Forum Raccolta ricette dukan
Ciao a tutti, per rimanere nell'argomento... come suggeriva qualcuno va bene prendere le ricette e rivederle secondo le cotture e gli alimenti concessi, ovviamente non tutte si prestano. Oppure prendere quelle dei libri Dukan e adattarle ai tempi e velocità del ns meravoglioso Bimby, basta provare, come per altre ricette e LUI risolverà qualsiasi cosa
Ciao, buona giornata.
1 ha scritto:
No, la mia non è contrarietà per partito preso, mi dispiace... I problemi di peso ce li ho avuti, non parlo a vanvera, ho anche rischiato la mia salute per perdere chili, quindi so di cosa parlo! Tra l'altro ho detto che rispetto chi fa questa scelta, non vedo però perchè non posso esprimere la mia opinione!
Certo tutti sono liberi di esprimersi..ma questo è ot...la domanda era se si poteva aprire una categoria apposta...ed io benchè segua questa dieta non ero propensa ad aprire la categoria ricette dukan proprio perchè ognuno fà la sua scelta e non è corretto che un forum di una azienda faccia pubblicità ad un altra, questo si aggrava se si parla di perdita di peso che è una scelta che và fatta personalmente e non per sponsorizzazione...non sò se ho reso l'idea di quel che voglio dire ma va bene uguale... pace a tutti
Forse è la stessa cosa che dico io, chiedo venia se la mia risposta era ot..... mi sembrava che ci fosse più di un'opinione sulla dieta stessa e ho voluto intervenire anch'io, ma senza vena polemica, poi ognuno la prende un po' come vuole, anche per me va bene uguale...
No, la mia non è contrarietà per partito preso, mi dispiace... I problemi di peso ce li ho avuti, non parlo a vanvera, ho anche rischiato la mia salute per perdere chili, quindi so di cosa parlo! Tra l'altro ho detto che rispetto chi fa questa scelta, non vedo però perchè non posso esprimere la mia opinione!
Certo tutti sono liberi di esprimersi..ma questo è ot...la domanda era se si poteva aprire una categoria apposta...ed io benchè segua questa dieta non ero propensa ad aprire la categoria ricette dukan proprio perchè ognuno fà la sua scelta e non è corretto che un forum di una azienda faccia pubblicità ad un altra, questo si aggrava se si parla di perdita di peso che è una scelta che và fatta personalmente e non per sponsorizzazione...non sò se ho reso l'idea di quel che voglio dire ma va bene uguale... pace a tutti
Il dottor Dukan si è autosospeso dall'ordine dei medici non solo per difendersi meglio ma soprattutto per continuare la sua attività commerciale che non va tanto "d'accordo" con i principi medici. Penso che sia stato un atto di sincerità, quanti medici continuano la loro professione e fanno continui "spot pubblicitari" in famosi salotti televisivi.
La dieta Dukan è un regime alimentare che comprende tutto (tranne per i pochi giorni iniziali) in quanto ci sono i carboidrati (crusca d'avena), le proteine e fibre (verdure) l'attacco giusto per attaccare è sinonimo o di poca conoscenza o di tanta invidia
Chi ti ha detto che attacco tanto per attaccare, o che sono invidiosa? Mi dispiace che le opinioni diverse dalle vostre non vengano accettate, mi sembra di essere sempre stata rispettosa ho solo detto la mia, non puoi sapere se conosco o meno la materia, e men che meno mi sembra di aver accusato chi sceglie questa dieta, ci mancherebbe!
Il dottor Dukan si è autosospeso dall'ordine dei medici non solo per difendersi meglio ma soprattutto per continuare la sua attività commerciale che non va tanto "d'accordo" con i principi medici. Penso che sia stato un atto di sincerità, quanti medici continuano la loro professione e fanno continui "spot pubblicitari" in famosi salotti televisivi.
