Forum NATUR HOUSE e BIMBY
CIAO!!!! ANCHE IO SEGUO UNA DIETA NATURHOUSE MA ABBASTANZA DRASTICA - NIENTE PANE - PASTA - LEGUMI- DOLCI- SOLO TANTA VERDURA CHE NON AMO MOLTISSIMO. COMUNQUE HO GIA' PERSO 10 Kg. E PERCIO' NON RIESCO AD UTILIZZARE TANTISSIMO IL BIMBY!!!! MI CONSIGLIATE QUALCOSA???!!!! GRAZIE
Ciao a tutte,
anch'io ho inziato la dieta NH da una settimana, non sarebbe male se inserissimo le ricette per il bimby, anch'io rieschio di mangiare sempre le stesse cose. Se non ho capito male le vellutate vanno bene? Mercoledì ho il controllo, vi faccio sapere!!!
Io sono al secondo mese nel primo ho perso 8 kg, però sn sempre a corto di ricette....alutatemiiiiiiii consigliatemene qlk...
anch'io da circa 3 settimane seguo la dieta nh e ho già perso più di 4 kg (tutti di liquidi soffro molto di ritenzione idrica il mio problema pricipale) ancora devo scendere di 10kg la strada è lunga ma se inserissimo ricette ad hoc non sarebbe male......
le melanzane potete farle al forno alla pizzaiola come una parmiggiana, in una coppa mettere abbondanti pomodorini con un cucchiaio di olio capperi aglio basilico origano poi come nella parmiggiana fare uno strato di melanzane a fette crude poi il composto di pomodorino un paio di cucchiai, formaggio e se vuoi fare piatto unico NH metti la mozzarella, poi di nuovo melanzane composto formaggio e mozzarella fai quanti strativuoi finisci con i pomodorini copri con carta stagnola e metti in forno per 20 minuti a 200° è buonissima.
Dimenticavo io ho perso 13 kg con natur house ora sono in mantenimento e perdo ancora.
in bocca al lupo
Guarda con il bimby ti consiglio tante belle veluutate e poi ti avrà dato sicuramente tante ricette la tua dietologa, e tante verdure tipo melanzane al pomodoro che trovi qui nelle ricette diettetiche: le ho fatte e sono venute bene, zucchini trifolati, poi su nh vanno molto di moda le pizzette di melanzane però fatte senza bimby: melanzane tagliate a fette un po' spesse, grigliate e poi condite come pizzete usando mozzarella light e cotte in forno.
Comunque puoi fare anche spezzatino con pollo e carciofi, ci sono delle buonissime polpette di pollo che avevo fatto appena comprato il bimby, poi sai cos'è il trucco? Cercare in qualsiasi ricetta di alleggerire: se ci sono delle polpette che ti ispirano e sono fritte, tu non fai altro che fare la dose delle polpette e poi cuocerle dentro al cestello usando un po' di dado, poco olio ed un po' di pomodoro ed elimini la frittura, oppure le puoi cuocere a vapore, so che il gusto ne risente, ma così puoi fare una dieta variata e non ti stanchi dei soliti cibi.
Se vedi una buona torta di verdura che ti piace ed è fatta con pasta sfoglia, tu elimini la sfoglia ed usi la pasta sottilizzima per la focaccia col formaggio di recco che poi non è altro che questa dose:
farina es. 200 g, 100 g acqua, 20 g olio ne puoi mettere anche un po' meno, un pizzico di sale, impasti tutto nel bimby. Lasci riposare un po' la pasta, tiri la sfoglia sottilissima, metti 3 sfoglie sottili come base della torta riempie col ripieno copri con altre sfoglie se la vuoi coperta anche in superficie (sono le classiche torte pasqualine). Così elimini tutti i grassi della pasta sfoglia comprata, oppure il burro della pasta sfoglia fatta in casa.
Esiste una pasta simile nel ricettario che si chiama pasta al vino.
