Forum Pane e nutella: HELP!
Nel dubbio ho risolto così: impasto pan brioche del libro base (2 volte, quindi circa 1 chilo di farina,...), ho fatto tante palline e le ho messe accostate a formare un bel cinque (due teglie forno). La nutella l'ho messa dopo.. Non avevo proprio il tempo di fare le prove, quindi ho scelto questa strada. Un successone!!! Grazie a tutte per i suggerimenti, che terrò buoni per le prossime volte ...
io ho fatto più volte il danubio ripieno di nutella: faccio le palline, le stendo col mattarello, le riempio con la nutella e chiudo, poggiando la chiusura sotto. La nutella all'interno rimane morbida anche dopo la cottura.
E non solo i bambini.... Credo comunque che proverò a fare così: cucchiai di nutella in congelatore per un po', palline di panbrioche o danubio e poi vediamo cosa viene..... Per scrupolo preparerò due numeri 5, uno con e uno senza nutella, che eventualmente farcirò dopo.
Poi vi farò sapere!
Barbara,
anche secondo me il Pan&ciok di Lully va benissimo, puoi usare la ricetta e convertirta a danubio facendo delle palline anziche' arrotolare l'impasto
La nutella io la metto in frigo ad indurirsi, con due cucchiaini faccio delle palline che adagio su un piatto, poi sempre con l'aiuto del cucchiaino la metto nella pallina di impasto che poi chiudo e metto a rilievitare direttamente nella tortiera, con la parte di chiusura messa sotto.
Nel ricettario ci sono anche 2 ricette di danubio dolce
http://www.ricettario-bimby.it/classicsearch/all?title=danubio&tmversion=All&uid=&tid=21&tid_1=All
comunque hai ragione, i bambini amano tantissimo pane e nutella! " width="19" height="19" /> " width="19" height="19" /> " width="19" height="19" />
Ci avevo pensato anch'io, magari stasera faccio una piccola prova....
Uhm, a vedere la foto sembra proprio che la nutella rimanga bella cremosa... Avevo pensato anch'io a qualcosa tipo il danubio, ma volevo evitare di farcire dopo...
procedi facendo delle palline di nutella che poi metti in congelatore.Prepara il danubio e quando fai le palline all'interno metti la nutella congelata.Secondo me dovrebbe riuscire senza bisogno di farcire dopo.
io nn ho mai provato a farcire il danubio con la nutella e poi cuocerlo direttamente......può darsi ke venga anke buono!!!!!magari aspettiamo il parere di qualke bimbyna ke l'abbia già fatto!!!!!:)
Uhm, a vedere la foto sembra proprio che la nutella rimanga bella cremosa... Avevo pensato anch'io a qualcosa tipo il danubio, ma volevo evitare di farcire dopo...
Ciao Barbara, guarda questa ricetta...... http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/15559/pancioc.html
se invece vuoi fare le palline un'idea sarebbe quella del danubio con la ricetta del pan briosche del libro base, farcito una volta cotte le palline....;)
Per il compleanno del mio bambino grande vorrei fare un pane alla nutella, che i suoi amichetti prediligono rispetto alla classica torta. Mi spiego: vorrei fare delle piccole palline di pane e disporle a forma di numero 5. Ma vorrei farle ripiene di nutella. Domanda: che ricetta uso per il pane? E il ripieno di nutella rischio che si cuocia troppo? Voi come fate? Vorrei che risultasse una bella cosa con il ripieno bello cremoso ma non so come fare... PS: devo farlo domani mattina!!!