Forum Ricetta tarte tatin
ciao io la faccio spesso. Devi procurarti una teglia antiaderente che vada anche sul fuoco, mettere 50 g di burro e 4 cucchiai di zucchero, cuoci a fuoco lento poi quando lo zucchero ha preso colore si aggiungono le mele, tagliate in quarti e sistemate in ordine sul fondo della teglia. Si cuoce coprendo con un coperchio per 5-6 min, le mele devono rimanere croccanti. Nel frattempo si prepara la pasta sfoglia con il bimby seguendo la ricetta del l.b. Si stende la pasta in una sfoglia sottile e si ricopre la teglia, praticando 2 o 3 buchi per evitare che durante la cottura si rigonfi. Si cuoce in forno caldo a 200° per 30min circa. Si lascia raffreddare un pochino e poi si gira in un piatto. Non lasciare raffreddare completamente la torta nella teglia, perchè se il caramello indurisce non si riesce a rigirarla nel piatto. Servila tiepida con una pallina di gelato alla vaniglia. Puoi farla in anticipo e passarla un attimino in forno prima di servirla.
Se la fai fammi sapere, è uno dei miei cavalli di battaglia!!!!
simona
Abbiamo inserito la Ricetta
Buona serata
In giornata riporteremo la Ricetta richiesta tratta dal nostro volume Torte e biscotti.
Auguri
Buongiorno a tutte!
Mio marito sabato sera ha assaggiato in un ristorante la "Tarte tatin", e ne è rimasto entusiasta...
So che non è una torta facile, solo per il fatto che sul fondo del tegame non va la pasta ma vanno messi zucche ro e mele a me sembra complicata...
Quancuno ha la ricetta, così provo a farla!!!!
Grazie!