Forum Pandispagna basso!!!
quanta soddisfazione ha provato..... BENE CONTINUA COSì
Bene sono contenta
Mai arrendersi. hai visto che è venuto bene ? Complimenti.:)
BRAVISSIMA RODIAMARE!!!!!!!!!!!! Hai visto, successo totale!!!!! Complimenti e un bacione Simo
1 ha scritto:
1 ha scritto:
grazie simona ciao a presto...mary:~ Noooo, non avevo capito che hai usato la pirofila di vetro. la prossima volta usa le teglie antiaderenti o come dice Iaia, quelle della nonna. Vedrai che risultato. A proposito, forno chiuso fino a che non è trascorso il tempo di cottura. ;) Facci sapere.
RIFATTO, SEGUITO LE VS ISTRUZIONI E........OLE' E' VENUTO BENISSIMO. UN BACIO A TUTTE
BRAVISSIMA RODIAMARE!!!!!!!!!!!! Hai visto, successo totale!!!!! Complimenti e un bacione Simo
1 ha scritto:
:~ Noooo, non avevo capito che hai usato la pirofila di vetro. la prossima volta usa le teglie antiaderenti o come dice Iaia, quelle della nonna. Vedrai che risultato. A proposito, forno chiuso fino a che non è trascorso il tempo di cottura. ;) Facci sapere.
RIFATTO, SEGUITO LE VS ISTRUZIONI E........OLE' E' VENUTO BENISSIMO. UN BACIO A TUTTE
:~ Noooo, non avevo capito che hai usato la pirofila di vetro. la prossima volta usa le teglie antiaderenti o come dice Iaia, quelle della nonna. Vedrai che risultato. A proposito, forno chiuso fino a che non è trascorso il tempo di cottura. ;) Facci sapere.
Al di là del diametro dello stampo, sempre meglio il tradizionale stampo di alluminio della nostra nonna, (il vetro non credo possa andare bene) non devi aprire mai il forno, per almeno 45 minuti, se vuoi puoi seguire il mio metodo supercollaudato:
Devi usare una teglia di 26 cm. di diametro. Quella che hai usato tu , è grande.;)
l'errore di aprire il forno c'è....comunque se vuoi riprenderti una rivincita sul pan di spagna prova la ricetta PAN DI SPAGNA ROSA 47....non sbagli nulla e avrai un risultato splendido.
ok allora non mi resta che leggere........ciao e grazie
l'errore di aprire il forno c'è....comunque se vuoi riprenderti una rivincita sul pan di spagna prova la ricetta PAN DI SPAGNA ROSA 47....non sbagli nulla e avrai un risultato splendido.
DUNQUE, ho adoperato una teglia di vetro del diametro di circa 30 cm. ho aperto il forno diverse volte, e ho seguito la ricetta del pan di spagna che ho letto sul libro verde, quella con il lievito....forse ho fatto troppi errori? grazie cmq per la collaborazione. un bacio a tutte
che dose hai fatto e che diametro di teglia hai usato?
Hai aperto il forno durante la cottura?
Forse la cottura in forno, oppure hai dimenticato qualche ingrediente? Te lo dico perchè sono stati i miei errori più madornali, che ora cerco di nn fare, almeno spero!
ciao,quale ricetta hai seguito?
ciao a tutte....ho provato a fare il pan di spagna e haimè..è venuto basso, non come si vedono al supermercato....e pensare che ho seguito le istruzioni e messo anche il lievito, ma lui niente da fare...è rimasto sottile (circa 2 cm.) qualcuna sa dirmi dove ho sbagliato?...grazie e ciao