Forum Nuova Bimbyna , intollerante al glutine

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

7 risposte | Ultimo messaggio

ciao luisa2, ho letto i tuoi post x intolleranze. anch'io sono intollerante ma non celiaca e la pasta frolla del ricettario celiachia era buona e friabile ma mangiabile. seguirò tuo consiglio con il miele.

ciao

seguirò tue ricette Cool

Grazie Principessa!

Grazie mille Luisa!    .........ti terrò d'occhio!;)

liacam, da quello che ho letto hai già il libro "celiachia", le farine sono molto più difficili da manipolare, per la pasta frolla puoi provare ad aggiungere 1 cucchiaino di miele e togliere un uovo o mettere 1 uovo + 1 tuorlo

questa è una ricetta collaudata

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/6727/tortine-di-carote-intolleranti-al-glutine-e-al-lattosio.html

un'altro consiglio quando trovi ricette contenenti pane gratuggiato, puoi sostituirlo con farina di riso

questa sera ho messo una ricetta di biscotti tipo oro sw, quanto prima li proverò a fare con la farina senza glutine poi ti faccio sapere

tantissimi auguri, luisa

mluisa

Party ben arrivata tra noi.... non sono celiaca pero' se trovo quache ricetta ti aiutero' +che volentieri

Ciao a tutti!    Smile

Sono di Torino, sono celiaca e fresca di Bimby!

Spero di trovare fra voi chi, con la mia stessa intolleranza, voglia condividere le esperienze già fatte con le ricette realizzate con le farine senza glutine.

Per ora sono già riuscita a fare la crostata,  ma la pasta pur buonissima, è risultato molto friabile. Eppure ho seguito alla lettera la ricetta per la pasta frolla trovata tra le ricette del senza glutine.....:~

Qualcuno ha suggerimenti??

Grazie in anticipo e un caro saluto a tutte!