera!!!!! ciao dani!!!!!

uh mamma non avevo capito che parlavi del microonde!!!

Semplicemente anjy

Per fortuna non è successo nulla, ma la prossima volta ( spero non ci sia Smile  ) stacca il contatore della luce o il salvavita, e non direttamente la spina. Non si sa mai  Wink

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&

Carini sono stati a dare il buono! Bigsmile

Ninetta76

Bigsmile Bigsmile Bigsmile oopsssssssssss... dai che ne inauguri uno nuovo stasera!!!!! ciao dani!!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

cosa non si fa per cvambiare un microonde Bigsmile Tongue

Ragazzeeeeeeeeeeeeee  stasera a va lavorare rimandiamo le scintille a domenica prossima che sarà in festa! :D

Nooooooo l'estintore non ce l'ho! Al massimo ho lo spruzzino che uso per stirare!

Ma Dani cosa ci dici????? Ci voleva un piccolo estintore! Magari anche per stasera.. Bigsmile

Buona giornata, un abbraccione.

Silvia

Silvia

giustissimo le scintille non le deve fare il microonde....occhio a non prendere fuoco anche tu!!!!! Bigsmile

Sara

Ieri stavo usando il microonde con la sua griglia ed un piatto, non c'erano dentro  materiali che potessero fare scintille. 

Ad un certo punto dentro scoppiano due scintille e si è formato un buco nella lamiera laterae poi fa una fiamma lunga almeno  3 cm. Per fortuna avevo vicinissimo la spina ed ho staccato subito.

Quando la fiamma si è spenta da sola (non sono mica matta io le mani dentro non ce le ho messe) ho aspettato un po' ho riattaccato la spina, ho provato a farlo ripartire e di nuovo scintille.

Si che oggi è San Valentino ma le scintille le dovremmo fare noi e non il microonde.

Vabè stasera farò un salto all'ipercoop a prenderne uno a gratis. 

Una volta tanto un po' di fortuna ci vuole:  la protezione civile ha fatto un corso nella scuola di mio figlio, ed a ogni  partecipante hanno rilasciato un buono da spendere all'ipercoop del valore di 100 euro.  Meglio che niente! Smile