Forum Panettone e pandoro congelati
Grazie a tutte! Meno male...pensavo proprio di riscaldarlo un po' prima, ma evito! Ueilà! Mica posso saper tutto!!! :D Sò che le torte si possono congelare, siccome lo fà sempre mia figlia per comodità altrimenti neanche quello saprei! Non mi dispiace cucinare, ma se non fosse per allergie e intolleranze alimentari, mi comprerei almeno panettone, pandoro e agnolotti al plin con fonduta e tartufo!
a me è capitato di congelare le colombe poi le ho tirate fuori la mattina e per fine pranzo erano come appena fatte!!!! io Non le scalderei diventerebbero millicce e poi se sono glassati al cioccolaro si scioglierebbe tutto il decoro... vai tranquilla tira fuori la mattina se ti servono x pranzo e primissimo pomeriggio se ti serve per la sera
1 ha scritto:
D accordo con lully... Lo togli la mattina e prima di servirlo una veloce "" passata" nel forno caldo... Ma tu che sei una super esperta... Chiedi consiglio..????...
nel forno caldo solo se si è sicuri di finirlo il panettone, nel caso contrario la parte restante indurirebbe nel giro di poco tempo..... almeno cosí mi é capitato con del panbrioche......
ragione..... Magari si tagliano le fette giuste che occorrono esi servono calde..... Se poi ne avanza... Il giorno dopo nel cappuccino sono una meraviglia....
D accordo con lully... Lo togli la mattina e prima di servirlo una veloce "" passata" nel forno caldo... Ma tu che sei una super esperta... Chiedi consiglio..????...
nel forno caldo solo se si è sicuri di finirlo il panettone, nel caso contrario la parte restante indurirebbe nel giro di poco tempo..... almeno cosí mi é capitato con del panbrioche......
Grazie! Proverò!
Io lo scongelerei a temperatura ambiente.....premetto che nn ho mai congelato.....
Ho bisogno di un aiuto! Avendo fatto e congelato sia pandoro che panettone, quando li scongelerò cosa dovrò fare? Grazie per l'aiuto!