Forum Pane cn pasta madre nn rinfrescata
leggendo i vs. commenti, mi sa che io sbaglio tutto, però il pane mi viene ben lievitato :O
Vi chiedo aiuto allora !!!
Io ho la pasta madre da mesi, e la uso almeno 1 volta la settimana, solo che dalla ciotola che tengo nell'ultimo scomparto del frigo prelevo la qnt di pm che lascio per il rinfresco e poi la qnt che uso per fare il pane lo stesso giorno ( che lascio poi a lievitare almeno 12 ore).
Il rinfresco lo faccio con la stessa qnt di farina del peso della pm e 1/2 di acqua 2mn. solo quando faccio anche il pane.
Mentre alla parte che lascio per il pane aggiungo tutti gli altri ingredienti.
Siccome che sono autodidatta, avete suggerimenti e consigli da darmi????
Lo so ma preferisco controllare bene la temperatura dell'acqua con il dito e maneggiare la pasta madre con le mani prima e poi procedere come di dovere
Si da anni e la coccolo ogni giorno guardandola in frigo chiuso in un barattolo di vetro controllando la fermentazione, ormai i miei figli si fanno coccolare poco essendo grandi e quindi riverso tutto su di lei per farla crescere bene hahahahahah
anche per me ormai fa parte della famiglia!!
Questa operazione potresti farla nel .
inserisci l'acqua ed imposti: 1 minuto 37 gradi vel 3 e l'acqua si scalda, poi metti il lm e via come da ricetta!!;)
Si da anni e la coccolo ogni giorno guardandola in frigo chiuso in un barattolo di vetro controllando la fermentazione, ormai i miei figli si fanno coccolare poco essendo grandi e quindi riverso tutto su di lei per farla crescere bene hahahahahah
ah dimenticavo, quando metto il lm nel boccale sciolto con l'acqua lo lavoro pochi secondi per farlo sciogliere bene e poi procedo come sopra
Grazie Stefania!!
É da tanto che hai la pasta madre??
Non preoccuparti sei sempre gentile e pazientosa con tutte, ci mancherebbe altro e poi lo faccio con piacere. Se devi preparare il pane, la pizza e quant'altro