Forum Pan di spagna ......colorato
Annalisa, non ho mai colorato il pan di spagna, ma puoi mettere la farcia rossa (fragole) e verde kiwi, guarda la ricetta farfalla di rinella!!!! ti metto il link
Luisa,
dimmi un po', ma tu e le altre iaia, rosa, lully, assu, ect
Che sapete il ricettario a memoria?????
Siete meglio di un computer......
Proprio delle Bimbyne DOC.....
UN SUPER MEGA GRAZIE A NOME DI TUTTE.....
le novelline.... :)
Annalisa, non ho mai colorato il pan di spagna, ma puoi mettere la farcia rossa (fragole) e verde kiwi, guarda la ricetta farfalla di rinella!!!! ti metto il link
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/9190/torta-farfalla.html
In realtà non è un compleanno, solo gli 8 mesi della mia secondogenita (faccio una torta ogni mese) e, visto che coincide con la partita dell'Italia, vorrei fare una torta a tema. Cmq vorrei usare il colorante verde, Anche a me una volta è uscita la panna rosa(era per il mio papà..J) ) che nervoso...) mi sono resa conto che ho messo poco colorante......
Ciao,
io non sono un'esperta quindi non sò che consigliarti, ma sono sicura che le nostre bimbyne veterane non tarderanno a rispondere.
L'unica cosa che ti posso dire è che io ho usato quello liquido rosso per colorare la panna e mi sono ritrovata con una torta rosa...quindi attenta all'effetto che vuoi avere....io eviterei il rosso sopratutto se la torta è per un maschietto.... :) Io ho dovuto farla passare per una tornta barbapapa....
Auguri al festegaito/a e buon lavoro Monja
Salve a tutti. Stanotte mi è venuta in mente una torta da fare per giovedì, ma mi chiedevo: all'impasto del pan di spagna posso aggiungere del colorante alimentare? E poi sarà meglio in gel o liquido? Dite che tiene la cottura in forno? Aspetto con ansia un vostro aiuto e magari se la torta mi viene carina la posto....