Forum Ricette detersivi ecologici

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

7 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Magari non danneggiano le lame, ma alle guarnizioni ci hai pensato??????

Angela, ti riporto cosa scrisse il Team

22. Febbraio 2011 - 15:11#6 Team BimbyIscritto: 11.12.2009Messaggi: 2563Punti: 447Invia un messaggioAggiungi amico 

Buonasera a tutte,

come Vi ha anticipato simona.valter@... Bimby  TM31 è stato progettato e costruito solo ed esclusivamente per le preparazioni alimentari. E’ fondamentale che il Bimby non venga assolutamente utilizzato per la creazione di prodotti destinati ad altro uso (come i cosiddetti “detersivi naturali”) che, sia per le combinazioni chimiche degli ingredienti che per quantitativi e concentrazioni, rischiano di rovinare l’apparecchio. Poiché oltretutto, l’uso improprio dell’apparecchio comporta la decadenza della garanzia sulle parti danneggiate.

Pertanto Vi invitiamo ad attenervi scrupolosamente ed unicamente alle indicazioni riportate nostro Libretto Istruzioni alle pagine 36, 37, e 38.

Nella speranza di essere stati chiari, Vi auguriamo un buon pomeriggio. 

 

Team Bimby

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Ok, grazie. Eviterò di farli, sicuramente risparmierò comprando quelli alla spina e mantenendo intatto il mio Bimby Love Love


Magari non danneggiano le lame, ma alle guarnizioni ci hai pensato??????

Angela

Wink


Smile Smile Smile ti metto il link di uno dei topic in cui si parla di questo detersivo e si consiglia dio non farlo

http://www.ricettario-bimby.it/bimby/trucchi-e-consigli/15924/detersivo-piatti-e-lavastoviglie.html

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Stare Stare questo argomento è ricorrente e ciclico nel forum... il Team stesso ha più volte consigliato di NON FARE i detersivi perchè nonostante utilizzino componenti naturali, mischiati danno luogo a reazioni chimiche molto aggressive che potrebbero rovinare boccale e gruppo lame ... si raccomandano di non preparare questi pseudo detergenti perchè poi il boccale danneggiato non viene coperto dall'eventuale garanzia. Ognuno poi è libero di fare quel che crede col suo Bimby.....

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Ragazze, ho trovato su internet delle ricette di detersivi ecologici per lavatrice e lavastoviglie da fare con il Bimby, ma ho letto che potrebbero rovinare il Bimby. Mi dite se è vero? Quelle ricette che ho trovato avevano come ingredienti sale, limone e aceto