La dieta Dukan è un regime alimentare che comprende tutto (tranne per i pochi giorni iniziali) in quanto ci sono i carboidrati (crusca d'avena), le proteine e fibre (verdure) l'attacco giusto per attaccare è sinonimo o di poca conoscenza o di tanta invidia
grazie...posso capire lo scetticismo ma questo si sistema con la conoscenza.
La contrarietà per partito preso mi spiace molto...
Mi permetto di dire anch'io la mia, rispetto tutte le decisioni, e quindi anche quella di seguire questa dieta, ma mi domando come mai il famosissimo dott. Dukan si sia autoradiato dall'ordine dei medici, se la sua dieta è così corretta.... Il fatto che faccia perdere peso per me non significa automaticamente che sia anche sana, sbaglio? Per perdere peso e soprattutto poi nonrecuperarlo c'è solo da ridurre le calorie inserite e aumentare quelle bruciate (quindi mangiare un po' meno e fare + movimento)... Ci sono bravissimi dietologi seri a cui affidarsi, è un peccato rovinarsi la salute!
posso chiederti se hai mai avuto problemi di peso?
Mi permetto di dire anch'io la mia, rispetto tutte le decisioni, e quindi anche quella di seguire questa dieta, ma mi domando come mai il famosissimo dott. Dukan si sia autoradiato dall'ordine dei medici, se la sua dieta è così corretta.... Il fatto che faccia perdere peso per me non significa automaticamente che sia anche sana, sbaglio? Per perdere peso e soprattutto poi nonrecuperarlo c'è solo da ridurre le calorie inserite e aumentare quelle bruciate (quindi mangiare un po' meno e fare + movimento)... Ci sono bravissimi dietologi seri a cui affidarsi, è un peccato rovinarsi la salute!
Ciao a tutte, anche io ho cominciato la dieta dukan il 17 settembre e ad oggi ho perso 8 kg! Fantastico (almeno per me) Mi sono iscritta a questo sito proprio per sperimentare nuove ricette con il mio Bimby!!!
per chi e' contraria alla Dukan, anche se non e' l'argomento di questo post che richiede invece una raccolta di ricetta va detto che certamente e' una dieta particolare, ma comunque esiste e ha molto seguito.
La mia idea e' che invece di opporsi a qualcosa di nuovo si potrebbe vedere di farla diventare un'occasione oltretutto il Bimby si presta perfettamente alle cotture light e sarebbe un'ulteriore argomento di vendita e io non sono nemmeno una venditrice!
Lo sto usando per questa dieta e mi facilita parecchio, ho fatto persino le lasagne con il tofu cotto a vapore sopra il ragu' e messo al posto della pasta , se avro' modo mettero' la ricetta. Qualcuno inorridira' chi invece segue la Dukan magari potrebbe apprezzare l'idea.
Ho risposto in questo forum perche' ho apprezzato la richiesta di CHIGIA, ma mi sono permessa di dirle di controllare bene le raccolte di ricette inserite perche' non tutte contengono alimenti OK e come tutte le cose se si vogliono fare si dovrebbero fare in modo corretto, e' vero che chi comincia questa dieta sa che cosa puo' mangiare e come deve essere cucinato, ma potrebbe anche essere che una persona prende una ricetta Dukan dal ricettario solo per curiosita' o vedere se gli puo' piacere un regime dietetico di questo tipo, e anche in quel caso dovrebbe essere giusta e non fuorviante.
ciao
.
Ciao Chigia...sto seguendo questa dieta da poco più di 1 mese ed ho perso 7kg.
Come in tutte le diete o stili alimentari se si eccede in una cosa poi c'è sempre qlc problema..io ad ora sto bene ma sto attenta a non eccedere nelle uova o negli alimenti che possono contenere conservanti..Bisogna cercare di variare molto.
Ti assicuro che non serve avere una categoria a parte perchè molte ricette inserite nel ricettario possono esser comunque utilizzate basta magari apportare qlc accorgimento..
Buona dieta..
