Forum Portare il Bimby in vacanza?
...ma io il bimby me lo porterei...solo che non avrei internet....come faccio?
eh si si missà che mi porto i libri, quest'anno in vacanza con noi il cane, il gatto e anche il bimby......
Grazie Iaia , le tue ricette sono sempre ottime!
Usi il ricettario base e un pò di fantasia, sul genere un risotto con 3 pomodori maturi e 8 foglie di basilico è tanto facile che non serve nemmeno aprire il ricettario, ovviamente in vacanza la prima cosa, si compra la pianta di basilico, magari la pianta di pomodoro no
Due penne con zucchina e speck, non serve il ricettario e così via fino ad esaurimento vacanze
...ma io il bimby me lo porterei...solo che non avrei internet....come faccio?
due volte è meglio di niente
Se vai a pescare nelle mie ricette nei primi trovi solo roba veloce e pratica, ti metto il link, purtroppo non sono riuscita a selezionarti le ricette in base ai tempi, non ho trovato i vari filtri, quindi cerca di sfogliare queste pagine
Se vai a pescare nelle mie ricette nei primi trovi solo roba veloce e pratica, ti metto il link, purtroppo non sono riuscita a selezionarti le ricette in base ai tempi, non ho trovato i vari filtri, quindi cerca di sfogliare queste pagine
Sei stata gentilissima, grazie e buone vacanze!!
oddio...non so cosa risponderti!!! io cucino normalmente sia in vacanza che a casa.....
-direi qualche pasta risottata (sul forum se vedi c'è un topic apposta con tutte le ricette)
- i risotti, che sono veloci
-sennò puoi preparare il pesto o altra salsa(tipo quella alle olive da libro base) e condirci un apasta.
-la frittata...
-qualche zuppa fredda come il gazpacho o la crema di piselli alla menta o una crema di verdure semplice.
-puoi cuocere le verdure al vapore e mangiarle fredde
-insalata russa
-sempre da libro base: i peperoni in agrodolce, la caponata ed il roastbeef non impegnano molto e si possono mangiare sia freddi che caldi
-sennò una pasta fredda fatta tritando basilico, capperi, olive, per pochi sec a vel 5 e aggiungendo poi pomodori a pezzi e la pasta cotta a parte.
-poi puoi fare bavaresi, cheesecake, creme dolci da mangiare tutti freddi
-ti consiglio anche di provare a fare una delle ricette che ho inserito sulle "torte cotte a VAroma", sono torte da colazione, cotte con il varoma e che ti evitano di accendere il forno....
spero di averti dato qualche idea...io devo ammettere che invento molto con quello che ho in frigo al momento più che seguire ricette.
Mi sai indicare qualche riccetta veloce e pratica?
Grazie
Chi di voi porta il Bimby con se in vacanza? Vale la pena? Potete suggerirmi qualche ricetta veloce veloce che non impegni troppo. grazie!
oh beh io non ne faccio a meno, mai e poi mai!
ma questo solo se vado in b&b o appartamento...se vado in albergo a mezza pensione o simili non lo porto!
cmq spero che nessuno faccia l'errore che ho fatto io, la prima volta che l'ho portato con me in un viaggio in Austria...tutta contenta l'ho tirato fuori dalla borsa e,...TATAAAAA...che ti scopro???che ero senza adattatore...troppo in mezzo ai boschi per tornarmene in pianura a comprarne una! ahahahahahahahahah
Anche io se vado in residence me lo porto perchè si ha sempre poco tempo ed è utilissimo proprio per preparare piatti veloci, sorbetti, cotture a varoma.
Lui prepara mentre io faccio la doccia meglio di cosi'!!!
Grazie a tutte!!
Ci segue sempre sia in montagana che al mare. oramai non me ne posso separare piu'.... poi andando in appartamento/residence è utilissimo vista, spesso, la scarsa dotazione di pentole....
Io lo porterei ma alla fine al mare con il caldo si mangia davvero poco e magari ho anche meno voglia anche se mi manca!!!!
RICETTA SUPER VELOCE DA FARE IN VACANZA? LA TROVI SUL LIBRO CUCINARE A MODO MIO COMUNQUE:
CAVOLO CAPUCCIO, UN PEZZETTO DI PEPERONE ROSSO, UNA CAROTA, MEZZA CIPOLLA, DEI CITRIOLINI, UNA MELA, UN PO' DI SUCCO DI LIMONE,SALE ,PEPE, OLIO E QUALCHE GOCCIA DI ACETO E VAI A VELOCITA' 4 PER UNA DECINA DI SECONDI ET VOILA' UNA BELLA INSALATA GIA' CONDITA DA ABBINARE AD UNA SCATOLINA DI TONNO O A DELL UOVA SODE COTTE NEL BIMBY.!!!!
Ma ceeeeeeeeeeeeeeeeeerto che lo porto..e come fare senza??
io invece...anke no... quei dieci giorni sono sacri... servita e riverita....... :D... il mio unicoproblema è lavarmi, cambiarmi e rilassarmi..... :D
anche io lo porterò' con me in vacanza
Chi di voi porta il Bimby con se in vacanza? Vale la pena? Potete suggerirmi qualche ricetta veloce veloce che non impegni troppo. grazie!