Forum Presepe
Complimenti per la fantasia!
guarda pituffa, questo è il mio, fatto con le uova svuotate e dipinto da me...è un pò alternativo, al posto del bue e dell'asinello ci sono le pecore....
Dimenticavo...siccome sono nei pasticci con una ricetta.... Ieri ad Alba in provincia di Cuneo, ho partecipato con mio marito alla nascita di Gesù bambino. Veramente, mio marito distribuiva vin brulè e io facevo la maglia con altre figuranti. Il nostro borgo faceva diversi mestieri antichi, c'era chi cardava la lana, chi metteva ( e toglieva) chiodi agli zoccoli, chi cuoceva la carne ecc... c'erano anche animali e poi c'erano anche la Madonna S.Giuseppe e Gesù bambino. Molto carino anche perchè è stato tutto il pomeriggio, gli anni passati lo facevano dopo cena e vi assicuro che star lì fino a dopo la mezzanotte a 14 gradi sotto zero (2 anni fà)....era una vera goduria!!!
certo...il presepe a casa nostra è d'obbligo...e ogni anno con una nuova statuina..in chiesa invece l'abbiamo fatto con tutti i personaggi che suonano uno strumento musicale per comunicare il messaggio che attendiamo con gioia Gesù
In effetti...mi sà che quando arriveranno i miei nipoti, muschio e sassolini andranno nuovamente in giro per la casa! Spero che almeno non ficchino le dita nell'acqua del mulino! :D
insieme ai miei ragazzi facciamo sia l'albero che il presepe....tutto rigorosamente l'8 di dicembre....a fine giornata sono un po' stressata però.....mi ritrovo muschio e affarini luccicosi in giro per tutta la casa...:)
Visto che in un altro topic oltre che di alberi di Natale si parlava di presepi... lo avete poi fatto?
Chi di voi ha fatto il presepe? Io lo faccio ogni anno anche se poi mi ritrovo sempre con un bel mal di schiena!