Forum PIZZA FARINA KAMUT

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

5 risposte | Ultimo messaggio

Si in effetti per anni io l'ho usata per le intolleranze di mia figlia e cerca su Internet se non troppo distante da casa tua c'è un mulino che la macina, costerebbe un pò meno e sarebbe di fresca macinatura.

Chiedi alla persona che ti cura se puoi alternarla con la farina di farro(anche questa più povera di glutine) e lievità un pò meglio.

Io la alternavo, fammi sapere.

Puoi usare le stesse ricette delle farine di grano.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

iaia,grazie per le info sulla farina di kamut...devo seguire una dieta per le intolleranze e mi hanno detto di usare questo tipo di farina. Wink

La farina di Kamut integrale lievita molto poco, se usi la farina bianca, quindi privata delle scorie, allora và molto meglio.

Segui la ricetta della pizza del ricettario base, tenendo conto che avrai bisogno di più tempo per la lievitazione(questo anche per quella bianca), metti un pochino più di olio.

La farina di Kamut è molto buona ha un sapore e profumo diverso dalle farine comuni, è anche molto più pregiata, forse perchè i semi di kamut sono stati rinvenuti in una tomba di un Faraone in Egitto, ora non ricordo il nome, costa tanto perchè non si riesce ad avere i semi per la semina e quindi è praticamente un monopolio!!!

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

... aiuto, questa sera a cena vengono degli amici. Devo fare la pizza usando la farina di kamut, qualcuno può aiutarmi? avrei bisogno di una ricetta, non ho idea del procedimento e se utilizzare il lievito. Grazie.