Forum Probelma cottura pane

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

ciao sissigia, ho fatto un unico filone come da ricetta..ma tu usi il forno ventilato o statico?

Ciao

Angela

Ventilato

Io quando uso il ventilato, mi brucia tutto! :((

In cucina... M'illumino d'immenso...

ciao sissigia, ho fatto un unico filone come da ricetta..ma tu usi il forno ventilato o statico?

Ciao

Angela

hai fatto un unico filone? Nel mio forno i panini vanno bene a 180-200°C ma se faccio questo impasto x un unico filone lo cuocio a 160°C per un ora (altrimenti crosta dura e mollica molliccia)

Addirittura faccio finire la cottura togliendo il piatto del forno a lasciando finire la cottura del filone direttamente appoggiato sulla gratella Bo...a me viene bene così ma magari Iolanda a qualche consiglio diverso da darti.

Sono di nuovo a chiedervi aiuto, sabato ho fatto il pane di Iolanda http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/18688/pane-di-casa.html   mettendo metà dose di lievito e facendolo lievitare 4 ore.

La lievitazione era ottima(come quello nella foto della ricetta), ma il problema è sempre il solito..la cottura....

si è formata una crosticina dura/croccante sia sopra che sotto e dentro non era bello morbido ma "sbricioloso"..

Ho informato a forno già caldo e fatto cuocere come da ricetta a 200° 2° ripiano del forno e funzione ventilata(ma dopo soli 10 minuti ho dovuto abbassare a 180° e togliere il ventilato perchè si era già scurito).:(( Aw Puzzled

Dove ho sbagliato?Come cuocete il pane?

Peccato perchè dalla lievitazione prometteva molto bene!!!!Comunque il sapore non era male...

Grazie a chi verrà in mio aiuto.