SN CONTRARIA
La Dukan funziona, io la sto facendo da 2 mesi e ho gia' perso 7 kg, certamente devi informarti MOLTO bene e fare gli esami prima di iniziare e iscriverti al coach o comunque farti seguire da un medico, se stai bene, procedi vedrai i risultati e sarai contenta, un mio consiglio come ti ho gia' scritto informati bene sugli alimenti concessi e tollerati fase x fase.
Il fai fda te o l'alimento che ti piace ma non e' concesso fa proprio si che la dieta non funzioni....
Stai attenta alle ricette che propongono alimenti NON concessi (Fruttosio non puo' cuocere e non e' uguale al TIC o alla stelvia...) o trattati in modo non adeguato (La crusca non va ridotta in farina se no perde le sue proprieta'), poi quando avrai preso un po' di padronanza della situazione farai ricette splendide e gustose, buona dieta!
ciao
Ciao a tutti, vorrei spezzare una lancia in favore della dieta Dukan. Sono sue mesi che la faccio e le mie analisi sono migliorate, ed io mi sento più energica e vitale. Come per tutte le diete è importante variare e non mangiare sempre le solite cose. Gli alimenti concessi sono molti basta avere un po' di fantasia, e poi con la dieta dukan non mi sembra nemmeno di essere a dieta (un fattore importante a livello psicologico) la mia golosità viene sempre premiata.
ciao Lara
ciao a tutti!!!!
io ho seguito questa dieta x 45 giorni.. sono felicissima dei risultati strepitosi.... ma mi sono rovinata le analisi del sangue!!! :((
come dice jacaranda, digitando dukan ho trovato un paio di ricette davvero interessanti!!!
io, invece per ora ritorno ai due tristi cucchiai di avena (che non mi facevano nemmeno tanto schifo!!! ) xke a forza di preparare muffin e altre cose.. ho abusato delle uova!!!!!!!! il colesterolo è a manetta!! x ora, sospendo le uova appunto, ma spero di non smetterla bruscamente x non riprendere gli otto chili persi!!!! :)))e nel frattempo questo pomeriggio preparerò i torcetti al burro x i cugini!!! :)))buona giornata a tutti!
Ciao a tutti/e io con la dieta Dukan ho perso circa 18 kg - stufo di quei due (tristi) cucchiai di crusca d'avena feci il plum cake con tutti gli ingredienti consentiti...
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/26147/plum-cake-dukan-anche-la-fase-di-attacco.html
ciao chigia anche vorrei iniziare questa dieta, che a mio avviso è quanto meno "sana" , eseguendo i consigli di un'erborista che ho conosciuto in vacanza ma mi chiedo:le quantità dei cibi sono libere?
inizio lunedì ed ho circa 20kg da eliminare!!!!!!!!!!!!!!!!
decisamente contraria alla dieta ed a uno spazio per questa, ho visto che chi ha inserito ricette a scritto vicino Dukan e con questa parola scritta nel ricerca ricette si trovano già tutte unite
Con la premessa che io sono contrarissima a questa dieta che reputo seriamente dannosa per la salute, ho fatto una ricerca nel ricettario ed ecco qua un po' di ricette ;-)
http://www.ricettario-bimby.it/finder/3/dukan
Magari si potrebbe cominciare insieme così ci facciamo coraggio insieme dai Tim datevi da fare ke sta arrivando la primavera e ci dobbiamo spogliare
È un idea fantastica!!!
MAGARI E' PROPRIO UNA BELLA IDEA!!!!!!!!
Ciao amiche finalmente ho deciso: dukan!! Da lunedì 4 partirò cn la dieta dukan cn la speranza d riuscire a perdere la mia zavorra di 17 kg in più.. Ho visto che molte di voi sono gia nel club x questo pensavo perché il nostro adorato team nn aggiunge una sezione cn tutte le ricette dukan?? Io penso sarebbe utilissimo x noi.. Team esaudisci il mio desiderio???