Forum P.D.Z.

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

9 risposte | Ultimo messaggio

Smile ciao rosa grazie peri tuoi consigli Cooking  7 adesso sbircio un po' fra le tue torte!;) Wink un' abbraccio

ciao cri, la pdz ha detto giusto penso chicco si conserva nella pellicola trasparente anche mentre la fai perchè si secca subito però quando hai fatto il topolino lo metti sopra un vassoio e lo copri solo con carta da forno perchè deve indurire. Prima di coprire la torta devi stendere un velo di gelatina di albicocche  calda perchè fa da collante . Il perchè dello zucchero a velo quello che si acquista non è vero puoi farlo nel bimby lo polverizzi anche m1 m. però dopo lo devi setacciare. Ciao e spero di esserti stata di aiuto (io ho inserito diverse torte con la pdz se vuoi guardale rosa:p Cool Ps. la torta con la pdz non si mette in frigor perchè si rischia di rompersiJ)

grazie mille e scusami tu x le domande a raffica:) Tongue Tongue .buona serata cry

lo zucchero a velo che acquisti contiene degli addensanti (se ricordo bene quello che ho letto un pò di tempo fa).Per la "lucidatura" mi verrebbe da dirti gelatina,ma non ne sono sicura. Puzzled scusami ma ho il Mixingbowl closed da 3 mesi sono ancora una novellina Tongue

grazie ad entrambe Smile un'ultima cosa,c'e' qualcosa x renderla lucida?e perche' la ricetta dice di comperare lo zucchero a velo,non si puo'fare con il bimby?

la p.d.z. la puoi preparare in anticipo;la conservi nella pellicola trasparente ben chiusa dentro un mobile e rimane morbida.Se ti serve colorarla fallo al massimo il giorno prima perchè colorata tende ad indurirsi.Fissa con la panna.Il dolce lo prepari il giorno prima per la conservazione io quando l'ho fatta l'ho messa in frigo (anche perchè face caldo in quei giorni).Questo è tutto quello che ti posso dire.Per il momento ho fatto solo una torta così.Il tempo è tiranno.

cry vai a vedere le ricette di antonella66, lei la usa un sacco la pasta di zucchero mi par di ricordare........ Baci Simo

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Smile ciao a tutti!ho bisogno di sapere delle cose riguardanti la p.d.z..La prossima settimana il mio piccino compie il 1° anno Party Party Party ed ho deciso di fare la torta,la vorrei rivestire e decorare con p.d.z.   Vorrei sapere quando si riveste c'e' bisogno dello strato di panna come quando si decora con l'ostia?poi siccome sulla torta ci mettero' topolino(ke spero di riuscire a realizzare)vorrei anticipare le cose e farlo qualche giorno prima,come posso fare x conservarlo al meglio?e x ultimo la torta completata si tiene in frigo?se qualcuno ha gia' lavorato con la p.d.z. puo' darmi qualche consiglio.grazie cry     Cooking  10