Forum Pistacchio non salato che problema

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

15 risposte | Ultimo messaggio

grazie a tutte per i consigli proverò in diversi modi e vediamo il più adatto...

Semplicemente anjy

purtroppo ho già fatto........e mi risulta che anche tu sei già a postissimo!

però scherzi a parte se mi date da inventarmi accostamenti strani ...........vado a nozze!

Party

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Il gusto è delicato quindi bisognerebbe abbinarle con qualche gusto un po' più sprint. tipo infilate in una albicocca o prugna secca arrotolata in una fettina di speck o prosciutto abbrustolito......quindi morbido e dolce della frutta, sapore forte e scrocchiante del salume, sapore morbido netro e residuo oleoso della noce........

che bello mi auto cito!

PANINA SEI DA SPOSARE...... TI ADORO BAMBOLA!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

1 ha scritto:

Il gusto è delicato quindi bisognerebbe abbinarle con qualche gusto un po' più sprint. tipo infilate in una albicocca o prugna secca arrotolata in una fettina di speck o prosciutto abbrustolito......quindi morbido e dolce della frutta, sapore forte e scrocchiante del salume, sapore morbido netro e residuo oleoso della noce........

che bello mi auto cito!

MMM fammi pensare........sono molto oleose quindi non escludo che si possano fare degli esperimenti di creme spalmabili.

Il gusto è delicato quindi bisognerebbe abbinarle con qualche gusto un po' più sprint.

Sicuramente lievemente tostate e magari ripassate un po' nello zucchero sciolto in pentolino e quindi caramellate possono guarnire dolci al cucchiaio (ma come parlo? sembro una rivista di cucina snob!) o torte di vario genere. Sicuramente nelle torte ai frutti secchi. Che altro.............. non saprei io le mangio sempre così "nude e crude"!

Continuo a spremere le meningi se mi viene in mente qualcosa ti faccio un fischio!

Wink

Eh sì Marina, quelle sono la mia bestia nera...

ma non so usarle in cucina..

Idee?

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

E le noci del brasile? Quelle con il guscio nero, allungato e un po' squadrato......io le adoro...........

1 ha scritto:

Senti parli dei pistacchi, allora li sgusci, li strofini in modo che si spellano e nel frattempo perdono anche buona parte del sale, io penso che bagnandoli perdono tanto.

Chya ho un lapsus cosa sono gli anacardi?? è una domanda scema?

E' frutta secca che io adoro: sembrano mandorle ma più dolci e un pò più morbide.

Ciaoooooooooooooooo

:D iaiaiaaaaaa.... e per il pollo agli anacardi di Chya!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 un beso

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

sono i semi dell'albero tropiacale dell'Amazzonia ANACARDIUM si usano con gli aperitivi

Luci Bergamasca che vive  a Torino

Senti parli dei pistacchi, allora li sgusci, li strofini in modo che si spellano e nel frattempo perdono anche buona parte del sale, io penso che bagnandoli perdono tanto.

Chya ho un lapsus cosa sono gli anacardi?? è una domanda scema?

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

lo immagino però ormai devo farli fuori...

grazie mille per il consiglio :D

Semplicemente anjy

Ciao!

Io con gli anacardi faccio così: li lavo sotto il getto d'acqua, dentro ad un colino, li stendo su carta assorbente li lascio asciugare e li tampono e poi li passo un attimo nel forno ventilato..

Secondo me puoi fare la stessa cosa..

Naturalmente perdono anche un pò di sapore...

Buondì...ci sono un sacco di ricette buonissime con il pistacchio (mio marito ne va pazzo!) e vorrei farne qualcuna, il problema è che molte lo richiedono non salato ed io lo trovo solo salato...con la spesa on line l'ho acquistato (non diceva salato e l'ho preso) 500 gr!!!!! e ora????? vome faccio a dissalarlo?? secondo voi se lo metto un pò in ammollo e poi lo ritosto in forno va bene?

Semplicemente anjy