Forum Pulizia boccale

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

22 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno BG,

Ci dispiace per quanto accaduto, La informiamo che questo tipo di richieste vengono gestite dal Servizio Clienti, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica, o ancora inviando un fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.

Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Cordiali saluti

Team Bimby

Ciao a tutti, ho il Bimby da novembre 2011 e dopo circa 1 mese di utilizzo ho notato delle macchie di ruggine sul bordo inferiore esterno del foro del boccale (la parte di sotto del foro, dove si agganciano le lame). E' come se quella parte, essendo più porosa di tutto il resto della superficie in acciaio del boccale, fosse stata penetrata dalla ruggine. Potete suggerirmi qualcosa?

Grazie!

1 ha scritto:

Ciao a tutti, ho il Bimby da meno di un mese e per la pulizia del Mixingbowl closed   provvedo o a mano o in lavastoviglie, stamane quando ho preso il Mixingbowl closed  dalla lavastoviglie per riporlo al suo posto, ho notato della ruggine nella parte inferiore (praticamente dove si agganciano le lame) all'esterno del Mixingbowl closed . Cosa mi consigliate di fare? come mai si è formata la ruggine? non mi è mai successo di trovare pentole o posate arruginite nella lavastovilgie.

grazie a presto Stephanie

A me è successa la stessa cosa e il cntro assistenza mi ha detto che è un difetto di asciugatura della lavastoviglie. a te cosa hanno detto?Ho provato anche a pulirlo in tanti modi diversi, ma non vanno via nemmeno con la paglietta saponata.Aspetto notizie

A me è successa la stessa cosa e il cntro assistenza mi ha detto che è un difetto di asciugatura della lavastoviglie. a te cosa hanno detto?

Ho provato anche a pulirlo in tanti modi diversi, ma non vanno via nemmeno con la paglietta saponata.

Aspetto notizie.

Grazie, sei stata molto precisa nella tua spiegazione, io alcune cose le conoscevo già ma  farò tesoro di quello che non sapevo.:|

anna

Lo fa perchè la barra spazio non le funziona.... Smile

Ora vi scrivo tutto di fila quello che ho scoperto a poco a poco e a fatica su come pulire il boccale.....chi lo ha da tanto forse lo da per scontato e noi povere novelline...ci disperiamo a cercar di pulirlo....

1° se fate un imasto con farina (pane, pizza, dolci ect), dopo aver tolto l'impasto fate andare a vuoto per 10-15 sec a vel 7 cosi tutto quello che era incastrato sotto le lame schizza via ed è più semplice pulire....

2° dopo aver cucinato riempite il boccale fino sopra la lama e mettete Temp. 50° Vel 5 2 min viene praticamente pulito

3° si puo pulire tranquillamente con le spugnette di metallo (anche buon mercato) visto che è acciaio non si riga

4° questa l'ho letta nel  qui nel forum, quando fate qualcosa con le uova a fine preparazione prima di pulire, buttate i gusci dentro al bimby e date due o tre colpetti di turbo, fa effetto spugnetta (probabilmente è l'effetto che ha fatto il giacchio).

Ecco, spero d'essere stata d'aiuto alle novelline...cosi non devono faticare come ho dovuto fare io  Wink

Buona e facile pulizzia a tutte Monja

ciao ermusto mi togli una curiosità? perchè scrivi intervallando le parole con i puntini? una faticaccia!

Stefania dalla provincia di Cuneo      

1 ha scritto:

buongiorno..posso?..mi..scusi..ma..lei..la..prima..volta..che..ha..cucinato..col..bimby.l'ha..fatto..con..la..rappresentante?