Se devi fare un soffritto di sedano carota e cipolla, tu fai il trito, usa pochissimo olio, quasi niente e aggiungi acqua per stufare le verdure, fai cuocere pianino e poi aggiungi pomodoro e origano o quello che vuoi e fai un buon sughetto nel quale puoi mettere pollo tagliato a pezzettini e fare il pollo alla pizzaiola.
Io faccio spesso fettien di petto di pollo con dentro un trito di aglio, rosmarino e salvia spalamato su tutta la fetta, un pizzico di sale arrotolato a involtino chiuso con uno stuzzicadenti e cotto in padella con, poco olio, trito di sedano carota a cipolla, dado ed un po' di acqua. A fine cottura prendo il minipimer o trasferisco il suchetto ed il trito nel bimby, frullo tutto e viene un suchetto saporito da mettere su questi involtini. Veloci e gustosi.
Se vuoi altre idee chiedi e studiamo insieme come fare al ricetta che deisederi.
Ciaoo e buon proseguimento con la dieta.
CIAO!!!! ANCHE IO SEGUO UNA DIETA NATURHOUSE MA ABBASTANZA DRASTICA - NIENTE PANE - PASTA - LEGUMI- DOLCI- SOLO TANTA VERDURA CHE NON AMO MOLTISSIMO. COMUNQUE HO GIA' PERSO 10 Kg. E PERCIO' NON RIESCO AD UTILIZZARE TANTISSIMO IL BIMBY!!!! MI CONSIGLIATE QUALCOSA???!!!! GRAZIE
Allora guarda un pochino quel giornale che ti ho detto: anche se la fai un po' più soft comunque è il modo di perdere peso ed iniziare a mangiare meglio che più che per l'estetica serve per la salute.
Ciao!grazie della esauriente spiegazione!io ho 3kg da perdere ma vorrei trovare la mia strada x' sono stufa di diete!!vi faro sapere!
ESEMPIO DI MENU' GIORNALIERO
COLAZIONE:
Caffeè e latte scremato con poco fruttosio
oppure
tè verde con poco fruttosio
oppure
1 bicchiere di succo di sola frutta senza zuccheri aggiunti
con
2 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero oppure sempre sulle fette formaggio magro tipo ricotta o poco prosciutto cotto
oppure al posto delle fette 6 biscotti integrali (vanno benissimo gli oro saiwa)
spuntino a metà mattinata : 1 frutto escluso: banane, uva, fichi, cachi
pranzo
carne bianca oppure pesce porzione normale - non si pesa ma non si deve fare la fame e nemmeno farne una montagna nel piatto
contorno di verdure: cotte, o crude, al vapore o alla piastra, escluso verdure dolci tipo carote, piselli, rape, legumi
sono consentiti: 30 g di pane integrale, oppure 2 fette biscottate integrali
1 yogurt allra frutta con grassi 0.1 e dentro per attenuare la fame 1 cucchiaio di crusca
spuntino: 1 frutto oppure succo sola frutta senza zuccheri aggiunti
cena: uguale al pranzo naturalmente invertendo se abbiamo mangiato carne a cena mangeremo pesce. Se non vogliamo mangiare pesce con contono di verdura, si può pfare una vellutata o un minestrone e mangiare pesce per secondo senza il contono
incluse 2 fette integrali oppure 30 g di pane integrale
yogurt o frutto
Aggorgimenti:
- usare poco sale
- usa solo 2 cucchiai al giorno di olio extravergine di oliva
- usare molte spezie
- sono consigliati i sacchetti per cucina senza grassi tipo saccoccio buitoni che vendono al supermercato nel reparto piatti in plastica, sacchetti ecc. in confezioni da 10 sacchetti e senza spezie così si possono usare spezie a piacere
- non usare legumi o patate perchè equivalvono a carboidrati ma si possono usare nella giornata dei carboidrati in sostituzione però della pasta: Pasta e fagioli non si mangia! Vietata!
