Forum Pre impasto pane

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

13 risposte | Ultimo messaggio

Salve mi ha incuriosito questo forum.....io ho il tm31 quindi ovviamente non ho la ricetta del pre impasto. Me lo spiegate per favore. Grazie

patty

1 ha scritto:
Salve è la prima volta che scrivo nel forum, è da poco che sono in possesso del bimby ...ieri mi sono cimentata nella preparazione del pre impasto per il pane così come indicato nell'elenco le mie ricette, volevo sapere se è possibile utlizzare questo pre impasto anche per fare la pizza , se si sapreste indicarmi la ricetta Grazie !

ciao e benvenuta.. per "pre impasto" intendi il così detto lievitino ? Sarebbe utile sapere che impasto hai tu nell'elenco delle tue ricette...e per quale tipo di pane é stato pensato...

Magat

Salve è la prima volta che scrivo nel forum, è da poco che sono in possesso del bimby ...ieri mi sono cimentata nella preparazione del pre impasto per il pane così come indicato nell'elenco le mie ricette, volevo sapere se è possibile utlizzare questo pre impasto anche per fare la pizza , se si sapreste indicarmi la ricetta Grazie !

@Gulp ci fa molto piacere leggere che sia rimasta così soddisfatta!!! benissimo!

@gattopizza immaginiamo sia tanto impegnata ora, presto però potrà magari iniziare a coinvolgere la sua bimba in cucina, sarà felice di mettere le manine in un bell'impasto morbido Smile

Wow Gulp! che bello!

Stavo seguendo questa conversazione, piacerebbe tanto anche a me riprendere a fare il pane, prima che nascesse mia figlia lo facevo spesso...adesso che ha 1 anno è già tanto se riesco ad andare a comprarlo!!!

Scherzo ovviamente, però ho davvero poco tempo e certe che prima facevo sono passate, per ora, in secondo piano Smile

"Il cibo che mangi può essere o la più sana e potente forma di medicina o la più lenta forma di veleno" Corn

Fatto, miscelando il pre impasto con le due farine, il giorno dopo ho rilavorato il pre impasto come da ricetta,  pane tipo ciabatta, utilizzando ancora farina integrale,  risultato ottimo, mi sa che non acquisterò più pane e mi cimenterò anche in altre varianti

Eccoci Gulp60,

la risposta alla sua domanda è sì! Dovrà poi avere la cura di togliere il pre impasto dal frigo un paio d'ore prima di quando intende lavorarlo, così tornerà a temperatura ambiente.

un cordiale saluto

Team Bimby

Approfitto della vs. gentilezza, è possibile utilizzare il solo pre impasto per fare il pane? Al limite miscelando già nel pre impasto 300 gr. di farina di forza e 200 di quella integrale

Wink ci faccia sapere quando proverà, siamo curiosi di vedere il pane appena sfornato!

Grazie del consiglio

Buongiorno Gulp60,

che scelga di utilizzare farina integrale, farina raffinata o altre farine, il giorno seguente (o nel momento in cui vorrà utilizzare il pre-impasto) dovrà impastare di nuovo con Bimby.

Guardi, ad esempio, la ricetta a pagina 236 del libro base “Le mie ricette con Bimby®” (pane tipo ciabatta).Il preimpasto viene messo nel boccale a pezzi ed impastato con sale, olio, malto e farina di semola.

Un cordiale saluto

Team Bimby

Nel libro base è descritta la ricetta del pre impasto pane, dose da 750gr., da utilizzare il giorno dopo da "accoppiare" con altre farine. Volendo utilizzare il giorno dopo la farina integrale, devo nuovamente impastare con il bimby? Ed il pre impasto del giorno prima nel  Mixingbowl closed va inserito intero o a pezzi?