Forum RISOTTO NEL BIMBY

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

25 risposte | Ultimo messaggio

sapete che mi avete contagiata...già chiesto bollitore come regalo x il compleanno  Bigsmile :D 

patty

Anch'io bollitore Wink

sparatadalcannone

1 ha scritto:

Ciao, anche io avevo problemi di spazio e sono un'esperta nelle mini soluzioni:) , per il bollitore mi sono fatta dare quello di un'albergo, era minuscolo, sembra una teiera, me l'hanno dato al prezzo di un aperitivo perché in realtà non potevano venderlo, ma ce l'ho fatta!

Oppure ci sono quelli da viaggio, sono stupendi, scaldano giusto una tazza (tipo mug da colazione) hanno la presa per il caricabatterie, ma si puo' far cambiare senza problemi e funzionano lo stesso, si trovano nei negozi da campeggio o su siti da outdoor, campeggio etc e sono talmente bellini che non necessariamente devono stare in zona piano cottura, lo potresti appoggiare su un armadietto, angoli, libreria...

Se proprio non lo trovi ma ti capita di andare all'estero in inghilterra o germania ne trovi tutte le dimensioni per loro già da anni è un must.

ciao ciao

Grazie per il consiglio cla.... Smile

anche se, a volte faccio prima a riempire la ciotola di acqua metterla nel microonde, e acqua calda pronta... Smile

Microonde dipendente, soprattutto quando sono di corsa (quasi sempre)

Bigsmile

Seguimi su INSTAGRAM - @gloria_incucinaconbimby

Ciao, anche io avevo problemi di spazio e sono un'esperta nelle mini soluzioni:) , per il bollitore mi sono fatta dare quello di un'albergo, era minuscolo, sembra una teiera, me l'hanno dato al prezzo di un aperitivo perché in realtà non potevano venderlo, ma ce l'ho fatta!

Oppure ci sono quelli da viaggio, sono stupendi, scaldano giusto una tazza (tipo mug da colazione) hanno la presa per il caricabatterie, ma si puo' far cambiare senza problemi e funzionano lo stesso, si trovano nei negozi da campeggio o su siti da outdoor, campeggio etc e sono talmente bellini che non necessariamente devono stare in zona piano cottura, lo potresti appoggiare su un armadietto, angoli, libreria...

Se proprio non lo trovi ma ti capita di andare all'estero in inghilterra o germania ne trovi tutte le dimensioni per loro già da anni è un must.

ciao ciao

per farcelo stare dovrei buttare il microonde... che per me.... è indispensabile.. ahahhahhaa no no no.. Smile

beh a me il bimby ha dato una grande mano...nel senso che visto che faccio tutto grazie a lui ho buttato in garage (e mi sa fra un po' nella spazzatura) un sacco di cose che non uso più..tanto per citarne qualcuna...molte pentole, la vaporiera, lo sbattitore, il tritatutto, il mixer, il frullatore.......e magicamente ecco creato lo spazio per il mio bollitore...e nemmeno farlo apposta, a fianco al piano cottura ho proprio lo spazio giusto giusto perchè ci stiano, era destino visto che il bimby ed il bollitore li ho presi DOPO la cucina!! ahahahahahha

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!

è ora si :))))))) anche se.. siam sempre qui.. non so dove metterlooooooo ahahahahah  Tongue

direi che è ora di raddoppiare Bigsmile   Wink

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!

AHAHAHAH pensa ho un bollitore in ufficio e non a casaaaa .. :)))))

ahahahahahaha  Tongue

1 ha scritto:

non avevo mai pensato all'opzione bollitore/microonde Smile

Grazieeeeeeeeeeeeeeee  Bigsmile

il bollitore è una grande invenzione.........io non ne posso più fare a meno...mi scalda in un lampo, senza inutili attese l'acqua per la pasta, per il the, per fare il brodo, ....e senza consumare gas che sul mio bilancio familiare è la botta più grossa! Bigsmile

Giorgia-Silk2205

non avevo mai pensato all'opzione bollitore/microonde Smile

Grazieeeeeeeeeeeeeeee  Bigsmile

acqua calda+ dado

anche per me brodo bollente:)

Smile Brodo bollente se il risotto è con delle verdure vegetale altrimenti di carne, come ti è stato già detto sopra come per il risotto in padella.

Luci Bergamasca che vive  a Torino

La ricetta del liro base dice: acqua o brodo di carne bollente. Pensando alrisotto fatto nella padella, il brodo va aggiunto mestolo dopo mestolo senpre con brodo caldo, ke si tiene sul fuoco sempre acceso, paragonando il bimby come una pentola, il suggerimento dato dal libro base per mè è quello giusto, il risotto mi è sempre venuto eccellente.  Tongue

Maddy

Maddy

bollitore come pituffa! Bigsmile

Giorgia-Silk2205

io gli dò una scaldata nel microonde ma di solito non la metto bollente 

patty

Io la metto sempre molto calda siccome la scaldo nel bollitore e la cottura è quella della confezione del riso.    Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Io calda, se la si mette calda, si riduce di qualche minuto il tempo di cottura.. Smile

io calda ma mi è capitato anche fredda e assaggiando a fine cottura ho dovuto aumentare di qualche minuto per ultimare la cottura   Smile

alekos Mixingbowl closed

Io molto calda...

Mixingbowl closed Mary  Mixingbowl closed

Io la metto fredda. Puzzled

L'acqua va aggiunta calda, non necessariamente a 100° io spesso uso quella del rubinetto Wink

Quando si fa il risotto l'acqua va messa fredda o già calda? Grazie!