Forum Prepare col Bimby (o no) e poi congelare...

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

22 risposte | Ultimo messaggio

Smile   aggiungo alla lista la scorza del limone. la levo con il pela patate e surgelo, poi all occorrenza peso 20 gr di scorza  aggiungo la farina , imposto  10/15 ''  vel 5 così ho sempre il limone anche nei periodi di riposo della mia pianta di limone   Love

alekos Mixingbowl closed

grazie!!!!

io le faccio già pronte all'uso, con pomo e mozz, le tengo solo un po' indetro di cottura

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!

Bimbyne, ma le pizze le surgelate già condite con pomodoro e mozzarella oppure congelate solo la pasta?

Grazie mille! 

Bigsmile

La Vale combina disastri

1 ha scritto:

1 ha scritto:

il mio freezer è pieno zeppo!!!! Ma volevo più che altro sapere una cosa: volevo preparare e congelare la pizza, tipo le pizze surgelate che si comprano al supermercato..secondo voi come si fanno? cucino la pizza e poi la surgelo? o la metto cruda? volevo farla x quando si rientra tardi dal lavoro, 5 minuti in forno e via!

Grazie

anch'io come Alekos, magari la lascio appena un po' indietro di cottura

Bigsmile  anch io ...... quando mi ricordo   Bigsmile

alekos Mixingbowl closed

io a parte sughi e pesti vari congelo anche pangrattato aromatizzato, fagioli e lenticchie già cotti e il brodo

Donatella Corn

1 ha scritto:

il mio freezer è pieno zeppo!!!! Ma volevo più che altro sapere una cosa: volevo preparare e congelare la pizza, tipo le pizze surgelate che si comprano al supermercato..secondo voi come si fanno? cucino la pizza e poi la surgelo? o la metto cruda? volevo farla x quando si rientra tardi dal lavoro, 5 minuti in forno e via!

Grazie

anch'io come Alekos, magari la lascio appena un po' indietro di cottura

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!

1 ha scritto:

Grazie

ciao valentina   Smile  io le cuocio e congelo una volta fredde, divise con fogli di carta forno e poi dentro la busta freezer grandissima   Wink  poi, da congelate, direttamente in forno caldo!!!!

alekos Mixingbowl closed

Grazie

La Vale combina disastri

Se in casa siete in due potete congelare anche il purè! Io faccio la dose per 4 del LB poi metà lo congelo e quando mi serve lo prendo, aggiungo formaggi, salumi e uova e voila gateau di patate!  Bigsmile

1 ha scritto:

scusami l'ignoranza... ma nn li cuoci?

FAby per chi la domanda? Smile

se per la risp che ho dato sopra sul pane...sì lo cuocio e poi lo congelo

Giorgia-Silk2205

scusami l'ignoranza... ma nn li cuoci?

io quando spremo i limoni metto la buccia che resta in lavastoviglie se ne uso piu' di mezzo metto i mezzi limoni spremuti in congelatore cosi' quando ne ho bisogno prima di accendere la lavastoviglie ne butto dentro mezzo ancora congelato

jessy

Io avevo pensato di fare focaccia e pane farcito da tenere in freezer pronto all'uso per quando vengono ospiti...

Lucia Corn

1 ha scritto:

ma x il pane preparate l'impasto, lo dividete in monoporzioni e poi lo congelate? 

no io faccio i panini o pane intero e poi lo taglio a fette e congelo.

Giorgia-Silk2205

ma x il pane preparate l'impasto, lo dividete in monoporzioni e poi lo congelate? 

ciao nel mio  pane, panini dolci  burro  avolte nella latteria dove mi servo non c'e allora ho sempre una scorta, spinacine , ravioli di zucca e spek pan carre Wink

Nel mio freezer ora si trova già pronto: pane a bocconcini e ai cereali a fette, pasta fresca per lasagne o cannelloni, crepes (vuote), polpette, sugo alle verdure con mini polpettine, ragù, cordon bleu, sformatini di broccolo e sformatini di erbette e carote (monoporzione), 4 fette di spinaccino ripieno, sugo di brasato con un sola fetta di carne (diventerà il ripieno di ravioli, funghi champignon brasati. 

mluisa

ciao giorgia   Smile  anch io surgelo tanto. 

- hamburger

- polpette

- fettine impanate

- lasagne

- ravioli

- torte in porzioni e non

alekos Mixingbowl closed

Ciao a tutti!

dopo aver fatto la scoperta dell'acqua calda,dico io, di poter surgelare i tortini al cioccolato del LB per averli pronti al bisogno volevo sapere da voi cosa preparate col bimby (o anche no) e poi congelate.....

in questo momento per dire ho:

-pesto

-focaccia/pizza parzialmente precotte (e cmq ho sempre LDB surgelato)

-sughi vari in mono porzione

-dado Bimby

-soffritto (carota, sedano, cipolla, aglio) già tritati, non si sa mai

-brioche, focaccine varie da colazione

-pane panini

-quintali di gelato (e c'erano dubbi?)

-piatti pronti monoporzione (se faccio grandi dose mi avanza sempre una porzione e la congelo)

questo quello che mi viene in mente....e voi?

Giorgia-Silk2205