- carne rossa 1 volta a settimana
- uova : 1 a settimana, se si vuole si possono mangiare altri albumi ma non altri tuorli
- parmigiano : vietato - io lo uso facendo attenzione ad usarlo poche volte in modiche quantità
- OBBLIGATORIO: FARE GLI SPUNTINI PERCHè ACCELERANO IL METABOLISMO E BERE TANTA ACQUA PERCHè RIEMPIE E FA DRENARE
- consigliato: uso abbondante di porro e cipolle perchè sono drenanti.
Per chi interessa se cercate su google PESO PERFECTO, è la rivista del centro e ci sono vari numeri scaricabili gratuitamente dove sono presenti diete da 14 giorni che si possono iniziare a fare.
Io per esempio una settimana prima dell''appuntamento con il centro ho preso una di queste diete e seguendola senza nessuna fatica ho perso subito i miei primi 900 grammi che non sono male e senza prendere integratori.
Consiglio mio: al posto del pane usare fette biscottate: sono sempre pronte all'uso e seccano come il pane perchè non si può tutte le mattine andare a comprare il pane contato e mettersi poi a tagliarlo in pezzetti da 30 grammi o comprarne tanto, taglairlo a pezzetti e poi congelarlo e scongelaro. Visto che in questa dieta l'unica cosa che va pesata è il pane si può evitare usando semplicemente le fette biscottate.
Ciao ragazze
leggendo la vs discussione mi sono incuriosita e sono andata sul web ad informarmi un po'......pensa che coincidenza.....nel mio paese sta aprendo un punto NH....penso sia questione di gg.
Io sono "bassa" 157 e peso sui 62.....ho 33 anni e tre bambini....una gravidanza è stata gemellare....per essere in forma dovrei perdere almeno 8/9 kg...ho provato un sacco di diete con poco risultato e adesso ho deciso che appena apre il centro prendo appuntamento.....il mio problema è che non tempo di fare attività fisica...sapete..il lavoro, tre figli, la casa...d'estate le giornate sono un po' più lunghe e 30 minuti di passeggiata riesco a farli uscire ma d'inverno è impossibile....non so voi se ci riuscite??!
non vedo l'ora di iniziare quest'avventura....sperando di perdere tutti i kg in eccesso....
Bene, sono contenta, vedrai che ti troverai benissimo. Di solito sono sempre tutti gentili e molto pazienti. Ascoltano molto sia i nostri peccatucci che i nostri desideri e quindi ci aggiustano anche il menù della settimana dopo in base alle nostre voglie. Certo si può esprimere una voglia a settimana altrimenti la dieta non funziona come dovrebbe però in base alle voglie ti danno anche i piani di attacco per rimediare al peccatuccio. Se segui il programma per benino vedrai che cali senza fatica.
Allora i loro prodotti dimagranti sono prodotti naturali che non fanno male e non portano dipendenza nel senso che se smetti non succede niente.
Infatti io ho sempre preso prodotti drenanti e loro me li stanno diminuendo ora che sono in mantenimento però non sono iprodotti che smettondoli ti fanno ingrassare: se pensi che prima quando avevo ritenzione idrica altissima prendevo 30 pastiglie in una settimana, ora che sono in mantenimento le stesse pastiglie e sempre 30 le devo prendere in 2 mesi.
Quelle che dicono che dopo si aumenta di peso hanno ragione se dopo la dieta hanno ricominciato a mangiare come prima di fare la dieta.
Certo io mangiavo tutti i giorni a colazione, focaccia, brioches con la nutella, beneveo estatè, poi per spuntino mi mangiavo un sacchetto di biscottini di frolla ricoperti di cioccolata.
Ora invece faccio la colazione come va fatta: certo che se smetto perchè ora sono in mantenimento e ricomincio così non si può incolpare la dieta.
NH insegna a mantenere un regime alimentare equilibrato, poi si può mangiare il pasticcio, ma deve essere una tantum se diventa abitudine per forza che poi si ingrassa di nuovo.