Il primo Bimby che avevo nn ho avuto alcuna dimostrazione perchè l'ho comprato fuori, invece con il TM31 è venuta la rappresentante a casa per fare la dimostrazione post vendita, la tua venditrice non ti ha detto niente? E' prevista, perciò dopo che ti arriva il Bimby chiamala e glielo dici tu. (Ti prego diamoci del tu, probabilmente sarai giovanissima, ma io non sono proprio tanto a nziana e poi qui su forum....siamo tutte sportive!) Love

anna

Ieri ho usato una fettina di limone e l'ho strofinata un pò sul fondo del boccale e ora sembra essere più lucido!!

buongiorno..posso?..mi..scusi..ma..lei..la..prima..volta..che..ha..cucinato..col..bimby.l'ha..fatto..con..la..rappresentante?

1 ha scritto:

Anche io avevo un problema di aloni sul fondo del boccale poi ho fatto la granita e sembrava + lucido...ieri ho fatto le salsicce ed il fondo del boccale è tornato opaco.L'ho lavato con il sapone x piatti ma è rimasto, forse è il calcare dell'acqua che rende meno lucido il boccale??Come fare?

Io se rimane opaco in genere dopo aver tolto  il gruppo coltelli e aver lavato il boccale con detersivo dei piatti e una spugnetta non abrasiva lo risciacquo e ci aggiungo un po' di aceto che faccio stare per un po' di minuti  infine risciacquo e lo asciugo subito. Torna nuovo!

anna

Anche io avevo un problema di aloni sul fondo del boccale poi ho fatto la granita e sembrava + lucido...ieri ho fatto le salsicce ed il fondo del boccale è tornato opaco.L'ho lavato con il sapone x piatti ma è rimasto, forse è il calcare dell'acqua che rende meno lucido il boccale??Come fare?

Buongiorno Stephanie1981,

non sappiamo cosa sia successo, per questo tipo di problema Le consigliamo di rivolgersi al Centro Assistenza a Lei più vicino.

Se invece ha bisogno di informazioni può contattare il Customer Care al numero verde: 800-841811, o se preferisce scrivere al nostro Servizio Clienti al seguente indirizzo:

.

Grazie e buona giornata .

Team Bimby

Ciao a tutti, ho il Bimby da meno di un mese e per la pulizia del Mixingbowl closed   provvedo o a mano o in lavastoviglie, stamane quando ho preso il Mixingbowl closed  dalla lavastoviglie per riporlo al suo posto, ho notato della ruggine nella parte inferiore (praticamente dove si agganciano le lame) all'esterno del Mixingbowl closed . Cosa mi consigliate di fare? come mai si è formata la ruggine? non mi è mai successo di trovare pentole o posate arruginite nella lavastovilgie.

grazie a presto Stephanie

E' da molto poco che ho il bimby però vi racconto lo stesso quello che mi è successo, sperando di esservi d' aiuto.

Uno dei primi piatti che ho provato è stato lo spezzatino con i piselli, e a fine cottura il fondo del boccale era prorio come dite voi: un po' scuro non più brillante..... disperazione!!!!! Ho provato con il detersivo, con acqua e aceto, ma niente di fatto. Ormai ero praticamente rassegnata e invece  dopo qualche giorno ho provato a fare il gelato alle fragole veloci quello con latte congelato, fragole congelate e limone..... magia magia alla fine mi sono accorta che il boccale era perfettamente brillante!!!!!! come nuovo!!!!!

Non so qualè è stato l'ingradiente magico però un buon gelato alle fragole in cambio di un bel boccale splendente mi sembra un ottimo compromesso!!!!!!!

Ma non si rovina con l'aceto?Si deve aggiungere anche l'acqua??Potete spiegare meglio come pulirlo grazie

grazie del consiglio..... e' tornato come nuovo:) Smile

fai effettuare un lavaggio del Mixingbowl closed  con sale grosso e aceto...

Ciao! Potresti provare con un po' di aceto bianco, magari facendolo riscaldare all'interno del Mixingbowl closed per qualche minuto, questo di solito aiuta a smacchiare l'acciaio!;)

:D Buongiorno a tutti! Ho il bimbi da due settimane ed ho provato a fare il dado di carne. Il boccale però, dopo averlo lavato con il normale detersivo, è rimasto un po' macchiato di marrone sul fondo.Volevo sapere con che cosa potevo pulirlo grazie