Forum Puzza, puzza, puzza, che puzza ..........

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:
Edited by: Semola 74 il 08-11-2012 09:46

15 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Anche io consiglio il coperchio aperto e girato, svanisce più velocemente.

Certo anche l'idea delle due guarnizioni non è male, ma non per me che andrei in confusione Bigsmile

Temo che potrei confondermi anch'io ma ora non voglio preoccuparmi. Magari le metterò in mobili diversi così quella inserita sarà facilmente riconoscibile da quella a riposo     Tongue

God save our precious Bimby !

1 ha scritto:

Lascia aperto il coperchio tenendolo rovesciato sopra il boccale. in questa maniera l'odore svanisce più in fretta. Vi è mai capitato di ri-utilizzare il vasetto in vetro di peperoni, sott'aceti o di altre preparazioni "odorose". Se, pur ben lavati, li mettete da parte chiusi ritrovate il loro odore lì ad aspettarvi anche dopo lungo tempo. Altro accorgimento...preparatevi la bibita al limone...la lavorazione dello zucchero a velo seguita poi dal succo del limone è un vero portento

Ottima idea, grazie !

Anche io consiglio il coperchio aperto e girato, svanisce più velocemente.

Certo anche l'idea delle due guarnizioni non è male, ma non per me che andrei in confusione Bigsmile

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

1 ha scritto:

è capitato anche a me ma l'ho bellamente ignorato e non ha lasciato odore su altro.

è andato come è arrivato...senza nessun invito!

Ho ordinato proprio ieri una guarnizione di riserva. In caso dovessi preparare qualcosa di speciale non vorrei mai fare brutta figura presentando una mousse al gusto di scalogno  Cool

1 ha scritto:

è capitato anche a me ma l'ho bellamente ignorato e non ha lasciato odore su altro.

Con piacere noto che non è successo solo a me, Come si suol dire: Mal comune mezzo gaudio ....

1 ha scritto:

Faccio finta di non sentirlo! La cosa non mi preoccupa siccome non cambia il sapore alle altre preparazioni e quindi... Se ne và un po' quando faccio cose che non includano lo scalogno (non uso cipolla), ma poi...come in un libro di Sephen King...A volte ritornano...per la verità, torna sempre! :D

Sì Pituffa, nonostante l'odore talvolta persista anched dopo una 2° preparazione con ingredienti diversi, il gusto di quest'ultima non cambia quindi ..... mi tapperò il naso !     Tongue

La maggior parte delle volte è la guarnizione che assorbe gli odori più forti, per questo ho due guarnizioni una per i salati e l'altra esclusivamente per i dolci, se a volte sento puzza anche sul coperchio lo spolverizzo con bicarbonato e lo lascio per un po' di minuti, dopo sciacquo e vi assicuro che non lo sento più.

anna

Lascia aperto il coperchio tenendolo rovesciato sopra il boccale. in questa maniera l'odore svanisce più in fretta. Vi è mai capitato di ri-utilizzare il vasetto in vetro di peperoni, sott'aceti o di altre preparazioni "odorose". Se, pur ben lavati, li mettete da parte chiusi ritrovate il loro odore lì ad aspettarvi anche dopo lungo tempo. Altro accorgimento...preparatevi la bibita al limone...la lavorazione dello zucchero a velo seguita poi dal succo del limone è un vero portento

idem..è odioso, ma lo ignoro...  :O  :p  :O 

Eleonora , Carmiano

Ciao!

E' sgradevole ma spesso lo ignoro.. Party

Cmq ho una guarnizione di riserva x quelle preparazioni che rischierebbero "l'inquinamento" Bigsmile

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Semplicemente anjy

IDEM.CMQ NEL CASO UN GIRO IN LAVASTOVIGLIE

KATIA DONNA UNA VOLTA È MAMMA TRE VOLTE 

Faccio finta di non sentirlo! La cosa non mi preoccupa siccome non cambia il sapore alle altre preparazioni e quindi... Se ne và un po' quando faccio cose che non includano lo scalogno (non uso cipolla), ma poi...come in un libro di Sephen King...A volte ritornano...per la verità, torna sempre! :D

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Salve a tutti,

c'è un problema che mi perseguita:

NON riesco ad eliminare gli odori dalla guarnizione del coperchio che lavo accuratamente dopo ogni uso col detersivo per piatti ed immergo in acqua fredda ed aceto qualora nel boccale ci sia stato qualcosa dall'odore molto forte (soffritto, peperoni, ....)

Comunque sia, un odore fastidiosissimo rimane lì appiccicato e non se ne va, fortunatamente non resta anche sulle mie preparazioni ma è terribilmente fastidioso.

Voi come fate per evitare questo fastidio ?

Grazie a tutti e .... God save our precious Bimby !!!!