I prodotti non sono obbligatori ma non fanno pagare la visita quindi bisogna comprarli: diciamo che nel costo del progotto è inclusa anche la visita. Pagando 30 euro a settimana si ha prodotto e visita.
Ragazze, mi spiegate bene?quale potrebbe essere un menù tipo?conosco persone ultra soddisfatte e altre che mi dicono che se smetti con i loro prodotti dimagranti, aumenti!che prodotti sono?sono obbligatori???
1 ha scritto:
sono proprio ignorante in materia........... chi è questo Dylan:~ ?
ho sbagliato!era DUKAN!
hihihihihihih
sono proprio ignorante in materia........... chi è questo Dylan:~ ???????
ho sbagliato!era DUKAN!
Ciao ragazze
leggendo la vs discussione mi sono incuriosita e sono andata sul web ad informarmi un po'......pensa che coincidenza.....nel mio paese sta aprendo un punto NH....penso sia questione di gg.
Io sono "bassa" 157 e peso sui 62.....ho 33 anni e tre bambini....una gravidanza è stata gemellare....per essere in forma dovrei perdere almeno 8/9 kg...ho provato un sacco di diete con poco risultato e adesso ho deciso che appena apre il centro prendo appuntamento.....il mio problema è che non tempo di fare attività fisica...sapete..il lavoro, tre figli, la casa...d'estate le giornate sono un po' più lunghe e 30 minuti di passeggiata riesco a farli uscire ma d'inverno è impossibile....non so voi se ci riuscite??!
non vedo l'ora di iniziare quest'avventura....sperando di perdere tutti i kg in eccesso....
Io non ho insaccati per il momento, ma oggi la consulente non mi ha dato nessun prodotto per una settimana solo da bere te' verde che ho a casa. io purtroppo il te lo odio causa una malattia avuta nell'infanzia, però vado matta per il latte e il caffè..pensa che ne prendo almeno 5 al giorno...e pensare che durante l'allattamento ero arrivata a quota ZERO...
baci e grazie davvero del sostegno!
buona serata
E' importante sostenerci a vicenda.
Buona serata anche a te
Io non ho insaccati per il momento, ma oggi la consulente non mi ha dato nessun prodotto per una settimana solo da bere te' verde che ho a casa. io purtroppo il te lo odio causa una malattia avuta nell'infanzia, però vado matta per il latte e il caffè..pensa che ne prendo almeno 5 al giorno...e pensare che durante l'allattamento ero arrivata a quota ZERO...
baci e grazie davvero del sostegno!
buona serata
Tu le hai fatte le giornate drenanti e depurative di Natale e della Befana?
Io a dire la verità non li ho nemmeno letti quei fogli anche perchè non abbiamo pasticciato e non abbiamo preso peso, però penso che possano servire in caso di depurazione dai liquidi. La mia dottoressa mi ha detto che se voglio posso farle anche durante la settimana normale.
Tu che attacchi hai fatto?
Io: pere, zucca, broccoli e cavolfiore e poi non ricordo non so se me ne ha dati altri che non ho fatto oppure se non me ne ha dati altri.
DANIELA :Ho perso 1kg 300 gr in questa settimana....WOWWWWWWWWWWW..la mia consulente era felicissima, MA...(c'è sempre un ma) perdo un sacco di grassi e pochissimi liquidi...eppure bevo 2 lt misurati di acqua al giorno e sono sempre a fare plin plin....
Bravissima complimenti.
Purtroppo il tuo ma è lo stesso mio ma. Anche io nella tua situazione.
Io intanto leggendo qua e la ho letto che il te verde è più dreanante dell'altro te. Visto che a me non piace ne latte ne caffè per colazione bevo sempre il te verde. E poi potresti cercare qualche tisana depurativa: io ne ho comprata una alla coop dell'Angelica è depurativa alla liquerizia ed altra roba, costa poco ed è buona.
