Forum Odori guarnizioni coperchio e gruppo coltelli
Ho provato di tutto, oltre che con il bimby (come suggerivi tu acqua e aceto / varoma /5min) l'ho anche messa (la guarnizione del coperchio) in ammollo dentro ad acqua portata precedentemente ad ebollizione con aceto. Ormai mi sono rassegnato e ho acquistato un altro coperchio con guarnizione, per le preparazioni dolci.
..Hai provato a sterilizzarlo con acqua, circa 1 l e aceto per 5 min./Varoma/ vel. 1 Alla fine sciacquare e lasciar asciugare coperchio e guarnizione all'aria?
No Pandizucchero78, e' un gruppo? emanuelalove io purtroppo no, ho comunque acquistato un altro coperchio con guarnizione. PS: ho anche il bimby in assistenza, ha cominciato a emanare un odore di plastica "surriscaldata" dal gruppo motore... magari non e' nulla (dato che e' nuovo) ma nel dubbio....
oners.. solo per curiosità.. tu sei anche su "Supermamme col bimby" di Fb??
eppure io cn la lavastoviglie risolvo sempre!
Ciao a tutte/i, ho il Bimby di 15 giorni. Dopo aver preparato il dado vegetale (ricettario base) le guarnizioni del coperchio e del gruppo coltelli hanno cominciato a "puzzare" di cipolla, aglio ecc.; l'odore della guarnizione del coperchio e' particolarmente intenso mentre e' meno marcato nella guarnizione del gruppo coltelli. Lavo tutto a mano con acqua tiepida, detergente per piatti, spugnetta non abrasiva e spazzolino (per le lame) al termine di ogni preparazione. Ho letto tutti i topic presenti nel forum a riguardo del "problema odori" e provato praticamente tutti i rimedi proposti: limone, aceto, bicarbonato, autolavaggio, lavastoviglie, ecc. L'odore e' sempre li tale e quale. (i lavaggi in ammollo li ho fatti solo alla guarnizione del coperchio) Inoltre NON e' vero che l'odore non viene passato alle altre preparazioni: l'ultima crema catalana che ho preparato aveva un retrogusto di cipolla/aglio (il Bimby era scrupolosamente lavato, asciugato e la preparazione precedente era stata fatta il giorno prima). Ora, prima di acquistare un nuovo coperchio con guarnizione per le preparazioni dolci (sperando che la guarnizione del gruppo coltelli non passi gli odori alle altre preparazioni), vorrei sapere: - c'è altro che posso provare per togliere l'odore dalle guarnizioni? - essendo un problema ovviamente diffuso (altrimenti le mie guarnizioni sono difettose?) non era il caso di includere un secondo coperchio/guarnizione (considerato che il Bimby non e' esattamente "regalato")? Grazie, V