Forum Pasta fresca

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:
Edited by: danipavone il 25-07-2011 17:14

15 risposte | Ultimo messaggio

Ho usato la ricetta di pasta fresca senza uova di Luisa2

Per comodità metto il link di Luisa2 per la pasta fresca senza uova

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/11537/pasta-fresca-senza-uova.html

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

1 ha scritto:

Domenica mi sono cimentata con la pasta fresca.

Ho inserito tutti gli ingredienti come da ricetta per le lasagne tratta dal libro base. Alla fine della lavorazione anzichè avere una palla di pasta mi trovavo un insieme di piccole pallline tipo semolino. L'ho tirato fuori e l'ho pestato con il mattarello stendendo la foglia di pasta che alla fine è venuta buona. Ma è stata una fatica!

MI sapete spiegare come dovevo rimediare, o cosa è successo?

Grazie

Si in effetti diventano tutte palline, io con 5 uova metto sui 480 di farina, poi amalgamo con le mani.

Ho aperto il topic della pasta fresca(io l'ho stesa con la macchina per la pasta) ma è indifferente anche a mano. ti metto il link

http://www.ricettario-bimby.it/bimby/1001-astuzie/17854/facciamo-insieme-la-pasta-casa.html

se trovi difficoltà facci sapere, saremo qui ad aiutarti.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

Alla fine che ricetta hai usato?

Eleonora

1 ha scritto:

Grazie, e se la volessi fare senza uova?

Se la vuoi fare senza uova, sostituisci 1 uovo con 60 gr di acqua!

m.assu

Ho dimenticato di farvi sapere... scusate.

Beh, ho comprato la macchina per tirare la pasta ed oramai non facciamo altro che mangiare pasta fresca (senza uova). Ne faccio ogni tanto una gran quantità, la congelo e quando voglio la verso nell'acqua calda direttamente appena la esco dal congelatore. Uno sballo!!!! Grazie

Grazie Lilly. L'ho trovata, aggiunta alle ricette preferite e al più presto sarò in azione!

1 ha scritto:

Ciao DANI, prova la ricetta di LUISA2 pasta fresca senza uova(non so postare la ricetta ma la trovi sul ricettario) a me e' piaciuta molto.LILLY

Grazie Ele, proverò e ti farò sapere

Io faccio sempre la pasta fresca senza uova, perchè semplicemente non lo digerisco. Praticamente se devo fare la pasta dei ravioli impasto 440g farina di semola riacinata con 220g acqua (bisogna poi farlo riposare unto con un po' di olio per 15 minuti), mentre dovendo fare cavatelli o strascinati allora uso meno acqua, ovvero metto 500g farina con 200g di acqua (in genere uso l'acqua molto calda, non mi chiedere perchè ma mi hanno detto che si fa così)

Eleonora

Mi spiace ma non so risponderti vedrai che qualche bimbyna esperta ti risponderà!!

Sara

Sara

Domenica mi sono cimentata con la pasta fresca.

Ho inserito tutti gli ingredienti come da ricetta per le lasagne tratta dal libro base. Alla fine della lavorazione anzichè avere una palla di pasta mi trovavo un insieme di piccole pallline tipo semolino. L'ho tirato fuori e l'ho pestato con il mattarello stendendo la foglia di pasta che alla fine è venuta buona. Ma è stata una fatica!

MI sapete spiegare come dovevo rimediare, o cosa è successo?

Grazie