Forum Omogenizzati carne e frutta

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

Grazie Enza x la tua risposta.. proverò in questi giorni a farlo io.. ho visto alcune ricette qui nel sito.. Speriamo bene.. Lui mangia tutta sempre quando ne ha vOglia.. Avvolte di più avvolte meno.. Sono come noi si gestiscono da soli.. Come si china ma la tua bimba? Il mio Alessandro e farà 8mesi il 17.. 

Ciao Carmela! Anch'io ho una bimba di otto mesi che fa fatica a mangiare pastina e consistenze troppo grumolose... ma non mi preoccupo assolutamente perché tanto mangia e sta bene..anche la mia pediatra é molto tranquilla a riguardo! Infatti ogni bambino ha i suoi tempi e nessuno arriva alle elementari mangiando solo omogeneizzati no?  Wink anche perché se i denti non ce li hanno questa fretta chi ce la da? Impareranno quando saranno pronti! Cmq per gli omogeneizzati io non ho problemi..se vai a velocità nove diventa tutto una crema senza grumi...ovviamente stando attenta che ci sia anche una piccola quantità di liquidi per una consistenza più liscia e omogenea! Io di solito parto con 30 secondi. .poi se ce n'è bisogno abbasso con la spatola e ripeto eventualmente aggiungendo un goccio d'acqua se è troppo denso! Se hai bisogno chiedi pure! Smile

Enza 

Lui mangia qualsiasi cosa.. Ma è normale che ancora non avendo denti nn posso fargli mangiare la carne come la mia... Assaggi tutto a piccoli pezzettini ma nn può fare  un pasto completo.. Più in là inizierò con cose più consistenti ma x adesso nn penso sia il caso..

Uhmmmm... Ormai lo svezzamento per me è cosa lontana, ma a otto mesi il tuo bimbo dovrebbe essere abituato a mangiare qualcosa di più consistente di un omogeneizzato. Sicuramente ci sono molte mamme qui che ti possono consigliare in merito agli omogeneizzati del bimby, ma penso che sia ora, se ancora non l'hai fatto di abituare il tuo bimbo a consistenze diverse.

Graff

sslve a tutti e da pochi mesi che ho acquistato il bimby.. Regalo d mio marito per preparare il cibo al nostro cucciolo di 8 mesi circa... Qualche consiglio per farlo venire simile a quelli già confezionati dei negozi? Mio cucciolo se lo sente a grumi nn li mangia..