Forum Ricetta per Irish Coffee
io metto mezzo misurino di caffè solubile 1/4di misurino di whisky il resto come dal libro base prova e mi dirai ciao !!!!!!!!
ciao ti ho mandato un pm. Buona giornata
Maddy
ciao ti ho mandato un pm. Buona giornata
Maddy
Ragazza grazie a tutte. Riproverò e vi farò sapere.
Moni
Ciao a tutte,
chi mi sa consigliare la ricetta dell'Irish Coffee?
Ho provato a fare quella del libro base verde ma è venuta una schifezza.
Io ho messo il caffè solubile nella quantità indicata, ma a parte che io aggiungevo caffè e la bilancia non dava segno di indicarmi la quantità e non capivo il perchè. Insonna è venuto un pò denso e moooolto alcolico.
Insomma un disastro.
Grazie
Moni
Cara Moni io no lo peso il caffè , ne uso mezzo misurino e mi viene davvero buono, poi aggiungo sempre 50 gr di latte in più. Questa è una mia modifica.........
Anch io seguo la ricetta del libro base verde ed è ottimo, ma solo se con il caffè di ottima marca, ho provato con uno di sottomarca ed aveva il sapore come di tostato o bruciato
Buona giornata
Moni, io sono stata in irlanda l'anno scorso per il viaggio di nozze. Quando siamo tornati a casa, ho fatto l'irish coffee, come da libro base, con whisky irlandese e caffè solubile di ottima marca. Il risultato? Aveva il sapore dell'Irlanda, buono buono buono. A noi piace tanto...
Ciao Moni!!
Non l'ho mai fatto.. Qui c'è questa ma non so se è uguale a quella che hai fatto tu..
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8464/irish-coffee-dal-libro-120-idee-i-vostri-cocktail.html
Ciao a tutte,
chi mi sa consigliare la ricetta dell'Irish Coffee?
Ho provato a fare quella del libro base verde ma è venuta una schifezza.
Io ho messo il caffè solubile nella quantità indicata, ma a parte che io aggiungevo caffè e la bilancia non dava segno di indicarmi la quantità e non capivo il perchè. Insonna è venuto un pò denso e moooolto alcolico.
Insomma un disastro.
Grazie
Moni