Forum RICETTA FAGIOLI ALLA MESSICANA CERCASI!!
la rifarò sicuramente e la inserirò...grazie 1000 per il supporto Anna!!!!!!!!!!!
Una differenza tra le pentole ed il bimby sta nel fatto che nella pentola il liquido evapora presto, nel bimby ci mette un po' di più, perché il coperchio è ben chiuso... Forse ci andava meno pomodoro? Penso proprio di sì.
Comunque sono contenta del tuo esperimento. La prossima volta metti meno pomodoro e stai attenta. A metà cottura, per esempio, apri il bimby e renditi conto se devi aggiungere pomodoro o devi prolungare un po' la cottura...
Il bimby è sì magico, ma siamo noi che tiriamo fuori le magie da lui, quindi, cara, vai tranquilla e prendi confidenza col bimby. Gli errori servono ad imparare
Dai, rifai la ricetta con tanto di foto e tanto di ricetta on-line.
E comunque, brava!
Ciao Anna, ieri ho provato a fare la mia prina ricetta. Vuoi ridere? Ho usato una tecnica combinata....senti qui, ora scrivo la ricetta come se dovessi postarla...tu ad occhio capirai subito dove ho sbatgliato:
Ingredienti:
200 grammi salsiiccia fresca sbriciolata e privata del budello
1 cipolla
30 gr olio ex evo
1 pezzetto di salsiccia secca piccante
1 barattolo di polpa di pomodori
1 barattolo piccolo borlotti
1 barattolo piccolo cannellini
sale qb
1 cucchiaino di peperoncino.
Tritare la cipollla 5 sec vel 7
Soffriggere con olio 3 min 100gr vel 1
Unire salssiccia fresca sbriciolata e salsiccia secca a dadini 5 min temp varoma antiorario vel.1
Aggiungere polpa di pomodoro, sale e il peperoncino 20 min 100 gradi vel 1 antiorario
Aggiungere i fagioli scolati 15 min 100 gradi vel soft.
A questo punto secondo i miei calcoli doveva essere tutto pronto, apro il boccale e all'apparenza sembrava troppo liquida, cerco di togliere i liquidi semplicemete scolandoli dal boccale ...e alla fine proprio ho versato i fagioli in padella (non mi uccidete!!!) ed ho fatto saltare per 2 minuti.
Il risultato era ottimo (inserisco anche la foto) ma ci sono rimasta male perchè non sono riuscita a fare tutto col bimby...in cosa ho sbagliato? Dovevo tenere a varoma x ulteriori 5 minuti??
(avevo paura che diventasse una crema!!
HELPHELP A TUTTE!!!
SERENA!
Speriamo... quando nn ho la ricetta precisa alla fine mi faccio prendere dalla paura di sbagliare tutto e allora vado di tegame....speriamo...
Vai di tegame col bimby Utilizza il bimby proprio come fosse una pentola e vai tranquilla, sarà comunque commestibile
Speriamo... quando nn ho la ricetta precisa alla fine mi faccio prendere dalla paura di sbagliare tutto e allora vado di tegame....speriamo...
Qui non c'è la ricetta, scettica mente, però puoi ispirarti alla ricetta del chili:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/5020/chili-di-manzo.html
Se vengon bene i fagioli, pubblica la ricetta e ne beneficiamo tutti
Bravissime bibyne del forum, mi aiutatae a trovare la ricetta (o se ce l'avete voi e qui nn è pubblicata) x i fagioli alla messicana??
Grazie1000000 Grandissime!!!!