Forum Pasta al vino
ciao io faccio spesso la pasta al vino del ricettario e mi trovo molto bene perchè veloce da preparare e poi la farcisco con verdure insaporite o affettati e ricotta
Ho pronta la copia della ricetta x te!!
Ciao! Io sono nuova..e non ho ancora molta dimestichezza col Bimby..però mi ispira parecchio questa tua ricetta "quinoa e cannellini"
Io la uso cosi...stendo la pasta al vino in una pirofila faccio uno strato di formaggio Montasio grattuggiato poi ci aggiungo 4 uova sbattute con sale pepe e un pò di latte e ricopro il tutto con fettine di speck inforno fino a cottura e buon appetito
ciao! io l'ho utilizzata proprio ieri sera per fare una bella base per la torta di quinoa e cannellini (sostituendola alla brisee che è più pesante in quanto contiene burro)... risultato strepitoso!!! ....adatta quindi anche per vegani... certo il tipo di vino può fare la differenza
allora la devo provare!!
ma per cosa si usa la pasta al vino? non l'ho mai usata..
ciao graff..la pasta al vino si utilizza x la preparazione di torte salate o ripieni salati tipo Panzerotti al fono,rustici Ecc...e' un ottimo sostituto della pasta sfoglia e della brise'
ma per cosa si usa la pasta al vino? non l'ho mai usata..
Ho appena votato la torta salata alle zucchine di Luci48, fatta proprio per stasera, buonissima, te la consiglio
Julia
Ciao Julia, si anch'io ho seguito la ricetta base per la pasta.
Chiedo invece suggerimenti per il ripieno, perché ieri ho preparato una torta salata seguendo una ricetta che prevedeva come base la brisee (e che ho fatto diverse volte con ottimi risultati) ma sostituendola con la pasta al vino non e' stata un granché...
A me personalmente non piace la pasta al vino.... Ma se digiti nella ricerca PASTA AL VINO... troverai tanti risultati e se leggi le recensioni di chi ha già fatto la ricetta puoi capire se é di tuo gusto...
Ciao ilaria,
io mi trovo benissimo con la pasta al vino dall libro base.
Julia
ciao! avete qualche ricetta da suggerire per torte salate utilizzando come base la pasta al vino? Essendo più consistente della sfoglia e della brisee vorrei seguire qualche ricetta già sperimentata per evitare risultati spiacevoli! Grazie a tutti