Pensa che io con questo freddo non riesco a berne nemmeno un litro e mezzo di acqua.
Se puoi cerca di diminuire il più possibile sia il sale che gli insaccati.
Io il prosciutto ce l'ho una volta a settimana e cerco di prender quello cotto che è un po' meno salato e mi fa meno ritenzione penso/spero rispetto al crudo ed alla bresaola.
DANIELA :Ho perso 1kg 300 gr in questa settimana....WOWWWWWWWWWWW..la mia consulente era felicissima, MA...(c'è sempre un ma) perdo un sacco di grassi e pochissimi liquidi...eppure bevo 2 lt misurati di acqua al giorno e sono sempre a fare plin plin....
sono proprio ignorante in materia........... chi è questo Dylan:~ ???????
Ciao,ho letto con interesse della vostra educazione alimentare!io seguo Dylan ma il mio corpo non reagisce più e mi manca la frutta e verdura!!anche qui c'è nh e volevo provare a fare una visita.costa molto?
Ciao,ho letto con interesse della vostra educazione alimentare!io seguo Dylan ma il mio corpo non reagisce più e mi manca la frutta e verdura!!anche qui c'è nh e volevo provare a fare una visita.costa molto?
mi associo io vado alle 14,30 quando torno a lavoro ti faccio sapere...
ciao ciao
Bene allora aspetto tue notizie. Mi sa che questa discussione per il momento sarà solo nostra, non si è aggiunta nessun'altra però noi ci siamo e chi si vuole aggiungere a noi ed a NH è sempre la benvenuta.
MAMMA MIA beata te quindi sei magrissima. certo, io magrissima non sono mai stata o almeno non quanto te...cmq io voglio arrivare solo a star bene con me stessa perchè per ora non mi va così...certo, forse il cammino sarà un pò lunghetto ma spero di non scoraggiarmi presto...in passato sono stat brava, ho perso un sacco di peso ma seguendo un dietologo per anni...cmq pomeriggio ti aggiorno su come è andata la pesata e sulle novità alimentari,se ce ne saranno.
baci e buon pranzo
Dai non ti preoccupare vedrai che ci arrivi, anche io sono 1.70 e sono arrivata a 59.500 quindi vedrai che con un po' di sacrificio ci arrivi pure tu. Ti dico sacrificio perchè per me non è un problema la dieta, anzi mangio fin troppo con il nostro programma e quindi non mi viene fame.
Il problema è che mi piace mangiare tutto quello che prima mi faceva ingrassare: biscottini, meringhe, pizzette, salatini, bibite gasate, estatè, nutella...
Voi ridere? Alla prima visita da NH la dietologa, dopo che le ho raccontato cosa mangiavo abiutalmente, mi ha detto che io ho un metabolismo che funziona alla perfezione perchè per avere solo 8 kg da smaltire, se non funzoinasse con tutte le schifezze che mangio altro che doverne perdere così pochi. Mi sono vergognata come una ladra.
Invece vedi mio marito fa meno fatica di me perchè lui è ingrassato solo perchè mangiava quantità industriali di pasta. Con la nostra dieta mangia le cose giuste non ha molta fame e fa meno fatica di me perchè lui non ha mai mangiato tutti i pasticci che mangio io e che adoro ancora adesso: fai conto che ho un torrone dentro alla dispensa e faccio una fatica a lasciarlo li. Me lo mangerei tutto in un morso. Lui avendo solo sovrappeso per le quantitaà esagerate e soprattuto solo perchè mangiava solo pasta non haproblemi a dimagrire, io invece quasi quasi me li sogno di notte tutti i dolcetti ed i salatini, la focaccia, la pizza, le caramelle, la coca cola. io devo resitere alle voglie che sono quelle che mi fregano il resto per me non è un problema, la fame non ce l'ho, la voglia di mangiarmi un sacchetto di meringhe ricoperte di cioccolato c'è eccome!
