Forum Pulizia boccale e gruppo coltelli
Il gruppo coltelli si pulisce facilmente con uno scovolino (quello che si usa per le bottiglie) e detersivo per piatti.
Per il boccale non ci sono molti problemi: un pò di limone e via...
più chiaro di così;un grazie alla nostra cara liquirizia.spero vi sia utile.ciao
Probabilmente e' la soluzione migliore!!!!!
CIAO! Nn so a voi, ma il problema piu' grosso, e' l'odore dei cibi, soprattutto i soffritti, che rimangono sul coperchio e sulla guarnizione............Ho provato in diversi modi, ma con scarso risultato! Buona giornata
Mi sembra che Chià ci ha consigliato di prendere un'altra guarnizione e di utilizzarla solo x i dolci e l'altra per i salati
pure io lo lavo sempre ogni pezzo,eppure manda un cattivo odore
Ciao a tutte.
a me non è mai successo di avere cattivi odori sul coperchio e comunque ogni volta che publisco il mio bimby lo smonto completamente. Ci vuole un batti baleno .
Ciao, non aggiungo altro a quello già scritto in precedenza che è più o meno quello che faccio io, solo che non ho mai usato il detersivo specifico per l'acciaio come suggerito dal Team però se persiste l'alone dei cibi attaccati ci metto dell'aceto di mele ma non sul gruppo coltelli, quelli anch'io li pulisco con uno spazzolino e mi aiutocon le lame di un coltello dalla parte non tagliente per qualcosa di attaccato come può essere i resti di farina rappresa. Per gli odori il segreto è lavare bene la guarnizione e il bordo interno del coperchio. Spero ti sia stata d'aiuto.
Io per pulire bene le lame uso uno "scovolino" tipo quelli che servono per pulire gli interni delle bottiglie
CIAO! Nn so a voi, ma il problema piu' grosso, e' l'odore dei cibi, soprattutto i soffritti, che rimangono sul coperchio e sulla guarnizione............Ho provato in diversi modi, ma con scarso risultato! Buona giornata
Ciao io pulisco il mio boccale con acqua fino a coprire le lame e dei mezzi limoni a vel.2 temp. 80/90 a seconda dello sporco. mi è stato detto durante la dimostrazione e funziona soprattutto dopo aver fatto sughi o maionese buona giornata
Ciao, a me hanno consigliato di coprire le lame con acqua, aggiungere un cucchiaino di sale fino e mandare 30 sec vel 7. Devo dire che funziona abbastanza e quando non mi soddisfa smonto i coltelli e con un panno morbido elimino ogni traccia di sporco.Ciao
anche questo è un ottimo consiglio.. proverò
Ciao, a me hanno consigliato di coprire le lame con acqua, aggiungere un cucchiaino di sale fino e mandare 30 sec vel 7. Devo dire che funziona abbastanza e quando non mi soddisfa smonto i coltelli e con un panno morbido elimino ogni traccia di sporco.Ciao
Buongiorno casalingadisperata,
sappiamo che è episodico in quanto è stato consigliato solo in caso di cibi attaccati sul fondo del boccale che stentano a venir via con i normali detersivi per stoviglie.
In questo senso diciamo episodico, perché presumiamo che i cibi attaccati siano una rarità e non un’abitudine.
Così è riportato nel libretto istruzioni e così hanno stabilito i nostri tecnici, non entriamo nel merito delle loro scelte, non abbiamo i requisiti per farlo.
Sappiamo tuttavia che usandolo nel modo indicato non darà nessun problema.
Grazie per la richiesta e buona giornata.
Team Bimby
Perchè uso episodico? Cioè, io qualche volta l'ho usato, mi piacerebbe sapere che tipo di problemi può causare...
Buongiorno eleluca7770,
aggiungiamo a quanto già detto da m.assu che per eliminare la patina dal fondo del boccale si può usare anche un detersivo specifico per la pulizia dell’acciaio inossidabile, passandolo con una spugnetta morbida.
Questo prodotto deve avere però un uso episodico, solo quando qualcosa rimane attaccata sul fondo.
Grazie per la richieste e buona giornata.
Team Bimby
ho provato con qualche goccina di detersivo liquido per lavastoviglie e acqua fino a coprire le lame: viene una meraviglia.
ora proverò il bicarbonato in cottura a 100° x 10 min come consiglia m.assu nell'altro post ;) e vediamo se il fondo si lucida ben benino
cooking_7: ciao amiche, io ho questi utensili per pulire il mio bimby
spugne antigraffio panno in microfibra e quell'aggegino lungo serve per pulire fra le lame del coltello.
Grazie 1000 a tutte per i consigli: farò come mi avete detto!!!!
Un abbraccio carissime...
Ciao!
Io riesco a pulire benissimo le lame con uno scovolino, quello da biberon: l'avevo preso x i biberon della mia Puzzola ma siccome non l'hai mai mai mai mai mai mai mai voluto (W le mamme-mucche!!!) lo uso ora x le lame Bimby!!
Prima faccio tutto quello che ha detto giustissimamente Furby ma spesso non riesco a togliere proprio tutto e quindi W lo scovolino che arriva ovunque!
Ciao e mille auguri!!!
Anch'io di solito uso poco detersivo con acqua e do qualche colpo di turbo. Poi però proseguo a mano con uno spazzolino da denti e viene pulitissimo. Ciao e buone feste.
Ciao carissima,
io metto tanta acqua quanto serve a coprire le lame, poi, in base a quanto è sporco, vado dai 6 ai 10 sec a vel 10 ed il gioco è fatto.
Se hai fatto una preparazione morbida, come la crema ad esempio, e vuoi riuscire a prendere anche quella rimasta attaccata alle lame, togli via dal boccale con la spatola quanta più crema puoi, poi fai andare a vuoto qualche sec a vel 10 e vedrai che le lame sono pulite, basta solo che raccogli sul bordo del boccale la crema con la spatola. Se poi non ti trovi con la spatola Bimby prendi pure una qualsiasi in silicone, l'importante è che quella del Bimby sia l'unica che usi per mescolare con le lame in movimento, perché sei sicura di non toccarle.
Un saluto e buone feste.
Ciao a tutte!
Ho da poco più di due mesi acquistato il mio nuovo Bimby ed ho un po' di difficoltà nel pulire il fondo del con la spatola ed il gruppo coltelli: non so se non uso corretamente la spatola, ma non riesco mai a raccogliere completamente le lavorazioni fatte, inoltre, dopo aver smontato il gruppo coltelli ho difficoltà a lavarlo.
Di solito al temine delle lavorazioni metto un po' di acqua calda nel con qualche goccia di detersivo ed aziono a veocità 4-5, dopodichè smonto tutto e pulisco con la spugna ed è qui che iniziano le maggiori difficoltà: la spugna, per quanto sottile sia non passa tra la lama più bassa ed il supporto lame. Ho provato anche con una spazzolina, come consigliato sul manuale, ma la situazione non cambia.
Avete qualche consiglio???
Grazie 1000!!!