Forum Pesatura a filo
Si infatti, basta non effettuare la pesatura a filo, ma appunto inserendoli a cucchiate, e il problema non si pone.
Grazie!
Ciao! anche io avevo chiesto per lo stesso motivo ma mi hanno spiegato che non è un problema, basta solo inserire gli ingredienti in maniera decisa e il Bimby li pesa.
io quando devo fare piccole quantità, fino ai 50 grammi, se sono ingredienti per i quali anche 1 grammo è determinante (tipo il lievito), uso la bilancia di precisione (ma lo avrei fatto comunque, a prescindere dal Bimby), a volte poi mi aiuto con il misurino (1 misurino=100 gr quindi mezzo misurino è 50 gr).
ciao a tuttiiiiiiii!
Io ho notato subito lo stesso problema, soprattutto con la farina e il lievito. Non è di certo una bilancia di precisione. La farina ora la introduco a cucchiaiate.
Io lo stesso problema
Ciao Donatella80, ti ringrazio per la tua risposta, infatti pure io inizialmente pensavo che fosse solo un mio problema, invece dopo che mi è stata data questa risposta da parte dell'assistenza, ho capito che per fortuna non è un problema che riguarda solo me, come dicevo nel precedente commento, mi auguro che il Team al più mi dia una loro risposta!
Salve, è successo anche a me con una bustina di lievito il cui peso indicato dal bimby non corrispondeva a quello della bustina. A dire il vero ho notato che non rileva i 5gr. anche quando verso "a filo"il formaggio giá grattuggiato, cioè quando rileva il peso ho l' impressione che ne abbia versato una quantitá maggiore.Comunque rifaró una prova perchè pensavo fosse solo un problema mio di come versassi gli ingredienti.
Grazie Barbara, allora a questo punto mi viene il dubbio che il dipendente che mi ha risposto al centro assistenza non mi ha dato una risposta giusta, a questo punto chiedo gentilmente anche un parere da parte del Team, grazie!
Ieri ho fatto la prova. Ho pesato 370g di acqua in contenitore e poi li ho versati a filo, idem con l'olio, ma non ho riscontrato nessuna differenza.
Ma farò altri tentativi :D
Infatti pure io, ora che sono venuta a conoscenza di cio', non faccio piu' la pesatura a filo, anche se sinceramente mi dispiace, visto che a volte risulta comoda!
ciao, anche io ho notato questo.....per questo cerco di pesare aggiungendo gli ingredienti "non a filo"
Ciao Recu75, più che altro il problema è per i liquidi, riguardo farina, zucchero, ecc al momento ancora non ho notato nulla!
Grazie intanto!
Buonasera nessuno sa dirmi nulla, possibile che sia capitato solo a me? Da quello che mi e' stato detto dal centro assistenza e' una caratteristica del TM5, se non sono stata chiara nell' esposizione del problema, chiedetemi pure dettagli, grazie!
Piu' che altro ho aperto questo topic, per vedere se qualcuno riesce a darmi consiglio in merito?
No direi che sei stata molto chiara; non ci ho davvero mai badato o megli farina e zucchero le verso sempre a filo e non ho notato problemi. Forse una volta col lievito per dolci, dovevo pesarne 10 g e la bustina segnava 15 ma l'ho versata tutta e non ero arrivata al peso, ma sinceramento ho pensato si trattasse di una bustina "falllata". Proverò a stare più attenta e poi ti saprò dire.
Buonasera nessuno sa dirmi nulla, possibile che sia capitato solo a me? Da quello che mi e' stato detto dal centro assistenza e' una caratteristica del TM5, se non sono stata chiara nell' esposizione del problema, chiedetemi pure dettagli, grazie!
Piu' che altro ho aperto questo topic, per vedere se qualcuno riesce a darmi consiglio in merito?
Buongiorno a tutti,
ho appena contattato il centro assistenza di Milano di Via Ludovico di Breme, in quanto volevo portargli a fare controllare la bilancia del mio bimby TM5, in quanto mi sono resa conto che quando devo pesare i 5 \10 se li verso a filo non me li pesa subito, invece se li verso di colpo 5\10 gr, me li pesa, pensavo che fosse un problema di taratura, invece mi hanno comunicato che e' un problema del bimby che non riesce a pesare a filo, tra l' altro loro lo hanno anche fatto presente alla casamadre, al momento non c' e' una soluzione!
Qualcuno di voi ha notato questo, nel caso come potrei ovviare a questo problema?
Grazie mille a chi mi rispondera'