Bene tornando a me, io ho quasi 42 anni, sono sposata da 18 e mezzo ho un ragazzo di 17 e uno di 12 il piccoletto è la mia peste, ci fa disperare ma è tanto bello che sarebbe da rimepire di schiaffi dalla mattina alla sera ma me lo mangio di baci! Fai conto che nonostante due figli sono tornata al peso di quando mi sono sposata. Quindi coraggio che con NH andiamo avanti bene, però ci vuole anche un po' di sport: che non vuol dire andare in palestra: se non hai tempo per via della piccola, basta prendere bambina e passeggino e farsi un'ora di camminata almeno 3 volte a settimana. S efa freddo imbottisci la piccola le metti il paravento di nylon sul passeggino e via, vedrai che miglioramenti. Purtroppo noi donne tra tutte le disgrazie abbiamo pure quella che mezz'ora di ginnastica non ci fa niente: bisogna fare almeno 40 minuti di movimento prima che il nostro organismo inizi a bruciare, mentre gli uomini bruciano da subito. Tutte le fortune hanno loro, anche quella. Infatti quando mio marito mi dice "dai fatti mezz'ora di cyclette" mi incavolo che mi esce quasi il fumo dal naso e dalle orecchie
Dal tuo peso deduco che stai veramente in linea io purtroppo voglio perdere un pò di più tipo 15 kg anche se tutti mi dicono che esagero, soprattutto mio marito che mi vuole così (però mi voleva anche quando mi ha conosciuta e sposata...più magra ).
Io sono alta 1,70 per cui a 60 kg non ci arriverò mai nemmeno se non mangio a vita (le modelle non so come fanno a essere 1.80 e pesare 60 kg)
Io ho 30 anni e sono sposata da quasi tre anni...e tu?
Ma tu quanto devi perdere? Io al massimo ho perso 900 gr a settimana poi la dottoressa mi ha messa in mantenimento quando sono arrivata a kg. 60.600, ma mangiando bene in mantenimento ho perso ancora 1 chilo e 100 g.
Non avere fretta di scendere velocemente so che più ci si va e più costa, però è meglio anche per il fisico perdere piano piano, così anche la pelle si abitua poco alla volta e si rilassa di meno.
Io ero arrivata a 68 kg poi sono scesa un pochino senza fare dieta cercando solo di mangiare un po' meno pasticci e quando sono andata da NH ero 66.600 ho perso kg. 7,100, ma se arrivassi sui 58 kg almeno se faccio qualche pasticcetto in più sono abbondantemente sotto i 60 così sono al limite e io mi sono prefissata che non voglio più vedere il 60 scritto sulla bilancia.
Io sono di Genova ed ho la fortuna di avere un centro Nh a 800 metri da casa.
Credo di aver perso tipo un chiletto in questa settimana...anche se vorrei scendere molto più velocemente!!!
Ma tu di dove sei?
Ciaooooooo, come ti sembra di essere col peso? Io mi peso sempre prima delal visita così vedo anche il paragone tra la loro bilancia e la mia.
Io oggi mi sono fatta la carne alla pizzaiola, un bel termos pieno ma ci homesso anche parecchio slsa di pomodoro, tanto quella non fa male.poi solite mele, yogurt e 3 fette biscottate integrali.
Poi non ho capito perchè io devo mangaire 2 fette integrali che avevo pochi kili da perdere e mio marito che ne doveva perdere un sacco ne aveva 3 fette per ogni pasto. Ma io ogni tanto sgarro e mene mangio una in più.
Chissà cosa ti darà oggi. IO sono a vita natural durante con le pastiglie juvenki (non so manco come si scrive). Mi ero stancata di fialette dentro all'acqua e mi sono fatta dare la capsule.
Io ho fatto tutto il percorso solo con fiale e pastiglie dreanti e depurative non ho avuto bisogno ne di bruciagrassi ne di altra roba, i grassi mangiando bene sono andati giù da soli senza fatica, la ritenzione mi ha dato molti più problemi.
