Forum Qualcuno sa dirmi come montare la panna fresca con il Bimby?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

17 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno a tutti Smile

In questo video: https://www.youtube.com/watch?v=6TL8cjCzV5Y&t=5s ci sono tutti i trucchi per montare perfettamente la panna!

Speriamo che possa esservi utile!
Un cordiale saluto

Team Bimby

Per montare bene la panna è semplicissimo... non utilizzate il bimby!

Il consiglio dalla mia dimostratrice è quello di asciugare perfettamente il boccale, il coperchio e la farfalla credo oltre alla panna fresca molto fredda, io non ho ancora provato perche' ancora non mi è arrivato il bimby, ma potrebbe essere un buon consiglio Smile

Rosalba

Anche se tutte le panne fresche sembrano uguali in realta' non è cosi. Innanzitutto si usa esclusivamente panna fresca (quella liquida per intenderci) e poi meglio dare un'occhio alla percentuale di grassi. La panna che monta meglio deve avere una buona percentuale di grassi.

Non so se si puo' far nomi, ma ad ogni modo prova a cambiare la marca di panna fresca.. fa la differenza credimi

Graff

Ciao

Io ho seguito alla lettera, tutti i consigli: cioè panna fredda, boccale, coperchio e farfalla nel frigo.Veloc 3 per 2/4 minuti.Nessun risultato. Ho usato lo sbattitore. Io ho usato panna fresca e piu della padania.Io penso che la marca è molto importante. 

francesco de carlo

Per montare la panna: boccale, coperchio, farfalla ben refrigerati cioè messi nel congelatore per qualche minuto, se non entrano tritare del ghiaccio nel boccale e poi asciugarlo bene. Usare almeno 1/2 litro di panna fresca fredda e messa per qualche minuto nel freezer. Iniziare a montare la panna a vel. 4-5  mettendo al posto del misurino il cestello appoggiandolo sul coperchio per parare gli schizzi. Dopo qualche secondo (15-20) controllare dal foro se inizia a non schizzare togliere il cestello per far inglobare più aria possibile e aumentare la velocità a 6 aggiungendo un pò di zucchero a velo (la quantità è soggettiva). Controllare sempre dal foro, appena montata spegnere e vedere il punto di consistenza, se è ancora lenta riprendere a vel. 6. E' montata quando capovolgendo il boccale resta ferma e non cade... Wink

INFATTI A ME VIENE BURRO!! Aw

importante avere la panna ben fredda, anche consigliato raffreddare il boccale e/o farfalla

Non impostare mai il tempo troppe variabili  influiscono sul tempo.( temperatura esterna, temperatura boccale e panna, qualità panna, percentuale grasso . . .)

biogna controllare dal foro del coperchio, quando la panna "scrive" è pronta se superi il tempo . . . hai fatto un ottimo burro da usare per dolci e torte (se è zuccherato)

meciu

Se solo avessi letto prima questo post!!!!! Aw ho usato per la prima volta la panna fresca e tutto era fuorchè montata!! Leggendo quello che avete scritto credo sia per via del boccale bagnato! Devo riprovare assolutamente!! Cool

Se è vero che siamo quello che mangiamo, io voglio mangiare solo cose buone! - cit

1 ha scritto:

Oltre al boccale pulito asciutto, Vel. 4  Counterclock , senza farfalla.

Davvero Iaia senza farfalla?! Questo metodo non lo sapevo! La prossima volta provo...non amo moltissimo la farfalla, nel senso che poi mi secca che ci rimane sempre un sacco di panna (o altro) intorno che non riesco mai a togliere per bene e mi fa perdere tempo.

Sandra da Roma

asciuga bene il boccale panna molto fredda farfalla e aumenta il tempo se la quantità è maggiore di quella citata sul libro e poi prova a montare dei bianchi a neve o una maionese se monta quelle non è un difetto del bimby altrimenti devi portarlo in assistenza ciao in bocca al lupo Wink

Nancy33.

Ciao anch'io ho parecchi problemi con la panna e la cosa mi fa andare in Crazy Proverò a mettere il boccale nel congelatore e la panna fredda.....speriamo in bene....fammi sapere!

Ciao da Laura

Oltre al boccale pulito asciutto, Vel. 4  Counterclock , senza farfalla.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

boccale pulito, asciutto e freddo, panna fredda, farfalla montare prima a vel 2 alzando a vel 3, appena si vedono (dal foro) le spirali sul boccale la panna è pronta. non impostare il tempo!!!! rischi che diventi burro

jacaranda

enza io metto la farfalla e faccio 3 min. vel 4. 

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&

Non riesco a montarla bene non so perchè............