Forum Qualcuno di Verona?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

35 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

CIAO IO SONO DI VILLAFRANCA QUINDI VICINISSIME Smile

Ehilaaaaaaaaaaaaa, evvai che ci si avvicina... tra poco trovo qualcuno che mi abita sotto..... Mi fa piacere. HAi visto la ricetta della Pearà di Elisa??

Luisa

"Ben fatto" è meglio di "ben detto" 
Benjamin Franklin

Smile

1 ha scritto:

Ciao Claudia,

mi fa piacere conoscerti. Hai il nome di mia sorella alla quale sono molto legata. Sono sposata da quasi un anno ed è da quasi un anno che uso il bimby e mi piace un sacco. Adoro cucinare anche se non sono così brava. Fai anche tu qualche corso di cucina?

Ne ho fatti tanti qui a galliera adesso sono un po' ferma come corsi ma se hai bisogno di qualke dritta ci sono. Non serve essere bravama basta un po di passione e mettere dentro qualche ingrediente nel bimby e tutto si fa ciao e buon s Valentino

Claudia

Di tutto di più

CIAO IO SONO DI VILLAFRANCA QUINDI VICINISSIME Smile

Ciao Claudia,

mi fa piacere conoscerti. Hai il nome di mia sorella alla quale sono molto legata. Sono sposata da quasi un anno ed è da quasi un anno che uso il bimby e mi piace un sacco. Adoro cucinare anche se non sono così brava. Fai anche tu qualche corso di cucina?

Laura

E tu Laura ke fai di bello? Hai lo stesso nome della morosa di mio figlio e' proprio una cara ragazza! E sai com'è quando ti piace una persona dopo ti piacciono tutte le altre con lo stesso nome e già mi sei simpatica

Claudia

Di tutto di più

Sono felicemente sposata ho un figlio da 27 anni e sono incaricata bimby mi piace un sacco! E' da poco ke sono entrata nel forum(babbo natale mi ha portato iPad) ma sono già da 5 anni che uso il bimby, magari ci troveremo in qualche dimostrazione se hai bisogno! Ciao e buona serata

Claudia

Di tutto di più

Ciao Claudia,

ma dai di Galliera Veneta. Io lavoro a Sant'Andrea O/M. Che fai nella vita?

Laura

Ciao Laura io sono da galliera due passi da Castelfranco

Claudia

Di tutto di più

1 ha scritto:

Ciao io sono Laura e sono di Castelfranco Veneto in provincia di Treviso. Non è vicina a Verona ma nemmeno lontana.

Ma dai siamo vicine allora io sono di galliera

Claudia

Di tutto di più

1 ha scritto:

Ciao Luisa ben trovata!!!!!!!!! io sono della provincia di Modena, ma troverai anche bimbine di Verona. anche se Modena non è lontanissima da Verona. Ciao a presto Anna

Ciao Anna B. Ne sto trovando di VR in effetti, mi fa piacere. Buona Domenica!

Luisa

Benjamin Franklin

Ciao Luisa ben trovata!!!!!!!!! io sono della provincia di Modena, ma troverai anche bimbine di Verona. anche se Modena non è lontanissima da Verona. Ciao a presto Anna

1 ha scritto:

Anna, di Pozzolengo o di Bussolengo? Pozzolengo non è nel bresciano? E a te piace? Pensa che negli asili e nidi della provincia la pearà senza pepe (quindi la panà) sono inserite nel menù quindicinale. La fanno con lo spezzatino di coniglio.... vorrei andare a mangiare anche io all'asilo.....

Si di Pozzolengo e' nel Bresciano vicino al lago si a noi piace la faccio spesso quando faccio il lesso pero' loro la chiamno peverada cioe' brodo pane grattuggiato raffermo formaggio olio e tanto pepe senza pepe e' la panada ciao 

Rosablu71

Non conoscevo proprio questa salsa. E' una novità. Domani chiedo alla mia nonnina se la conosce e come la fa lei.  

Grazie Luisa.

Laura

Anna, di Pozzolengo o di Bussolengo? Pozzolengo non è nel bresciano? E a te piace? Pensa che negli asili e nidi della provincia la pearà senza pepe (quindi la panà) sono inserite nel menù quindicinale. La fanno con lo spezzatino di coniglio.... vorrei andare a mangiare anche io all'asilo.....

Luisa

Benjamin Franklin

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao Luisa, piacere di conoscerti. Scusami l'ignoranza ma così la pearà?  In compenso sto provando tante ricettine pubblicate, che sono davvero bellissime e spiegate meglio di un libro.

