Forum RICETTE TOTALMENTE AUTOMATICHE TM5
Buongiorno a tutti.... sono Nuova chi mi spiega come fonziona??? è una chat?? si possono pubblicare ricette??
Grazie mille , domenica riprovo.
ciao David grazie della tua attenzione. La ricetta della crema pasticcera e dello spumone al caffe' sono sul nuovo ricettario del TM5 con tanto di foto e anche sulla bimby stick naturalmente perche' sono le stesse, io purtroppo nn le so caricare qui'. ora vado a vedere l'altra discussione intanto grazie
Non vedendo le tue preparazioni ti suggerisco un paio di accortezze, per lo spumone tieni il ghiaccio fuori dal freezer circa 2 minuti non di più e ovviamente considera che va mangiato subito perché si smonta velocemente..... E fai attenzione alle dosi che siano seguite attentamente...... Per la crema invece fai attenzione alla quantità di latte (intero mi raccomando), puoi anche metterne 50 grammi in meno e eventualmente se a fine preparazione risultasse troppo densa aggiungi un po di latte e mescoli a vel. 4-5 una decina di secondi.
Uova freschissime eh...
ciao David grazie della tua attenzione. La ricetta della crema pasticcera e dello spumone al caffe' sono sul nuovo ricettario del TM5 con tanto di foto e anche sulla bimby stick naturalmente perche' sono le stesse, io purtroppo nn le so caricare qui'. ora vado a vedere l'altra discussione intanto grazie
Si scusami ma sono una NUOVA . la ricetta e' effettivamente della bimby stick , tu l'hai provata? ma le ricette automatiche che differenza c'e'? Help comunque perche' nn mi riesce?
Ok, no problem! :-D ma facciamo un attimo di chiarezza.......
Avevo creato la stessa discussione fatta qui, anche nella sezione Bimby TM5 del forum, li ha avuto piu' visibilita' ed é stata di conseguenza continuamente aggiornata.
Ti riporto il link della discussione:
http://www.ricettario-bimby.it/content/ricette-completamente-automatiche-tm5
nei primi messaggi troverai tutta la spiegazione dei programmi automatici, che ti consiglio di provare, soprattutto lo yogurt.
Per quanto riguarda il tuo problema invece avrei bisogno di avere qualche informazione in più, che ricette hai seguito? riesci ad allegare qui le foto che avevi fatto? oppure dimmi dove le posso vedere......
Si scusami ma sono una NUOVA . la ricetta e' effettivamente della bimby stick , tu l'hai provata? ma le ricette automatiche che differenza c'e'? Help comunque perche' nn mi riesce?
cleopatra, non confondere le ricette automatiche dalla modalità guidata che dipende dalle stick, ed é un'altra cosa......
ciao David come ho gia' chiesto in un altro post, vorrei un consiglio da te che mi sembri ferrato in materia. Anche io provo le ricette automatiche del TM5 ma sia lo spumone al caffe' che la crema pasticcera non mi rimangono dense come si vede dalle foto , ma abbastanza liquide. Sai darmi qualche consiglio?. Seguo sempre le ricette scrupolosamente
Ciao Cleopatra,
Dove posso vedere le foto? Che ricette segui per la preparazione di quei due alimenti?
ciao David come ho gia' chiesto in un altro post, vorrei un consiglio da te che mi sembri ferrato in materia. Anche io provo le ricette automatiche del TM5 ma sia lo spumone al caffe' che la crema pasticcera non mi rimangono dense come si vede dalle foto , ma abbastanza liquide. Sai darmi qualche consiglio?. Seguo sempre le ricette scrupolosamente
Dimenticavo........vi riporto il link della ricetta dello yogurt che ho personalizzato dando un risultato migliore rispetto a quella suggerita dal programma automatico.....
La uso come base per poi poterla personalizzare con qualsiasi aroma.............NATURALE ovviamente!!
http://www.ricettario-bimby.it/ricette/yogurt-bianco-cremoso/781358
Buongiorno ragazzi/e
avete provato le ricette automatiche del TM5? anche la mia dimostratrice ne era all'oscuro quando venne a fare la dimostrazione ad ottobre, invece per me è stato uno dei principali motivi di passaggio dal TM31 al TM5. Lo scoprii guardando un video di presentazione del bimby in Inghilterra,
In particolare uso molto la ricetta automatica dello yogurt bianco, essendo un grande consumatore di yogurt (all'incirca 1Kg al giorno) riconosco che è veramente utile. Ho ben tre incubatrici per lo yogurt differenti per marca e tipologia e devo dire che il Tm5 è piu efficace dando un risultato migliore.
In questo caso il TM5 funge da incubatrice per lo yogurt in quanto avviando il programma inizia la fase di mescolamento degli ingredienti che dura qualche minuto, per poi diventare una vera e propria incubatrice che mantiene la temperatura costante per 8h (tempo necessario per la realizzazione dello yogurt) a 37°, ovviamente le lame rimangono ferme
Mi sento di ribadire due consigli fondamentali, il Bimby non dev'essere mosso ne stare a contatto con vibrazioni altrimenti lo yogurt non si crea e il coperchio o meglio la guarnizione non deve avere odori di nessun tipo perchè li sentireste come retrogusto nello yogurt stesso e vi assicuro che è tutto, fuorchè piacevole!!
Oltre allo yogurt c'è anche la ricetta automatica per la crema bimby e il riso bianco, ma trovo quella dello yogurt la funzione piu innovativa data sicuramente dal funzionamento del bimby a lame ferme.
Fatemi sapere se avete provato