Forum PULIRE le lame

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

22 risposte | Ultimo messaggio

Concordo.... Io aspetto a smontare. Tolgo quello che riesco a togliere a mano e ci metto una goccia di Svelto e acqua fino a coprire le lame. Do una bella girata a velocità 5 per una decina di secondi, ci aggiungo acqua fino e riempirlo e lo lascio lì finchè non lavo i piatti o non imposto la lavastoviglie. Così la roba non si incolla. 

Finalmente in possesso del TM5 dal 09/03/15

Io se è incrostato aspetto a smontarlo, metto dentro acqua calda e detersivo fino circa a metà e poi un minuto alla massima velocità e si pulisce da solo....se proprio qualcosa resiste paglietta....ma di solito le lame in questo modo vengono perfette....sciacqui e poi faccio una passatina con un dito di acqua e aceto sempre massima velocità che disinfetta

1 ha scritto:

ciao a tutti ho da poco ricevuto il bimby 

e  ieri ho cucinato il risotto con il parmiggiano ai miei bimbetti ma ho lasciato un po di riso all interno del boccale del bimby perchè il mio secondo bimbo non sa ancora mangiare da solo. e dopo aver tolto il riso rimasto l amara sorpresa non riuscivo a pulire le lame per bene. ho provato con uno spazzolino ma non si infilava bene poi ho provato con la pugnetta per pulire la tettarella dei biberon ma troppo morbida per rimuovere il formaggio sotto la lama ho fatto il risciacquo con il bimbi  con l acqua calda ora è uscito ma non sono soddisfatta voglio che le lame siano pulite a fondo help help help  Sad

Il riso s'incolla, dovresti sempre toglierlo subito. Comunque, anzichè tribolare, perchè non lo lasci nel lavello con dentro dell'acqua calda, quando ti capitano queste cose? Poi lo pulirai con più facilità, usando detersivo ed una spazzola per piatti! Puoi anche mettere acqua fino a coprire le lame, aggiungere 2 o 3 gocce (non di più) di detersivo liquido per piatti, impostare 100° ( tanto non ci arriva) per 4' e mezzo a velocità 7 e poi lasci lì per un po' a Bimby spento. Io però, faccio attenzione nel caso mi sia "scappata" un po' d'acqua o di detersivo in più per evitare fuoriuscite di liquido. Se malauguratamente dovesse uscirne un po', basta diminuire la velocità.     Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa

1 ha scritto:

e  ieri ho cucinato il risotto con il parmiggiano ai miei bimbetti ma ho lasciato un po di riso all interno del boccale del bimby perchè il mio secondo bimbo non sa ancora mangiare da solo. e dopo aver tolto il riso rimasto l amara sorpresa non riuscivo a pulire le lame per bene. ho provato con uno spazzolino ma non si infilava bene poi ho provato con la pugnetta per pulire la tettarella dei biberon ma troppo morbida per rimuovere il formaggio sotto la lama ho fatto il risciacquo con il bimbi  con l acqua calda ora è uscito ma non sono soddisfatta voglio che le lame siano pulite a fondo help help help  Sad

ciao ,x la pulizia delle lame usa lo spazzolino x stoviglie in commercio c'è ne sono tanti,io uso quello ik..a vedrai viene via tutto 

Das

bene, mi fa piacere leggere che non sono l'unica che litiga con la pulizia dei coltelli. Proverò a prendere la spazzolina che suggerite... Bigsmile

anche io su consiglo della mia presentarice uso la spazzola per piatti e mi trovo benissi perchè cmq entra anche nelle parti più strette del gruppo coltelli

Se metti a mollo il boccale, mettici pure il gruppo coltelli, poi prendi una di quelle spazzole che servono per lavare i piatti, in un attimo è perfettamente pulito! Io una volta usavo uno spazzolino da denti (naturalmente solo per questo uso), però ho visto in un topic che una bimbyna usava quel tipo di spazzola e và proprio bene!

Avendo anch'io la lavastoviglie non ce l'avevo, ne ho subito comprate due!    Wink   Costano pochissimo e vanno benissimo.

Il mio tono era assolutamente bonario...  Smile

Buona giornata, magat! 

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Per me la cosa più pratica è mettere il gruppo coltelli in lavastoviglie. Non tutti ce l'hanno, lo so... Ed è impossibile se si deve usare Bimby per preparare diverse pietanze per uno stesso pasto. 

Però lavare sto gruppo coltelli a mano è una rottura. 

..... Forse... Le lame del nuovo modello sono più laboriose da montare e smontare.... ???... Non so... Io ho il modello tm31 e non trovo che pulirlo sia così piu complicato e scocciante di una qualsiasi pentola o frullatore che usavo prima.....!!!... Secondo cosa cucino neanche lo lavo tra una pietanza e l'altra.......per esempio se faccio prima un sugo e poi devo cucinare la pasta.... O se faccio verdure tipo zucchine rosolate e poi devo fare una zuppa.....

Ma se come me sei schizoide e passi dal pollo al curry alla mousse di fragole.... Va lavato tutto. 

