Forum Pulizia boccale

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

23 risposte | Ultimo messaggio

lavalo pure in lavastoviglie!!!

meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft

1 ha scritto:

ciao, io son di torino.

mi puoi dire come si chiama siccome l'ho comprato a torino?

Preferirei di no per vari motivi: in primis perchè in certi casi si dice il peccato ma non il peccatore. Poi perchè dovrei chiedere a mia cognata perchè non lo ricordo a memoria, non si tratta della mia dimostratrice.. l'importante, a mio avviso, è sapere di non farle certe cose... poi il resto è relativo.

Buongiorno m.assu,

i suoi successi parlano da soli, per cui siamo sicuri che Lei lavori nel modo migliore.

Ci fa piacere che Lei sia testimone di vecchi ricordi, anche se le cose cambiano nel tempo, fanno sempre parte della nostra storia.

Abbiamo visto l’ora tarda e visto che è lunedì mattina non ci sembra il caso di augurarle una buona notte, ma una buona settimana.

Grazie e a presto.

Team Bimby

Caro Team

15 anni fa quando ho partecipato alla mia prima demo bimby, la dimostratrice alla fine della dimostrazione aveva messo tutte le bucce della frutta e i residui di verdure, i gusci delle uova nel boccale, tritati e poi diluiti con acqua, spiegando che cosi si sarebbe pulito bene il boccale e che si poteva usare " il isultato" poi sui vasi di fiori o nell'orto come fertilizzante  e devo dire che l'idea non mi era dispiaciuta. Da dimostratrice all'inizio , anche io ogni tanto concludevo la demo in questo modo,  sentendomi in colpa quando mi dimenticavo, anche perchè capitava che qualcuna delle presenti dicesse " ma lei non trita tutto per fare il concime x i fiori?"

Naturalmente sono secoli che dimostro " tutto come da folder" perchè sono convinta che la demo come la presentiamo oggi dia suggerimenti e consigli adeguati. Questo è solo un ricordo Smile scaturito da questo post........vista l'ora?

buonanotte

m.assu

Buonasera destezai,

Le abbiamo mandato un messaggio privato.

Grazie

Team Bimby

ciao, io son di torino.

mi puoi dire come si chiama siccome l'ho comprato a torino?

Ben detto, i gusci d'uovo li eviterei a prescindere!!!!

L'avevo sentita anche io questa cosa da una dimostratrice di Torino, della quale preferirei non fare il nome, e mi è parso strano sin dall'inizio!

Buongiorno a tutte.

Alcune precisazioni, ci sembrano opportune, vista la delicatezza dell’argomento.L’acciaio inox è un materiale resistente e duraturo, tuttavia è errato pensare che non si deteriori nel tempo senza un corretto utilizzo e un’opportuna pulizia. Per mantenere l’acciaio in buone condizioni è necessario pulirlo con acqua tiepida e sapone, risciacquarlo e asciugarlo con cura.

Per non rigare la superficie consigliamo di usare un panno morbido, mai pagliette metalliche, lane d’acciaio, detersivi in polvere o detergenti come la candeggina, che possono rovinarlo, macchiandolo.

Se rimangono residui sulle pareti consigliamo di lasciare il boccale un po’ a bagno con acqua calda, in modo che le sostanze attaccate si ammorbidiscano e poi si possano togliere facilmente.

Se dopo questa operazione, ci fossero ancora residui ostinati, si può usare con moderazione, un detersivo specifico per la pulizia dell’acciaio inossidabile.

Evitare infine di utilizzare sostanze acide o alcaline come sale e succo di limone, succo di pomodoro ecc, perché possono causare la formazione di macchie e aloni. Tutti gli altri metodi non li troviamo utili nella migliore delle ipotesi, e pensiamo che possano essere dannosi nella peggiore.

Nella fattispecie, non capiamo l’opportunità dei gusci d’uovo, che oltretutto ci sembrano anche poco sicuri sotto il profilo igienico.

Poi ciascuno a casa proprio ha le proprie abitudini e può fare ciò che vuole, ma il nostro pensiero è quello che vi abbiamo appena detto.

Grazie per la richiesta; i chiarimenti sono sempre utili a tutti e le informazioni ci aiutano ad usare il Bimby al meglio e sono sempre benvenute.

Buona giornata.

Team Bimby

dell'uovo del ghiaccio e del bicarbonato non lo sapevo e di certo proverò. Ma la mia dimostratrice mi consigliò vel 5-6 per 2minuti con 1/2 litro di acqua qualche goccia di detersivo a 60° e devo dire che funziona, poi sciaquo sotto il rubinetto con una spazzolina ed è perfetto, tra l'altro evito di smontare il tutto

Mixingbowl closed

Vivi la vita non sprecarla AMA anche mangiare e cucinare con il bimby

A me la dimostratrice mi ha consigliato quando uso delle uova, il guscio metterlo con acqua dentro il boccale e farlo andare a velocità 5 per un po di secondi; non si graffia ma pulisce bene.

Potresti tritare un bel pò di ghiaccio e si pulisce perfettamente, naturalmente tolto dal frizeer 10 min prima.ciao

m.assu

ciao, ottimo consiglio. io ho provato a fare così, ma il fondo del boccale mi è rimasto tipo gialino

Io sono di Montichiari provincia di Brescia.......siamo quasi vicine di casa! Bigsmile

Sole..sole..sole..sole..sole..sole....dai che ce la facciamo a vederlo!Buona giornata Elena

Elena

Abito in val Seriana, prov di bg, e tu?

Oggi è arrviato un pochino di sole, ma domani torna!!!!!!!!!!!

m.assu

Opssss....di dove sei Assunta?Al nord ha fatto capolino intorno a mezzogiorno.........tutto un altro mondo!......dai dai che arriva!Buona giornata Elena Love

Elena

1 ha scritto:

Grazie sempre gentilissima!.......hai visto che oggi e' uscito il sole??!! Wink

Buona serata Elena

Dove? Io il sole non l'ho ancora visto, però stasera ho visto la luna, speriamo domani,,,,,,,,,,,,,,

m.assu

Grazie sempre gentilissima!.......hai visto che oggi e' uscito il sole??!! Wink

Buona serata Elena

Elena

Velocità 1 se è solo x il fondo , mentre se volessi pulire tutto il boccale , gli ultimi 10 sec. anche a turbo. Smile

m.assu

1 ha scritto:

Metti cqua nel boccale tanto da coprire bene le lame , un pò di bicarbonato e fai bollire x 10 minuti a 100 °, ciaoooooooooooo

Assunta scusa a che velocita' lo fai andare?Grazie Elena

Elena

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Metti cqua nel boccale tanto da coprire bene le lame , un pò di bicarbonato e fai bollire x 10 minuti a 100 °, ciaoooooooooooo

m.assu

Ho da circa un mesetto il Bimby, e ho provveduto a preparare diverse ricette; ho notato che dopo aver lavato il Mixingbowl closed a mano, sul fondo resta un'antipatica patina. Non oso usare altri prodotti, tranne quello per lavare le stoviglie a mano, per paura di fare danni.

Sapreste dirmi se conoscete qualche rimedio efficace per eliminare quella patina sul fondo del Mixingbowl closed ? Grazie mille

carmelinda