Forum Non ce la posso fare!!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

14 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Puoi fare croissant o brioche... Ne trovi tante pubblicate... Puoi anche cuocerle tutte e congelarle... Poi le scongeli man mano che ti servono al micro...

nel caso in cui non le congelassi al mattino non sarebbere stralievitate?

però ottima idea! congeli e scaldi al mattino

ce ne sono alcune che devi far lievitare tutta la notte.... Ma trovo poco pratico cuocerle la mattina... Per diversi motivi...uno perché comunque a cuocere ci mettono più tempo che a scaldare e dovresti comunque alzarti presto...e bollenti appena sfornate non si possono mangiare.....due perché a meno che non ne mangiate mezzo kilo x volta... Cosa fai... La sra impasti due/3 brioche... Tutte le sere...?????.... Ogniuno si organiza come crede più opportuno.... Ma io trovo più pratico scongelare al mattino.....

Scusa Magat ma mica ne impasti due per sera....comunque le devi fare tutte.....non so quanti sono in famiglia...

]... Se l'intenzione é di avere le brioche tutte le mattine fresche di forno...... O ne impasti mezzo kilo al giorno.... E mi sembra esagerato... O ne impasti quelle giuste per la colazione... E mi sembra esagerato per l'altro verso............quindi la cosa più logica mi sembra congelare e togliere quelle che servono volta per volta......

Magat

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Puoi fare croissant o brioche... Ne trovi tante pubblicate... Puoi anche cuocerle tutte e congelarle... Poi le scongeli man mano che ti servono al micro...

ce ne sono alcune che devi far lievitare tutta la notte.... Ma trovo poco pratico cuocerle la mattina... Per diversi motivi...uno perché comunque a cuocere ci mettono più tempo che a scaldare e dovresti comunque alzarti presto...e bollenti appena sfornate non si possono mangiare.....due perché a meno che non ne mangiate mezzo kilo x volta... Cosa fai... La sra impasti due/3 brioche... Tutte le sere...?????.... Ogniuno si organiza come crede più opportuno.... Ma io trovo più pratico scongelare al mattino.....

Scusa Magat ma mica ne impasti due per sera....comunque le devi fare tutte.....non so quanti sono in famiglia...

anna

io appena arrivato ho subito fatto la pasta al tonno. Proprio con le prime cose prese in dispensa Smile poi mi sono messa a sfogliare ricette del libro e avevo raccolto anche delle idee qui, Stasera pizza! Penso arrivi di mattina, a me è arrivato alle 12.45 :/ comunque perchè non provi una bella pizza appena arriva? C'è la ricetta sulla bimby stick e la puoi seguire passo passo. Due soli programmi da attivare e semplici ingredienti :) 

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Magat

Ciao Brrrr dipende da quanto tempo hai la mattina prima di uscire di casa, potresti impastare  la sera con meno lievito cioè appena 5 gr e mettere in frigo, la mattina togli  l'impasto dal frigo una mezz'oretta a temperatura ambiente, dai la forma a seconda di cosa stai preparando e fai lievitare nuovamente ma meno di quanto dice la ricetta, o meglio ti regoli vedendo la grandezza raggiunta e poi cuoci in forno....a quel punto hai le brioches o quant'altro belle fresche per la colazione del maritino!  

anna

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Magat

sapete s eper caso c è modo di preparare brioche o qualche dolce sfizioso per la colazione il giorno prima e poi cuocerlo al mattino.....

mio marito vorrebbe godersela ed essere viziato al mattino a colazione.... ma la mia voglia di dormire è più forte di lui!

sapete s eper caso c è modo di preparare brioche o qualche dolce sfizioso per la colazione il giorno prima e poi cuocerlo al mattino.....

mio marito vorrebbe godersela ed essere viziato al mattino a colazione.... ma la mia voglia di dormire è più forte di lui!

Ciao brrrrrr77 anche io come te ho  ordinato il bimby inizio febbraio(il 10) . Non ci resta che aspettare e  vedere tante fantastiche ricette che a breve potremo fare anche noi ☺

Elodie

Ciao.... Per aiutarti dovremo conoscere i vostri gusti..... Io ho fatto così.... Ho sfogliato il libro base... E ho fatto tutto quello che mi ispirava..... Ho fatto liquore al cioccolato... Dado vegetale.... Osso buco e risotto... Pane alle olive... Purè..........

Magat

ragazze non riuscirò ad aspettare tutte queste settimane!! l ho ordinato il 12/2.... e vedendo le vostre ricette e seguendo le varie pagine dedicate al bimby su fb.. mi deprimo vorrei impiestricciare reare e far ingolosire marito e bimbi! oggi mi dedichero alla scelta del menu del giorno di arrivo!!! aiutatemi!! ☺️☺️