Sapevo che mi avresti bacchettata, Magat, e in parte devo darti ragione, sono pigra come poche e ora son pure peggio del solito perchè gravida. Ammetto che, una volta smontato il gruppo coltelli dal boccale, non mi arrischio a smontare nient'altro per paura di non saperlo rimontare. Bionda-style (sì, ho pure questo problema LOL). Usavo pochissimo anche il minipimer perchè poi... pulirlo che palle. Un caso patologico.  Wink

Ho la macchina meravigliosa da due settimane e ne sono contentissima. Ogni cosa ne esce deliziosa. Impasta benissimo, monta le uova che non ci si crede, trita da spavento.  Party

Lavare il boccale è molto semplice. Acciaio lissssio... Permettimi però di dire che pulire il gruppo coltelli è... uffachepalle. Proprio perchè Bimby fa talmente tante cose: pane, risotto, puré, torta, che lo useresti per fare tutto di seguito e 'ste lame sporche.. uffachepalle. 

... Non volevo ASSOLUTAMENTE BACHETTARTI....infatti come ho detto... Forse il vostro nuovo modello é più laborioso del mio...... Però vedi..... Tutte le cose super belle.. Che ti rendono la cucina super facile.... Hanno sempre un piccolo risvolto..... Se le lame fossero state anche auto pulenti.... Bigsmile ... Sarebbe stato veramente troppo bello.... Bigsmile ....un po c'è la dobbiamo anche guadagnare..... Come la lavastoviglie... Fantastica... Ma poi vuotarle e conservare tutto... Che palle..!!!!!..... Bigsmile ... Scusa se ti ho dato l'idea di volerti bachettare....

Magat

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Per me la cosa più pratica è mettere il gruppo coltelli in lavastoviglie. Non tutti ce l'hanno, lo so... Ed è impossibile se si deve usare Bimby per preparare diverse pietanze per uno stesso pasto. 

..... Forse... Le lame del nuovo modello sono più laboriose da montare e smontare.... ???... Non so... Io ho il modello tm31 e non trovo che pulirlo sia così piu complicato e scocciante di una qualsiasi pentola o frullatore che usavo prima.....!!!... Secondo cosa cucino neanche lo lavo tra una pietanza e l'altra.......per esempio se faccio prima un sugo e poi devo cucinare la pasta.... O se faccio verdure tipo zucchine rosolate e poi devo fare una zuppa.....

Ma se come me sei schizoide e passi dal pollo al curry alla mousse di fragole.... Va lavato tutto. 

Sapevo che mi avresti bacchettata, Magat, e in parte devo darti ragione, sono pigra come poche e ora son pure peggio del solito perchè gravida. Ammetto che, una volta smontato il gruppo coltelli dal boccale, non mi arrischio a smontare nient'altro per paura di non saperlo rimontare. Bionda-style (sì, ho pure questo problema LOL). Usavo pochissimo anche il minipimer perchè poi... pulirlo che palle. Un caso patologico.  Wink

Ho la macchina meravigliosa da due settimane e ne sono contentissima. Ogni cosa ne esce deliziosa. Impasta benissimo, monta le uova che non ci si crede, trita da spavento.  Party

Lavare il boccale è molto semplice. Acciaio lissssio... Permettimi però di dire che pulire il gruppo coltelli è... uffachepalle. Proprio perchè Bimby fa talmente tante cose: pane, risotto, puré, torta, che lo useresti per fare tutto di seguito e 'ste lame sporche.. uffachepalle. 

1 ha scritto:

Magat

1 ha scritto:

Grazie a tutte dei consigli...cmq visto come mi aiuta questo magico robottino la fatica per pulire le lame è ampiamente ripagata!! Smile Love

.... Sicuramente..... Io trovavo comunque più faticoso lavare pentole, attrezzi vari e fornell

Magat

Grazie a tutte dei consigli...cmq visto come mi aiuta questo magico robottino la fatica per pulire le lame è ampiamente ripagata!! Smile Love

Smonto sempre tutto. Poi, per le lame uso una di quelle spazzole che si usano per lavare i piatti.

1 ha scritto:

Ciao io uso l'attrezzo x pulire i ciucci del biberon Smile

... Buon sistema per una pulita veloce.... Ma tra le guarnizioni delle lame e il boccale.... O tra la guarnizione e il coperchio... Secondo me é sempre meglio smontare...

Magat

Ciao io uso l'attrezzo x pulire i ciucci del biberon Smile

mamma innamorata di ringo boys federico e fabrizio

Io smonto sempre tutto... Guarnizione de coperchio compresa... Non si può pulire bene...ne risciacquare dell'eventuale sapone o olio nelle fessure tra le guarnizioni... Sotto le lame.... sopratutto se si fanno impasti Poi.......

Magat

Ciao a tutte  ... trovo sempre difficoltà a pulire le lame soprattuto le due piu "piatte" .. ho provato anche con uno spazzolino ma non entra bene e quindi non vengono mai pulite.. meglio se smonto tutto ... qlc consiglio?? grazie Arianna