Forum Postazione bimby

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

11 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Il mio compagno vorrebbe metterlo sopra il mobile della cucina che si trova nel lato opposto sopra il top il problema è che lì non ho le piastrelle e non vorrei sporcare il muro con gli schizzi  Aw

.... Quando lo usi puoi sempre mettere dietro un tagliere grande .. Magari lo compri apposta... Di quelli in materiale plastico.....mia figlia fa così.... E ha salvato.... Capra e cavoli... Tongue

Grazie mille per l'idea   Wink

Cristina

1 ha scritto:

Il mio compagno vorrebbe metterlo sopra il mobile della cucina che si trova nel lato opposto sopra il top il problema è che lì non ho le piastrelle e non vorrei sporcare il muro con gli schizzi  Aw

.... Quando lo usi puoi sempre mettere dietro un tagliere grande .. Magari lo compri apposta... Di quelli in materiale plastico.....mia figlia fa così.... E ha salvato.... Capra e cavoli... Tongue

Magat

Cristina

Ciao, io ho il piano cottura ad induzione anche se il mio bimby non è posizionato accanto. Non credo ci siano problemi. L'induzione è diversa dal gas, non crea l'alone di calore che si forma intorno ai fornelli accesi, tant'è che cucino spesso avendo magari sul piano ciotole di plastica anche a pochi millimetri dalla pentola. Personalmente ho notato anche che sporca  di meno in fatto di schizzi, e quant'altro. L'unico dubbio è se il magnete dell'induzione possa in qualche modo intralciare con la bimby stick ma non credo. Poi come tutte le cose ci vuole un po' di buon senso.. un poco di accortezza quando cucini, eviterei per esempio di friggere accanto al bimby .. insomma piccole cose. Visto che è cosi vicino al piano, quando userai il varoma puoi anche appoggiarlo sopra e mettere in funzione la cappa.. piu' comodo di cosi!

Graff

http://www.ricettario-bimby.it/content/dove-lo-metto-787084?page=0#comment--31500           Prova a vedere su questo topic postato tempo fa.. Magari trovi le risposte che cerchi... Ma se vuoi un consiglio attenuti sempre a ciò che consiglia il team e il libretto di Istruzioni... Sono gli unici consigli attendibili e testati... Wink

Magat

Grazie ancora gentilissima!!! Smile

Cristina

1 ha scritto:

L'ho messo lì proprio perchè c'è la presa dietro e se lo sposto verso il lavandino dovrei far passare il filo della corrente proprio accanto al piano cottura e non è consigliabile...dici che il team legge il mio messaggio o devo mandare una mail?

Grazie

il team solitamente legge e risponde.... se non dovessi ricevere risposta a breve... Scrivi loro un mess privato.. Wink

Magat

L'ho messo lì proprio perchè c'è la presa dietro e se lo sposto verso il lavandino dovrei far passare il filo della corrente proprio accanto al piano cottura e non è consigliabile...dici che il team legge il mio messaggio o devo mandare una mail?

Grazie

Cristina

Secondo me.. Sarebbe meglio distanziarlo un po....anche perché quando cucini con le pentole ci sarebbe troppo calore e vapore ........ma forse la tua dimostratrice può essere più precisa a riguardo....oppure prova a chiedere al team....

Magat

Ciao sono nuova del forum e proprio ieri ho ricevuto il mio bimby, ho provato a fare il risotto ed è andato tutto ok, il mio dubbio riguarda la postazione del bimby in cucina, io ho il piano cottura a induzione e temporaneamente il bimby l'ho messo proprio accanto, potrebbero verificarsi problemi quando utilizzo il piano cottura?nel senso potrebbe danneggiare la bimby stick o altro?

Cristina