Forum Per gio64 (o x chi mi sa rispondere..)
Provo a risponderti io... anche se non sono un'esperta, ma spesso preparo l'impasto della pizza il giorno prima, avendo cura di mettere molto meno lievito e di lasciare la ciotola coperta con la pellicola in frigo. Poi la tiro fuori e la lascio riprendere mezz'oretta, quindi la utilizzo. Il risultato è migliore, il lievito si sente molto meno. Però ti chiarisco che non so a che ricetta tu faccia riferimento, io uso quella del LB mettendo solo meno lievito (circa 2 gr per 500 gr di farina).
Ciao gio64, in un tuo commento sulla ricetta delle pizzette (morbide anche il giorno dopo) hai scritto che avevi preparato l'impasto la sera prima e la mattina avevi fatto le pizzette...come sono venute? Ho bisogno di una risposta certa perché avrei intenzione di portarle al lavoro per il mio compleanno; ho fatto una prova, ho visto che anche il giorno dopo sono buone, ma...vuoi mettere la freschezza e la bontà di quelle fatte il giorno stesso? Non farei in tempo a fare tutto la mattina, quindi l'ideale per me sarebbe preparare l'impasto la sera prima, ma non voglio rischiare di fare un flop, quindi ho bisogno di risposte certe... Grazie in anticipo!