Allora buona giornata e buona visita.
Daniela,
oggi ho la visita per controllare il peso...vediamo un pò. Io mi sento molto sgonfia nella pancia (che è il mio punto critico ho una bimbetta di appena un anno).
Oggi ho portato parmigiana (nient'altro che melenzane arrostite e salsa a strati) e petto di tacchino AL FORNO.
TU COSA HAI PORTATO???
Daniela,
sei stata davvero un'amica grazie dei tanti consigli che mi hai dato!!!io di solito mangio sempre cavolfiore bollito, polipo bollito, surimi(che non avevo mai mangiato, me lo ha consigliato la dietista visto che ho il problema del lavoro!), insalata col tonno, insalata di riso con condiriso tutto vegetale senza olio con un uovo sodo( tipo piatto unico).
provero' di sicuro le tue alternative, grazie davvero di cuore!
Bene sono contenta che ti piacciano queste ricette, anzi me ne è venuta in mente un'altra: carne alla pizzaiola: puoi fare anche il pollo: tagli tutto a pezzetti e butti a cuocere nel pomodoro con qualche cappero e origano.
Oppure spezzatino al sugo con poche patate naturalmente. L'importante è che se non ce l'hai ti procuri un termos da mezzo litro di contenuto.
Guarda ormai da anni che mi porto dietro il pranzo ho imparata che quello da mezzo litro è la misura esatta: il termos lo devi riempire bene con roba bella calda. Se dentro ci metti metà porzione, anche se è bello caldo il cibo ti viene freddo dopo poco tempo. Se è pieno ti rimane bollente a lungo. Io di solito cuocio alle 6.30 oppure scaldo le vellutate al microonde (6 minuti di riscaldamento le tolgo che bollono) e mangio alle 13: è ancora tutto bollente. Certo la carne la scaldo meno perchè altrimenti viene durissima.
Io i surimi liho mangiati dopo che me li ha consigliati ma non mi piacciono molto.
Poi anche come piatto freddo puoi portarti il carpaccio oppure che è più comoda da condire e mangiare la carne tritata comprata la sera prima in modo che non annerisca e te la condisci con poco olio e limone, un po' di sale e pepe, con insalata di contorno. Certo la carne rossa va mangiata una volta a settimana, ma a me capita anche di mangiarla più spesso. Ci si deve anche un po' arrangiare con quello che si ha in casa.
Io sto usando molto la pentola a pressione velocissima, in 8 max 15 minuti cuocio tutto. Ieri gli involtini li ho cotti in 13 minuti tenendo conto che dentro avevo messo le cipolline borretane intere.
Daniela,
sei stata davvero un'amica grazie dei tanti consigli che mi hai dato!!!io di solito mangio sempre cavolfiore bollito, polipo bollito, surimi(che non avevo mai mangiato, me lo ha consigliato la dietista visto che ho il problema del lavoro!), insalata col tonno, insalata di riso con condiriso tutto vegetale senza olio con un uovo sodo( tipo piatto unico).
provero' di sicuro le tue alternative, grazie davvero di cuore!
Ciao Maria Teresa,
anche io devo portare sempre il pranzo al lavoro.
Allora la volta che devomangiare carne rossa cerco di fare delle polpette che così i bambini le mangiano a cena che io mele porto a pranzo nel thermos.
Tante volte mi faccio peperonata con dentro tacchino o petto di pollo a pezzetti: quando riscaldo la peperonata ci metto dentro a cuocere il tacchino già tagliato a pezzetti ma faccio pezzetti delle fettine non faccio cubetti. Oppure al posto della peperonata mi porto quei contorni di verdure grigliate che io li cuocio in padella aggiungendo pochissimo olio, acqua ed un po' di passata di pomodoro.
Poi mi porto parecchie vellutate e passate di verdura o minestrone a cubetti.
L'altro giorno mi sono fatta lo zimino di ceci, è una zuppa con brodo, un po' di pomodoro per dare colore, ceci e tante bietole. Ho aumentato un po' con le bietole.
