Forum Quale forno consigliate?Gas o Elettrico???

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

18 risposte | Ultimo messaggio

Wink Elettrico!!!! Più affidabile secondo me..... mi anonna quando è passata da quello a gas a quello elettrico ha esultato ....... io sempre avuto elettrico perciò.... sono di parte!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


elettricooooooooo!!! vanno alla grande,sono ventilati,hanno tante e tante funzioni......i dolci vengono benissimo!!!!! e poi dipende dalle marche.....cmq concordo w il forno elettrico!!!!!!

***Palma***


1 ha scritto:

Però, ultimamente, ho sentito dei cuochi che me lo hanno sconsigliato perchè mi hanno detto che i dolci vengono meglio con quello a gas.

Cris10, sinceramente vorrei conoscere i nomi di questi cuochi!!! è un' assurdità!!! Io avevo un forno a gas di un' ottima marca ma l' ho sostituito con uno elettrico multifunzione 3D per disperazione e mi ci trovo benissimo!!! Ti assicuro che sia i dolci che gli altri alimenti sono cotti a puntino e in modo perfetto e omogeneo... detto questo tengo a precisare che il mio vecchio forno a gas bruciava in continuazione la parte inferiore del dolce mentre l' interno era crudo.

per concludere: W il forno elettrico Bigsmile


ELETRICO

Rosablu71


Anch'io mi stavo convincendo a cambiare la mia cucina, da forno a gas a quello elettrico.

Però, ultimamente, ho sentito dei cuochi che me lo hanno sconsigliato perchè mi hanno detto che i dolci vengono meglio con quello a gas.

Cristina da Roma


Smile


io ce l'ho a pag. 130 del libro base. Una volta fatta la treccia la chiudo a cerchio e la lascio lievitare. Naturalmente la puoi farcire a tuo piacimento, anche in versione dolce. Nella foto che ho allegato l'ho poi decorata con semi di sesamo...buon divertimento e buon appetito!!!


grazie x i vs. consigli.....Elettrico..mi avete convinto!!!!

Turchese...dov'è la ricetta di quella bellissima trccia corona di pan brioche?!?!?!?! Smile


Pare che i forni a gas siano piu' costosi e piu' difficili da trovare sul mercato rispetto a quelli elettrici, che sono la stragrande maggioranza dei venduti. Pero' consumano meno e chi ce l'ha lo trova ottimo soprattutto per la cottura di pane e pizze. Il forno a gas ha il vantaggio di raggiungere piu' in fretta la temperatura e quelli di ultima generazione sono anche piu' stabili nelle temperature. In piu' puoi utilizzarlo contemporaneamente a lavatrice o lavastoviglie senza che ti salti tutto. Detto questo io ho un forno elettrico e mi ci trovo bene. Ogni modello e' diverso dall'altro e solo usandolo potrai imparare a conoscerlo per sfruttarlo al meglio. E in piu' i nuovi forni hanno parecchie funzioni a seconda del tipo di cottura che vuoi ottenere. Smile

 

Nives


Elettrico, questi di ultima generazione hanno tantissime funzioni!

anna


Elettrico anch'io.

Mixingbowl closed forever


Io sono per quello elettrico!!!

Sara


Wink Elettrico!!!!!

Luci Bergamasca che vive  a Torino


ELETTRICO!


io consiglio elettrico!!!!!!!!!!! s..g ha tante bellissime funzioni....io invece ho wh......io a differenza di turchese (ho la stessa marca di forno micro) la funzione crisp non la uso mai perchè non m èpiace il risultato.....buon acquisto...........

Megghy


io ho acquistato un microonde, grande, della W. che ha molte funzioni di cottura, ma soprattutto ha la funzione crisp, con la quale pane e pizze salate diventano una vera specialità in pochissimi minuti. Ciao e buona scelta! Provo ad inserire una foto della mia treccia-corona di pan brioche, ripiena di speck e scamorza affumicata. E' cotta con funzione crisp in soli 10 minuti.


Care bimbyne sono in procinto di comprare la cucina e sono indecisa se prendere forno a gas o lettrico?Voi,espertissime di cucina, quale mi consigliate???

 

Grazie come sempre x i vs preziosi cnsigli.