Forum Preparazioni da congelare

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

Grazie mille per i suggerimenti ma stavolta farò come sempre: butto tutto in congelatore.

Non ho tempo e la Puzzola c'ha la super tosse..

Grazie cmq per le idee: spero di metterle in atto per il maiale che arriverà a febbraio.

Ciaooooooooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Ciao Chya anch'io ho l'abitudine di fare scorta di carne ti dirò che cose cotte non ho l'abitudine di congelare ( forse però dovrei!) in ogni caso se fossi in te preparerei, polpette, arrosti, tasche farcite e ossi buchi e basta. Bistecche, costate le congelerei da crude.

Moni78

Ciao Chya, io di solito congelo  la carne macinata già  condita per preparare polpettone o polpette,anche  le fettine con l'impanatura e qualche volta ho congelato la passata preparata con il Bimby ma comunque va ripassata sul fornello oppure nel  Bimby a temperatura Varoma perchè poi rimane troppo acquosa. L'arrosto già cotto e poi congelato sinceramente non mi piace, ti conviene prepararlo uno o due giorni prima rispetto a quando poi lo consumerai, conservandolo in frigo nel ripiano più fresco avvolto nella carta stagnola, poi si taglia meglio.

anna

Io preparerei le polpette e i polpettoni con una parte di macinata.

Le fettina impanate e null'altro, il ragù no non mi piace congelato(a parte che deve piacere a te)

poi se calcoli il tempo che ci vuole a fare il ragù non ti conviene proprio.

Con il fegato e fettine e il cuore a striscioline io lo preparo con un trito di aglio e prezzemolo rametto di rosmarino un pò di olio, in padella, faccio andare qualche minuto metto il cuore a rosolare, olive nere e per ultimo il fegato, da mangiare subito. 

Oppure alla veneziana mm che buono. Love Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

Buonasera a tutti!!!Domani andrò a prendere un assortimento completo di carne di vitellone.

Secondo voi cosa posso preparare e congelare?

Ho pensato a polpette e ragù: secondo voi è fattibile, cioè si conservano bene?

Altre idee?

Avrò ogni tipo di pezzo: fettine, arrosti, roast beaf, girello, ossi buchi, fiorentine, costate...

Grazieeeeeeeeeeeeee

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile