Forum QUANTO CIOCCOLATO DA FONDERE?
Si sono riuscita nel Bimby!!!
E cmq era quello al 70% quindi nn l'extra dark, ma la cucina ancora stamattina inondava un odore di cioccolato irresistibile!!!
Ciaooooo
Beh ti toccherà rifarlo
Sei riuscita nel Bimby?
Forse era "difettosa" la mia barretta o sono difettosa io
Alla fine ho usato 250 gr di li.. fuso a bagnomaria a 50 gradi 3 min + 3 min.. rilsutato spettacolare!!!
pURTROPPO QUANDO HO INGLOBATO IL CIOCCOLATO FUSO, MI SONO DIMENTICATA DI PESARE IMPOSTANDO LA BILANCIA, X VEDERE DI QUANTO SI ERA RIDOTTO!!!:-((
CIAOOOOO
1 ha scritto:
Ah mi son ricordata una cosa..
X Pasqua quando ho fatto la copertura per la Colombotta della Lully ho usato un cioccolato Lin.. quindi di super marca: non si è fuso nel Bimby!!
Si è un po' sciolto ma non fuso: solo con quello ho avuto problemi!
NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Ho comprato proprio quellooooo!!! Pure extra fondente!!!!
Mannaggia era proprio quello..
Ma se lo fondi a bagnomaria forse non avrai problemi.
Forse è troppo "puro" con pochi olii/grassi e quindi non si squaglia a 50° nel Bimby..
X Pasqua quando ho fatto la copertura per la Colombotta della Lully ho usato un cioccolato Lin.. quindi di super marca: non si è fuso nel Bimby!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Ho comprato proprio quellooooo!!! Pure extra fondente!!!!
Secondo me, anche se sono ancora rintronata dal sonnellino, dovreste fare un aggiornamento in matematica, parlo di roba di equipe, vi costerebbe quasi una sciocchezza!!!!
1 ha scritto:
1 ha scritto:
Pensa che io non mi ero mai posta il problema
Io avrei messo 180 g!!! Nessun leccapentola a casa mia ma un'ottima spatola in silicone che raccoglie bene tutto
Sì ma anche la spatola è da pulire poi...
Eh no care mie! Io pulisco la spatola in silicone con la spatola bimby e cosi' via finche' non ne rimane pochissimissimissimo.... e a quel punto.....vai di leccata! " width="19" height="19" />
Cin come sei parsimoniosa.........o a dieta???
1 ha scritto:
Io avrei messo 180 g!!! Nessun leccapentola a casa mia ma un'ottima spatola in silicone che raccoglie bene tutto
Eh no care mie! Io pulisco la spatola in silicone con la spatola bimby e cosi' via finche' non ne rimane pochissimissimissimo.... e a quel punto.....vai di leccata! " width="19" height="19" />
appunto, quello che ho detto io!!!
OK QUINDI CI METTO TUTTA LE TAVOLETTA DA 250!!!
GRAZIE100000000
mi piace!!!!
GRAZIE100000000
Ok allora mi offro io come leccapentola!!
GRAZIE100000000
dipende dal leccapentole, se ne hai uno buono, ma buono che lucida 180 g vanno benissimo!!!
cmq quei 50, 60 g in più non cambiano niente, cioè cambiano in bontà!!!
Lul io c'ho un leccapentole un po' particolare... si chiama raptor... lucida a specchio... unico difetto è che mangia.... quindi devo stare sempre abbondante .........
dipende dal leccapentole, se ne hai uno buono, ma buono che lucida 180 g vanno benissimo!!!
cmq quei 50, 60 g in più non cambiano niente, cioè cambiano in bontà!!!
Secondo me ne dovresti mettere di più della quantità richiesta..
A casa mia comunque non avanzerebbe
Ciao ciaooooooooooo
CIAO A TUTTE!!!
Domandina: Devo fare i browinies e mi chiedevo x ottenere 180 gr di cioccolato fuso, quanta cioccolata dovrò far fondere? L'equivalenza è precisa??
GRAZIE 100000