Forum Pulizia bimby
No luminosa purtroppo ho problemi quando impasto o faccio il cioccolato xchè mi si attacca alle pareti e alle lame e nonostante turbo e tutto il resto nn riesco a pulirlo... Ovviamente poi quando lo lavo sotto l'acqua ci metto molto tempo x staccare il tutto dalle pareti del boccale...
Ah, e allora la soluzione è presto data: lascialo a bagno per un po' e vedrai che viene via subito, cioè mettici acqua dentro e lascialo pieno, ovviamente se non ti serve subito!
No luminosa purtroppo ho problemi quando impasto o faccio il cioccolato xchè mi si attacca alle pareti e alle lame e nonostante turbo e tutto il resto nn riesco a pulirlo... Ovviamente poi quando lo lavo sotto l'acqua ci metto molto tempo x staccare il tutto dalle pareti del boccale...
Io metto tutto in lavastoviglia, tranne il boccale che lavo a mano. Il gruppo dei coltelli resta quasi sempre pulito dopo il lavaggio, e se così non è lo pulisco con lo stuzzicadenti. Per quanto riguarda gli odori, sappi che sei tu a sentirli, se cucini o impasti un'altra pietanza, l'odore non si trasferisce sulla nuova ricetta! Sono questi i problemi che hai?
Alla fine degli impasti per staccare tutto due o tre colpi di turbo, ti ritrovi tutto sulle pareti del poi come ti hanno detto l'autolavaggio, io poi lo risciacquo e via pronto per una nuova preparazione. Anche la lavastoviglie va bene ma se prendi la mano hai sempre bisogno di averlo pronto all'uso, per l'odore della guarnizione dopo aver cucinato non viene trasmesso agli altri cibi.
Ma viene via anche il cioccolato ... Nn ho la lavastoviglie ... Ora sto facendo il panbrioche viavviso appena finisco
Ciao io faccio esattamente come Assunta e mi trovo bene..... alla fine tutto in lavastoviglie e torna tutto come nuovo..... Prova!
Atrc credimi ho gia provato il tuo sistema mettendo addirittura acqua calda ma nulla ... Oggi per esempio ho fatto i cioccolatini ripieni beh nn ti dico per togliere il cioccolato che era attaccato alle pareti del boccale... Ci ho impiegato circa 20 minuti ... Una tragedia
copri le lame con l'acqua aggiungi giusto una goccia di detersivo e dai dei colpi di turbo
Scusate ma ho problemi con il lavaggio del bimby quando per esempio faccio il cioccolato o la pizza o trito le cipolle x il sugo... Ci metto molto per lavarlo mi date qualche consiglio... E poi nn vanno via gli odori