Forum Passato di verdure
40 min. è un pò troppo secondo me. Io cuocio le verdure 15 minuti e poi le omogeneizzo per 30". Viene buono lo stesso e in meno tempo.
Questo passato è veramente ottimo, grazie!!
Ciao Iaia. E' così comodo cucinare con Bimby, proprio per la velocità delle cotture. Quando sono in ritardo col pranzo, non me ne faccio un problema perchè preparo il tutto in poco tempo.
Elena !!!!!!! 40 min. sono una vita ! Dopo aver messo le verdure fatte a pezzi nel boccale, aggiungi 500-600 gr. di acqua (dipende da quante verdure devi cuocere)e fai andare il bimby 30" vel.6-7.Falle cuocere per 15 min. Poi le omogeneizzi per 25-30 sec. a vel. turbo e ci unisci il riso o la pasta. Così riduci tanto il tempo, non cuoci tutte le proprietà nutritive, e mangi comunque un'ottimo passato di verdure. Prova. Il Bimby è ottimo anche perchè accorcia anche i tempi di cottura, lo sapevi ?
Finalmente qualcuno che la pensa come me, dobbiamo tenere anche conto del tempo di cottura del riso, che dobbiamo scalare, proprio chiaro Maga il concetto.
Sottolineo che temperatura alta e tempi lunghi ci sottraggono tutte le vitamine che essendo termolabili muoiono in queste condizioni, quindi minestrone tempi brevi e preferibilmente a 90°.
Grazie mille ragazze! Sono una pivellina con il Bimby e non conosco tutte le sue enormi potenzialità... Proprio per questo adoro il forum, i vostri consigli sono sempre preziosissimi! :D La prossima volta farò come dite voi e adesso cambio anche la ricetta! Ancora grazie!
Hai ragione maga. Io addirittua preparo il brodo in pochi minuti e poi frullo le verdure crude
Elena !!!!!!! 40 min. sono una vita ! Dopo aver messo le verdure fatte a pezzi nel boccale, aggiungi 500-600 gr. di acqua (dipende da quante verdure devi cuocere)e fai andare il bimby 30" vel.6-7.Falle cuocere per 15 min. Poi le omogeneizzi per 25-30 sec. a vel. turbo e ci unisci il riso o la pasta. Così riduci tanto il tempo, non cuoci tutte le proprietà nutritive, e mangi comunque un'ottimo passato di verdure. Prova. Il Bimby è ottimo anche perchè accorcia anche i tempi di cottura, lo sapevi ?
Ricetta pubblicata! Essendo la prima volta, spero di aver fatto nel modo corretto... Eventualmente fatemi sapere se devo sistemare qualcosa!
Certo gentilissimo Team! Provvederò in giornata e Vi avviserò inserendo una risposta qui... Grazie!
Buongiorno elenap75,
bravissima !!! E’ andata a istinto ma facendo tutto al meglio.
Ha visto come viene cremoso e liscio il passato di verdure col nostro Bimby ?
Possiamo solo chiederLe di inserire la ricetta nel ricettario ?
Essendo nuova probabilmente non lo sa, ma dai post le ricette le dobbiamo levare perché si perderebbero col passare del tempo, se invece le inserite nel ricettario saranno conservate.
Magari quando La trascrive ci avvisa così da qua la rimuoviamo ?
Grazie e a presto.
Team Bimby
grazie!!!!
Sì sì, il riso l'ho cotto nel passato di verdure!
ok farò così, grazie x le dritte!!!!!
ludo, viene benissimo con il minestrone surgelato, metto tutto a freddo e faccio cuocere per 40-45 min
io speravo di fare la stessa cosa però con il minestrone surgelato....chissà se viene bene!!!!
una domanda, il riso lo hai cotto nel passato di verdure?grazie mille sei stata gentilissima!!!!:)
Dimenticavo... nel piatto ho aggiunto un'abbondante spolverata di parmigiano!
Ciao LuDo... Io, a dir la verità, sono andata un po' per istinto... Ho messo nel boccale circa 700 g. di verdure fresche (patate, zucchine, cipolle, coste, carote) e le ho coperte d'acqua; ho aggiunto un cucchiaino abbondante di Dado Bimby e ho fatto andare il tutto per 30 minuti, 100°, vel. 2; poi ho frullato le verdure, 30 secondi vel. 10. Il passato così è già pronto... Poi io ho buttato 120 g. di riso crudo e ho cotto per 11 minuti, 100°, vel. . L'ultimo minuto l'ho messo temp. Varoma perchè a noi piace abbastanza denso... E' venuto ottimo! Spero di esserti stata utile!
ragazze posso sapere quale ricetta avete usato?sarei interessata a farlo proprio oggi...:)
Infatti! Temevo che risultasse troppo liquido, invece era perfetto!
Lo faccio spesso anch'io e devo dire che è veramente buono!!
Buongiorno a tutte e tutti! Ieri sera ho sperimentato il passato di verdure con il mitico Bimby, che meraviglia... Poco più di 40 minuti ed ecco pronto un ottimo passato di verdure freschissime! Lontani i tempi in cui mi serviva una vita per farlo...