Forum Pasta rispettata al ragù
Spero non sia un problema di bilancia.... Le altre cose mi riescono bene!!!
Mai provato a farla anche perchè mio marito non mangia frumento e quindi le altre paste ho timore risultino troppo molli. Il tuo problema potrebbe essere dovuto al tipo di pasta che usi e poi, se ti viene troppo molle una volta, la volta dopo la cuoci di meno e se ti viene troppo brodosa, la volta dopo metti meno acqua... o no?
Spero non sia un problema di bilancia.... Le altre cose mi riescono bene!!!
Grazie mille.....
purtroppo a me la pasta risottata proprio non riesce...
avevo messo il doppio del peso della pasta più 100 come era scritto su un'altro topic ma mi è venuta fuori una minestra...
ho provato a fare gli spaghetti aglio olio e peperoncino ma idem...da buttare via!!! E quando succedono queste cose quando tutta la famigliaèa tavola che aspetta il pranzo èun vero disastro!!!
Grazie mille..l'ho fatta oggi ed era ottima!!
certo aggiungi 500 gr di acqua, quando l'acqua bolle, aggiungi il sale e tuffi la pasta.
Con 250 gr di pasta fresca il procedimento è lo stesso?!
semplice; inserisci il tuo ragu nel boccale, aggiungi l'acqua che ti serve( il doppio del peso della pasta) e fai bollire. aggiungi il sale , a quel punto butti la pasta e imposti i minuti indicati sulla confezione..
Se alla fine risultasse troppo liquido imposta un minutino il varoma per far evaporare l'acqua
Ciao ragazze per pranzo volevo fare una pasta risottata...
ieri ho fatto del ragù che volevo usare...
chi mi passa una ricetta x mezzo kilo di pasta??
grazie mille!
p.s. Siete magiche... Sempre un super aiuto in cucina!!