Nel mio piano dovrei mangiare sabato e domenica sera un giorno mozzrella ed un giorno prosciutto cotto/crudo/bresaola. Parlando con la mia dietologa visto che ho il problema del pranzo al lavoro ho deciso di portare la mozzarella e il prosciutto al lavoro insieme all'insalata e il sabato e la domenica sera mi mangio il pesce bello caldo a casa.
Una bella idea per portarsi il pesce al lavoro sono le seppie in umido con i pieselli, anche se piselli se ne devono mangiare pochi non guastano dentro alle seppie mangari ne metti una tazzina.
I carboidrati io ora li dovrei mangiare almeno 3 volte a settimana e poi ho 2 cene e 2 pranzi liberi dove posso mangiare quello che voglio e quindi anche altri carboidrati ma spesso ne mangio meno di quelli previsti.
Un panino al lavoro bene fatto e bello pieno con verdura e salumi se vuoi al lavoro lo puoi portare, ma io me lo riservo per quando verrà più caldo.
A volte quando non fa freddissimo mi porto insalata con dentro petto di pollo ai ferri che condito insieme all'insalata anche se freddo non è cattivo.
Poi per cena a casa faccio spesso le pizzette di melanzane che sono state postate su facebook sulla pagina di NH.
Qualche volta ma non spesso mi porto al lavoro anche i fagiolini: compro quelli in scatola, li salto inpadella con pochissimo olio e lo so che non si deve ma lo faccio lo stesso e non mi hamai dato problemi, ci butto sopra una spolverata di parmigiano. QUsti li posso mangiare sia caldi che freddi, ma io li preferisco caldi nel termos e ci butto dentro sempre il solito pollo.
Una ricetta gustosa che ho fatto ieri sera sono involtini di pollo:
tagli il pollo a fette, dentro ci metti un trito di aglio, rosmarino salvia ed un pochino di sale. Spalmi il trito sulle fette arrotoli e chiudi con uno stuzzicadenti. Metti un goccio poco di olio in una padella, di butti dentro un po' di carota tritata, un po' di dado bimby e cipolla tritata. Fai rosolare aggiungi un goccio di acqua e porti a cottura: se vuoi li puoi cuocere anche nel bimby. Alla fine frulli il condimento e se necessario lo leghi per rassodarlo con un po' di farina. Io ieri sera per avere un po' di contorno ci ho messo dentro anche 250 g di cipolline borretane. Sono molto saporiti e non ci sono molti grassi perchè olio ne uso davvero pochissimo. Ho addirittura iniziato ad usare una oliera con beccuccio piccolo così ne esce proprio poco.
Attenzione però al sale ed al dado per la ritenzione idrica: se uso dado non uso sale e viceversa.
E' un centro di rieducazione alimentare in cui una persona qualificata(nutrizionista/dietista) ti segue gratuitamente, ti consiglia degli integratori che acquisti presso il centro in quanto sono prodotti con il loro marchio naturali. Ho provato due volte senza successo (per colpa mia) ora sono alle prese da un mesetto circa, i risultati ci sono ma ci vuole buona volontà, ovviamente non esistono miracoli! L'unica cosa scomoda è che io devo portare il pranzo a lavoro non potendo andare con i colleghi a mangiare il panino e tra lavoro, marito casa e la mia piccola peste di un anno, la sera cucinare ANCHE per l'indomani a volte mi pesa, MA....il bimby è sempre un fido alleato ANCHE PER LA DIETA!!!!!
DANIELA mi dai qualche idea tu per non mangiare sempre le stesse cose????
qualche ricettina...
ciao, cosa è natur house?in cosa consiste??
Io sono seguita da loro. Mi trovo molto bene, io ho finito già le 4 quindicine di mantenitmento e mi ha dato l'appuntamento dopo un mese.
Col bimby si possono fare tante ricette perchè permette di cucinre con pochi grassi.