Laura

Cara Laura, devi provarla, perchè descrivendola non se ne rende bene l'idea. Dunque, è una "salsa" che accompagna il lesso e il cotechino, fatta con brodo di carne, burro (o tradizionalmente "la miolina" ovvero il midollo di un osso che usi per fare il brodo) pane raffermo grattugiato, parmigiano e pepe (da cui il nome pearà, senza pepe si chiama panà). Si cuoce per un paio d'ore almeno a fuoco lento nella tradizionale pentola di coccio. Io l'adoro. Una ricetta c'è sul ricettario, ma cuoce per relativamente poco tempo. Devo ancora provarla. Te gusta?

Io la faccio spesso a mio marito perche' il suo povero padre era di pozzolengo 

Rosablu71

1 ha scritto:

Ciao Luisa, piacere di conoscerti. Scusami l'ignoranza ma così la pearà?  In compenso sto provando tante ricettine pubblicate, che sono davvero bellissime e spiegate meglio di un libro.

Laura

Cara Laura, devi provarla, perchè descrivendola non se ne rende bene l'idea. Dunque, è una "salsa" che accompagna il lesso e il cotechino, fatta con brodo di carne, burro (o tradizionalmente "la miolina" ovvero il midollo di un osso che usi per fare il brodo) pane raffermo grattugiato, parmigiano e pepe (da cui il nome pearà, senza pepe si chiama panà). Si cuoce per un paio d'ore almeno a fuoco lento nella tradizionale pentola di coccio. Io l'adoro. Una ricetta c'è sul ricettario, ma cuoce per relativamente poco tempo. Devo ancora provarla. Te gusta?

Luisa

Benjamin Franklin

Laura

Laura

1 ha scritto:

Ciao ,io sono di Legnago,sicuramente l'avrai sentito. Ciao Cooking  7

Ciao io sono Laura e sono di Castelfranco Veneto in provincia di Treviso. Non è vicina a Verona ma nemmeno lontana.

Vedi che un po' alla volta le Bimbyne dal sangue veneto escono??? Evviva! Ho visto un paio dej Lago, la Susannina di Legnago..... bene, allora ve lo posso chiedere: avete già provato a fare la MAGICA pearà col Bimby?

Luisa

Benjamin Franklin

Ciao ,io sono di Legnago,sicuramente l'avrai sentito. Ciao Cooking  7

Laura

grassie ragasse!!!!  Love

Luisa

Benjamin Franklin

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Bigsmile Scusa ma sei di Verona città o zone limitrofe....mi dispiace io purtrooppo sono in alto adige...però ho una zia a Verona con cui sono spesso in contatto e conto...tempo permettendo di andarla a trovare fra poco...

In alto adige dove? Dico, alto alto o verso il veneto?

ALtoalto...vicino a Bz....adesso mi piace il tuo avatar... Love

BooBoo sono d'accordo con te ora l'avatar di cuoca in fiamme è veramente bello!!!!!!!!!! Bigsmile Wink

Sara

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Bigsmile Scusa ma sei di Verona città o zone limitrofe....mi dispiace io purtrooppo sono in alto adige...però ho una zia a Verona con cui sono spesso in contatto e conto...tempo permettendo di andarla a trovare fra poco...

ALtoalto...vicino a Bz....adesso mi piace il tuo avatar... Love

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.

1 ha scritto:

Cmq c'ho dei parenti a Verona che lavorano a Bussolengo e altri di Isola Rizza..

Poi Padova non è lontana Wink

Ah e ho frequentato Villafranca x qualche anno..

Ecco, io ci lavoro a Villafranca!

Luisa

Benjamin Franklin

Cmq c'ho dei parenti a Verona che lavorano a Bussolengo e altri di Isola Rizza..

Poi Padova non è lontana Wink

Ah e ho frequentato Villafranca x qualche anno..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

1 ha scritto:

Luisa

Benjamin Franklin

Chiara belli i link che mi hai mostrato.... tanta gente non l'ho mai vista qui sul forum, ma le ho contattate con mp. GRAZIE! Mi sa che dovrei prendere l'abitudine di cercare più spesso nei post vecchi!!!! Wink

Luisa

Benjamin Franklin

Provincia di Vicenza :D  uscita Montebello Bigsmile

Hai visto che qualcuno vicino ce l'ho???? Bigsmile   Io sono nata e cresciuta in città, poi per matrimonio mi sono trasferita nel 2005 a Sommacampagna (che per me all'epoca era solo un'uscita dell'Autostrada!!!!) e adesso ormai sono qui stabile, visto che lavoro a 12 km da casa.....

Luisa

Benjamin Franklin

Io sono di Montichiari (BS) ma adoro Verona e vista la vicinanza veniamo molto spesso x una passeggiata (generalmente o il sabato o la domenica mattina!) Smile

Elena

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.

Nessuno/a? Cribbio ....... Shock

Luisa

Benjamin Franklin

Visto che mi sto con piacere addentrando pian pianino nel forum, c'è qualche iscritta di Verona?

Ciao ciao

Luisa

Benjamin Franklin